Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 introvabili doberman spitfire!!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 22:13:06   Permalink alla discussione Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
incredibile!non riesco a trovarli da nessuna parte!!nei negozi li hanno solo nella misura 1,70 (cercando di venderteli lo stesso spacciandoli per sci da slalom.......calcolate che sono 1,87x90kg!)e su internet li ho trovati su un sito tedesco nella misura 1,78 ma montano l'attacco 3-11 mentre li preferirei con il 3-12....qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta su dove poterli trovare?grazie!!

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 22:24:34   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io li ho comprati una decina di giorni fa.
tu di dove sei?
il negozio della mia città si chiama R.V.B. sport ed è a Sarzana (SP), ci sono ritornato sabato e mi pare di aver visto che aveva ancora il 178.
io non ho il numero di tel. ma se lo cerchi magari puoi provare a sentire,ti dico anche che ha dei prezzacci,li fa 435€.ma gli attacchi sono 3-11.

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

a.taglia

2 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 22:25:40   Permalink al post Invia a a.taglia un Messaggio Privato Aggiungi a.taglia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao, prova con il negozio Catti sport.
su Ebay, nello shop di questo venditore ci sono anche gli sci che cerchi, compresi gli attacchi.

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2008 : 23:34:18   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
posso dirvi che quest'anno non tutti i rivenditori avevano ordinato la misura 178 (la + lunga) quasi tutti si sono mantenuti sul 162 e 170,credevano che si trattasse di un semplice slalom carve, non hanno inquadrato bene l'attrezzo secondo me; perciò ci sono difficoltà a trovarlo nelle rastrelliere dei rivenditori.
Io come ho detto in altro post l'ho acquistato fuori dall'Italia già da inizio ottobre;
Ho contattato il rivenditore non ne ha più nemmeno lui.

Mi fa enorme piacere che molti di voi vogliono comperarlo;

Modificato da - copilone in data 10 gen 2008 09:03:27

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 10:57:15   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma come vanno? Lo scorso anno me li ero fatti prestare da un mio amico negoziante, poi per colpa del tempo (neve fresca) non mi sono arrischiato di provarli. Esteticamente sono il mio sci ideale, punta rotonda cattiva, senza puntale di plastica, ma quello che m'interessa è comprenderne il succo.
Sono maneggevoli oopure si fanno apprezzare principalmente per la stabilità?

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

tomatox

2 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 10:58:48   Permalink al post Invia a tomatox un Messaggio Privato Aggiungi tomatox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!! Mi piace molto leggere i vostri post (sia qui che altrove...:-)) e proprio per questo mi sorge una domanda:
visto che i negozianti sono "pieni" di 162, a chi si adatta meglio questa misura??? Ad es. io sono "alto" 170 x 78 kg livello oro base, prediligo le curve a raggio medio medio-corto, di primo acchito prenderei un 162, mentre riflettendo più sul peso che sull'altezza dovrei stare sul 170... Ma allora a chi si adatta il 162???

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 11:12:23   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di primo acchito direi per soggetti sul 1.70, un po' sotto peso, ma senza conoscere troppo bene le sue qualità non mi esporrei. A me da l'impressione di essere un attrezzo molto impegnativo, per questo sono combattuto nel esprimere un'idea concreta. Però con le tue misure forse il 162 è troppo corto, specie se vuoi allungare il raggio di curva, resta uno sci polivalente, quindi dovrebbe miscelare caratteristiche di manegevolezza con altre di stabilità, qualità che va vanificata se lo sci è troppo corto.

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

Modificato da - HansKnauss in data 10 gen 2008 11:12:59

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 11:27:21   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomatox

Ciao a tutti!! Mi piace molto leggere i vostri post (sia qui che altrove...:-)) e proprio per questo mi sorge una domanda:
visto che i negozianti sono "pieni" di 162, a chi si adatta meglio questa misura??? Ad es. io sono "alto" 170 x 78 kg livello oro base, prediligo le curve a raggio medio medio-corto, di primo acchito prenderei un 162, mentre riflettendo più sul peso che sull'altezza dovrei stare sul 170... Ma allora a chi si adatta il 162???

Mh...!
guarda il 162 sicuramente non è da proporlo per uno che ha un livello tecnico oro, solo nel caso che fossi alto intorno ai 145/150 cm, ma questo lo escludo.
invece è da proporlo a persone di livello argento, base o avanzato con peso non superiore ai 65/75Kg e con altezza variabile tra 150/170cm;
quindi riassumendo per quel che ti riguarda, il fattore determinante per la scelta del Dobermann SPITFIRE è dato dal tuo livello tecnico a segurie peso ed altezza.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 11:33:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dallo sci che è venuto fuori dalle varie prove, la misura 162 è sbagliata!
COme detto da copilone, i negozianti hanno fatto incetta di modelli corti, pensando che fosse uno di quegli sci da prendere 8-12cm meno della propria altezza.
Dalle caratteristiche evidenziate invece sembra proprio un racecarve tosto, da prendere altezza occhi e non meno, rischio di snaturarlo.
Ribadisco che sono solo considerazioni fatte da me a priori, leggendo come va e che risposte da lo sci.

Il 162, come indicato da Hans, andrebbe bene per donne o uomini bassi (attorno all'160-165cm) o al limite a chi sfiora i 170 ma è un po' leggerino.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

tomatox

2 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 11:34:09   Permalink al post Invia a tomatox un Messaggio Privato Aggiungi tomatox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio x le risposte! Questo w-e avrò la fortuna di provarlo in 170 così vedremo se si adatta alle mie caratteristiche...

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 11:43:47   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da tomatox

Vi ringrazio x le risposte! Questo w-e avrò la fortuna di provarlo in 170 così vedremo se si adatta alle mie caratteristiche...

bene bene Tomtox, provare è sempre la cosa migliore da fare per avere una giusta visione del materiale che si andrebbe ad acquistare!

N.B.
se può essere di aiuto, per tutti quelli che hanno una discreta tecnica sciistica (argento avanzato++ in su)il Dobermann Spitfire và preso in misura come minima altezza occhi; più sei forte fisicamente ed vai a velocità alte + lungo deve essere.
credo che questa foto possa dare una idea dell'altezza giusta da prendere

clicca qui per vederla

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12624

Modificato da - copilone in data 10 gen 2008 11:56:48

paolo2

11 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 11:52:26   Permalink al post Invia a paolo2 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ho appena comprato degli spitfire 170, come da post su altezza nei giorni addietro.
Sono contento perchè vedo dalle discussioni che lo spitfire è assolutamente lo sci dell'anno!!!

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 12:01:12   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravissimo Paolo2, è LO SCI DELL'ANNO!!!!!
in Nordica hanno capito che dovevano realizzare uno sci che avesse le caratteristiche fuse tra i due modelli RC e SC degli scorsi anni;

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 14:12:40   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che rabbia neanche cattisport ha piu'la misura 1,78!!!!!!mi viene da piangere!!!io sono di varese!!aiutatemi!!dite che se li prendo con l'attacco 3-11 invece che il 3-12 faccio una supidata?attualmente sui miei nordica speedmachine monto il 12....solo che ho gia'trovato a chi venderli!!grazie a tutti!!!!!help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 14:44:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il mio pusher dovrebbe averne ancora un paio .... è sull'appennino bolognese ma spedisce per corriere .... guarda caso l'ultmo forumista al quale ho fatto mandare uno sci dal mio pusher era proprio di Varese ... (vero!) Se la cosa ti interessa fammi sapere!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2008 : 14:58:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1 din di di differenza non ti cambia la vita......

prendi il 178 con il 3-11...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,06 secondi. Snitz Forums 2000