Autore |
Discussione  |
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2007 : 16:29:06
|
Giovedì 20 dicembre,Immagine:
 249,51 KB
Mi presento a Roccaraso, comprensorio tutto aperto con neve favolosa.
Aremogna/Pizzalto/Pratello Temp. -5 Visibilità Sole Neve 70cm / 130 cm
Dopo un paio di giri per prendere confidenza con lo sci, mi cimento nel testarlo su diverse piste e pendenze:
spettacolare nel cortoraggio! si riesce a sentire la lamina in curva dalla punta fino alla coda senza avere senzazione di sbavature; la spatola entra velocemente in curva è quasi automatica, l'inversione degli spigoli è immediata, nonostante al ponte fosse 70 mm. Nelle esecuzione di curve concatenate in cortoraggio, se si arretra per errore, la coda dello sci ti sostiene rigettandoti nella posizione centrale. Anche a bassa velocità resta facile e dinamico, quindi non stanca. All'aumentare della velocità si riscontra una notevole precisione, stabilità, non che una reattività, non da attrezzo di CDM, ma che è presente e si fa notare. Anche qui aumentando il raggio di curva lo sci è continuo, pastoso, sempre presente sotto il piede, dantoti sicurezza, quindi permette anche inclinazioni estreme. In sole tre parole: VERSATILE, PRECISO, REATTIVO
|

|
Modificato da - copilone in data 06 gen 2008 12:58:42 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2007 : 17:18:28
|
Ottimo Corrado, non resta che fare in modo da incontrarci e brindare ai nostri acquisti   
|
giò

VPAH
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2007 : 17:28:51
|
sicuramente giò, prima o poi accadrà! |

|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2007 : 21:16:52
|
hai avuto occasione di provarlo anche in fresca o gobbe e sul ghiaccio quello b******o? |
 |
 |
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2007 : 18:34:31
|
ciao Franky, più che testarlo in fresca diciamo che ho percorso solo brevi tratti in neve polverosa (c'erano -5 ed avava nevicato la notte prima), e ho potuto costatare che le punte erano sempre fuori dalla neve (ottimo flex longitudinale), lo giri facilmente anche effettuando serpentine; gobbe?!?! Nisba, e ringrazio il cielo!!!!  Per il ghiaccio vero e propio -inteso coe lastra di marmo- quello no, non c'era in pista, però vi erano tratti ombreggiati dove avevano comunque sparato neve artificiale quindi era compatta e dura. Comunque Franky se posso fare un paragone, io lo paragonerei al vechio Dobermann RC (quello grigio per intenderci) di qualche anno fa,stesse performance, ma con molta più versatilità nell'effettuare tutti i tipi di curve; leggero ai piedi,sciabile in tutto e per tutto!
|

|
 |
|
Piggio
Virata elementare

135 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 16:14:20
|
Ciao Corrado ero li anche io come sai peccato che non abbiamo potuto fare qualche discesa assieme. Ci siamo buttati giu per il cuccaio del Pratello in neve fresca il primo tratto ripido era grandioso, peccato solo di aver preso dei sassi alla fine che mi hanno un po sbucciato la soletta di uno sci. Spitffire li ho provati allo Stelvio ma non mi sono piaciuti tanto forse non erano ben preparati. Forse sabato torno a Rocca, se vado ti faccio uno squillo. |
 |
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 16:54:54
|
hola Piggio, sabato non credo possa venire su a Rocca, posso concedermi un due /tre ore a Campitello Matese, ma sicuramente per l'anno nuovo ci ritornerò; be in quel caso ti contatterò. Dai non ti è piaciuto lo Spitfire!?!?!? Non ci credoooo |

|
 |
|
Piggio
Virata elementare

135 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 17:01:11
|
Ti dico, ho fatto una discesa e la senzazione era che non tenevano piu li mettevo sulle lamine piu spingevo e piu non tenevano infatti mi sono fermato li ho tolti e ho controllato le lamine ma erano a posto si forse un po di filo gli mancava ma strano però ho fatto solo una discesa passando da uno SL poi. Vorrei riprovarli come si deve. |
 |
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2007 : 20:59:42
|
me che dirti.... probabilmente essendo uno sci molto sciancrato se gli manca il filo......... ... comunque bisogna che lo dovresti riprovare; Credo che Nordica mette a disposizione degli stand in alcune località, prova a visitare il sito web per avere maggiori info sulle prove |

|
 |
|
cocobaya
Lombardia
8 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2008 : 10:16:15
|
Sto usando i Nordica Spitfire (h. 1,70), io sono alto 1,72 peso 77kg. (be appena nato ero in linea ora...), Le mie valutazioni, tenete magari conto che vengo dall'uso di Atomic Beta race 9,20 da 1,80: girano al solo pensiero, le sensazioni migliori le ho sentite su curve medio strette quando lo sci è fermo sulla neve a bassa o alta velocità; sulle serpentine (media velocità, ripido, neve mista dura - farinosa) mi è sembrato un pò troppo reattivo (tende a rimbalzare) provato sul molto duro (neve sparata super compatta) non ha problemi di tenuta; nelle curve a raggio molto ampio sembra non accellerare molto a fine curva; tutte piccolezze comunque e personali. Un sollievo per le gambe a fine giornata. Un piccolo appunto : forse troppo facili !! Uno sci che consiglierei a tutti gli sciatori dal medio livello all'alto. Non mi sembra adatto per gare o per sciatori molto "grintosi". |
 |
|
emamillo
Toscana
26 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2008 : 11:46:34
|
beh..quasi quasi ci faccio un pensierino.. in definitiva quello che sto cercando è uno sci polivalente, che mi permetta di fare egregiamente dalle serpentine a curve medio/lungo raggio..magari vedo se me li noleggiano per una giornata di prova! essendo 184cm penso il 178cm sia il mio! se qualcun altro ha da aggiungere qualcosa in merito a questo sci lo ringrazio!!!! |
 |
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2008 : 12:44:36
|
emamillo, vai sul sicuro! é uno sci che ha delle performance straordinarie abbinato ad una facilità d'uso senza affaticare la gambe; ottimo in curve carving da quelle a raggio stetto, medio e lungo. N.B. questo Dobermann Spitfire (come del resto tutta la famiglia Dobermann) ha una pisatra XBI che è collegata (annegata) direttamente nella struttura dello sci (legno)cosichè hai un'immediata presa di spigolo lungo tutta la lamina dello sci dalla punta alla coda; nel tuo caso, come nel mio (183 x 95Kg) è perfetta la misura 178 cm |

|
Modificato da - copilone in data 06 gen 2008 15:48:24 |
 |
|
emamillo
Toscana
26 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2008 : 12:52:53
|
ok.. settimana prox lo provo, poi ti so dire..anche se a dirti la verità lo sfizio dell'atomic sx 12..   |
 |
|
BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria
3550 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2008 : 15:05:21
|
copilone mi servirebbe un tuo giudizio!
da circa una settimana questi cagnolini sono anche i miei sci,non ho ancora avuto modo di provarli perchè nelle piste vicino a casa mia c'erano ancora troppi sassi e ho preferito usare i vecchi. lo farò il 19 in quel di La Villa.
la questione è questa: io sono alto 189Cm e peso 86Kg, ho preso la misura 170Cm piuttosto che la 178,che ha comunque un raggio 14 per fare delle belle curve ma in modo che sia un po piu reattivo nello stretto. considera anche che il mio livello non è un oro ma piuttosto un argento. secondo te ho esagerato,o meglio,ho sbagliato? non mi rispondere che tanto ormai li ho comprati.
P.S. sono ben accetti i giudizi di tutti gli altri, s'intende! |
  "...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... " (F.Guccini) |
 |
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2008 : 15:53:49
|
@BAKUNEN e BURZACCHINI, cavoloooo!!!! ! per il tuo fisico sarebbe stato più indicata la misura 178!! Sicuramente nella versione + lunga avresti comunque mantenuto la stessa reattività e manegevolezza del 170 ma con più stabilità nelle curve a raggio lungo. |

|
 |
|
emamillo
Toscana
26 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2008 : 16:01:47
|
ciao copilone!!! hai mp.. |
 |
|
Discussione  |