Autore |
Discussione  |
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 16:16:48
|
Le condizioni della neve sono state per tutta la settimana queste: perfetta fino a mezzogiorno,poi nel pomeriggio,con il sole alto nel cielo mollava un po. Praticamente condizioni tipiche di fine febbraio/inizio marzo. Per quanto riguarda l'affluenza sulle piste devo dire che siamo stati bravissimi,salvo rare eccezzioni,ad andarci a cercare le zone dove c'era piu gente,(e dire che non è la prima volta che bazzichiamo da quelle parti). La Val Gardena e invasa sopratutto da gente dell'est europeo,Corvara è sempre stata piuttosto frequentata,si salva ancora S.Cassiano ma noi ovviamente.....
dom 20/01/08 decidiamo di partire da La Villa alla volta di Ortisei. Cominciamo con un ringraziamento allo sponsor tecnico,i bimbi nuovi si dimostrano subito molto maneggevoli e divertenti,creando un ottimo feeling. Insomma sci fantastici! Immagine:
 160,11 KB
Il Sassongher fa capolino. Immagine:
 204,42 KB
Il maestoso Sassolungo. Immagine:
 213,61 KB
Un salto sul seceda. Immagine:

191,26 KB Immagine:
 210,44 KB
lun 21/01/08 partiamo per il Lagazuoi. Piste verso l'Armentarola perfette. Immagine:
 177,09 KB
Parte della truppa. Immagine:
 196,11 KB
Resto sempre incantato da questo panorama. Immagine:
 231,6 KB Immagine:
 172 KB
La regina. Immagine:
 197,67 KB
Bakunen al cospetto della regina.    Immagine:
 181,38 KB
Purtroppo c'è chi resta insensibile a tutto questo. Immagine:
 182,53 KB
Doverosa sosta con grigliata allo Scotoni  Immagine:
 282,71 KB Immagine:
 188,28 KB
Tramonto sul sasso di S.Croce. Immagine:
 209,53 KB
mar 22/01/08 oggi poche foto perchè stiamo un po a S.Cassiano e poi in tre ripetiamo la pista del lagazuoi. Immagine:
 201,23 KB Immagine:
 226,57 KB
mer 23/01/08 stamani si unisce al gruppo Ronjeremy e partiamo per Plan De Corones,scelta infelice perchè il Plan è invaso da una folla esagerata. la campana della concordia. Immagine:
 173,62 KB
Un tratto della Herneg. Immagine:
 166,53 KB
Io e Ronjeremy sulla via del ritorno. Immagine:
 277,96 KB
Pic**in. Immagine:
 160,68 KB Immagine:
 179,86 KB
gio 24/01/08 Ronjeremy ci guida verso Cortina. Cortina. Immagine:
 234,12 KB
Olimpia - Vertigine Bianca - Canalone. Immagine:
 224,51 KB
Sotto la Tofana. Immagine:
 211 KB
Speriamo di ridere anche in fondo alla forcella rossa. Immagine:
 200,64 KB Immagine:
 199,53 KB
Immagine:
 217,99 KB Immagine:
 204,72 KB
Alla fine Ronjeremi se la ride,Bakunen un po meno!!! Immagine:
 196,27 KB
Ci spostiamo in zona Cinque Torri. Immagine:
 183,77 KB
ven 26/01/08 ultimo giorno. Rigiriamo in zone gia viste,quindi niente foto. Solo filmini (che vi risparmio per decenza) e un paesaggio notturno di La Villa,la chiesa con la Gran Risa alle spalle. Immagine:
 154,16 KB
La vacanza è finita!!!      e con essa anche questo report,grazie per il tempo che gli avete dedicato!   
|
  "...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
Modificato da - BAKUNEN e BURZACCHINI in data 27 gen 2008 16:22:47 |
|
Bungalow8
Virata elementare

Estero
138 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 16:53:26
|
Figurati! Belle foto. Io ci dovrei essere settimana prox, a Corvara. Mi preoccupa un po' la temperatura stranamamente alta.    |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
emanueza

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 17:50:40
|
complimenti per il reportage e soprattutto per le foto! |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
FairBanKs
Virata elementare

100 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 19:35:22
|
Posti magnifici, ottime dolomiti! Sei bravo a fotografare!
scusa una domanda, quanta neve c'era? da una foto mi sembrava pochina poi magari è solo un versante al sole
|
Mondo Neve si è rinnovato, dacci un'occhiata!
|
 |
|
ronjeremy
Sequenza di curve di base

Toscana
400 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 20:00:46
|
Belle Christian! Grazie a te e agli altri per aver consentito a Ronjeremy, lo zingaro delle Alpi, delle belle sciate in compagnia in posti impareggiabili |
magicusna.it |
 |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 20:53:08
|
Meraviglioso! Mi hai ulteriormente gasato in vista della mia 3 giorni di metà febbraio.
Una domanda: quanto tempo ci vuole per andare da Selva al Lagazuoi? |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
 |
|
stratodedu

Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 21:42:16
|
Semplicemente GRANDIIIIIIIII  Sto rosicandoooooooooooooooooooo   |
|
 |
|
kaleos

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2008 : 23:23:52
|
Bravissimi!!! Avete fatto proprio un bel tour, da veri animali da pista! |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 01:00:10
|
Citazione: Messaggio inserito da ronjeremy
Belle Christian! Grazie a te e agli altri per aver consentito a Ronjeremy, lo zingaro delle Alpi, delle belle sciate in compagnia in posti impareggiabili
e noi ringraziamo te per la compagnia e per averci fatto da guida in quel di cortina. ciao,alla prossima!  |
  "...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 01:46:12
|
grazie a tutti per i complimenti!
@ bungalow8: purtroppo hai ragione! se non dovesse arrivare nessuna perturbazione (e pare che sia cosi),non perderti le primissime ore del mattino perchè saranno sicuramente le migliori. Comunque,di notte,la temperatura cala molto e vedrai che spareranno.
@ FairBanKs: di neve ce n'era tantissima,ma ne è andata via anche parecchia. per farti un esempio,il primo giorno siamo andati a ortisei ed era tutto bianco,cinque giorni dopo siamo tornati e c'erano gia parecchi prati d'erba.
@ siegmund: se parti presto al mattino al massimo per le 11:00 dovresti essere al lagazuoi,dipende anche da quanta coda trovi alla funivia. hai tutto il tempo per tornare indietro,però non ti attardare troppo perchè nel ritorno ci sono molti piu impianti da prendere,solo da corvara per salire al passo gardena devi prendere nell'ordine:2 seggiovie,1 ovovia e poi altre 2 seggiovie.
@ kaleos: non ti credere kal. abbiamo fatto 195 Km di piste e lasciando perdere l'anno scorso che è stata una stagione maledetta,due anni fa ne facemmo 240.
|
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 02:09:17
|
Hola
Belle le foto! |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 14:25:32
|
Bellissime foto, posti che si confermano fantastici!!
Avete costatato anche voi quali folle esagerate ci siano troppo spesso al Plan de Corones! di contro a Cortina non avete fatto mai fila su piste del mito quanto esaltanti in un contesto da favola!!!
Era la prima volta che facevate la Forcella Rossa?? Credo che per contesto, panorama, pendenze sia tra le più belle piste in assoluto!! |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
Freya

Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 16:13:22
|
Bellissime foto, posti fantastici. Io negli stessi giorni sono stata a Canazei e ho scorrazzato per le valli ladine incantandomi ad ogni panorama... 5 rullini scattati ! Mitica la zona di Pralongià - S. Cassiano. |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

|
 |
|
olivia
Cristiania

Toscana
856 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 19:15:02
|
Belle Bakunen!E' incredibile quanta neve se ne sia andata in pochi giorni. Se volete vedere come era i giorni precedenti, e quanta ne era venuta giù ho buttato tutte le mie foto su questo albumino online http://picasaweb.google.com/ilaria.paoletti/SettimanaBianca2008 La cosa che mi ha lasciato più sorpresa è la città dei sassi......senza sassi. Solo dei bozzetti coperti di neve!
|
 |
|
FairBanKs
Virata elementare

100 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 19:36:55
|
si è una cosa assurda, si dice che in tutte le alpi nel giro di una settimana poco + il livello della neve sia dimezzato ed in alcuni luoghi abbia subito dei cali maggiori Un gran peccato perchè con la neve che era caduta se le temperature fossero rimaste nella norma avremmo avuto una stagione bella lunga speriamo nelle prossime perturbazioni ma dubito che ci capiti di nuovo un regalo del genere |
Mondo Neve si è rinnovato, dacci un'occhiata!
|
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2008 : 20:40:30
|
Citazione: Messaggio inserito da olivia
Belle Bakunen!E' incredibile quanta neve se ne sia andata in pochi giorni. Se volete vedere come era i giorni precedenti, e quanta ne era venuta giù ho buttato tutte le mie foto su questo albumino online http://picasaweb.google.com/ilaria.paoletti/SettimanaBianca2008 La cosa che mi ha lasciato più sorpresa è la città dei sassi......senza sassi. Solo dei bozzetti coperti di neve!
molto belle anche le tue,olivia. non riesco a credere che c'era cosi tanta neve e solo pochi giorni prima che arrivassi io.
|
 |
|
Discussione  |
|