Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 SKIVELOX: la fine del divertimento sugli sci?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 13:01:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Direi che questo è un esempio quantomai sintomatico di cosa voglia dire per una buona parte dei media "fare informazione" oggi ...
Io tante volte mi sorprendo perchè spesso, quando dei giornalisti parlano di materie che conosco bene, rilevo che dicono un sacco di fregnacce... E solo alcune vengono evidenziate e giustamente sbeffeggiate da Striscia la notizia, per esempio.
E ciò accade sia da un punto di vista sintattico (sembra che la buona conoscenza della lingua italiana non venga più richiesta a chi fa informazione) che tecnico... Come se non fosse assolutamente necessario che chi deve parlare di aerei sappia come sono fatti, o che chi tratta di montagne ci sia mai stato (non dico in vetta, ma neanche nei dintorni...)
Ora, non intendo imporre la "tuttologia" ai vari giornalisti di settore (ma Stella Bruno sa com'è fatta una frizione ???), ma almeno la coscienza di documentarsi un pochino ...

Tutto ciò senza voler nulla togliere ai (pochissimi ahimè) professionisti della notizia coscienziosi e preparati... Ma credo che potrete tutti convenire sul fatto che il livello qualitativo medio dell'informazione sia andato naufragando negli ultimi anni.
Se leggete le notizie che compaiono sul sito dell'Ansa (pure esso non impeccabile, a dire il vero...) le troverete pari pari su molti quotidiani il giorno dopo... E se l'Ansa scrive "avenimento" con una v sola, state certi che tre quarti dei quotidiani lo riporteranno tale! Se non è superficialità questa ....

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 13:07:40   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Secondo me è il classico abbaglio del giornalista.
useranno si questo ski velox ma in determinati punti, come incroci di piste e in prossimità di stazioni intermedie/fine pista, in corrispondenza dei cartelli "RALLENTARE" che ci sono sulle nostre piste.

E cmq mi sfugge come faranno a recapitare la multa allo sciatore, visto che non ha targa!

Hola

Meno male che c'è qualcuno che riflette

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 13:09:51   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da castoro69

Raga, lo sci è dinamismo, velocità (con consapevolezza e prudenza e adeguando l'andatura alle condizioni e all'affollamento della pista) .........

Hola

Che noia

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 14:14:46   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
premessa:
come spero si sia intuito dai miei interventi io non sono favorevole ne' agli skivelox ne' a qualsiasi altro sistema del cavolo di controllo della velocita' sulle piste
cosi' come non sopporto autovelox, tutor e pistole laser sulle strade...
ma non divago oltre
diciamo che il problema del comportamento indisciplinato sulle piste esiste e mi fa molto piacere vedere in giro poliziotti o carabinieri o anche altri addetti incaricati di controllare
penso che possa bastare, magari rafforzandolo un po'

x brunone
sono d'accordissimo con te ovviamente, solo sono piu' fatalista nel senso che non credo sia possibile invertire la rotta che ha ormai preso il mondo inteso come globalizzazione e dominio dei mass media; questi ultimi purtroppo hanno bisogno di notizie ad effetto per stare in piedi, costi quel che costi, tutti i giorni ne abbiamo sotto gli occhi esempi molto piu' seri e gravi
fai l'esempio della meningite: mia moglie e' del settore, molto del settore, e ti assicuro che sono in grado di capire perfettamente...
ne vuoi un altro? visto che lavoro in banca l'andamento dei tassi dei mutui, mai stato così in basso negli ultimi anni dal dopoguerra ad oggi
i nostri genitori erano abituati a comprare casa con tassi a due cifre eppure non passa giorno che qualcuno non diffonda notizie terroristiche.....
e comunque niente di nuovo sotto il sole
per fare un riferimento cinematografico, ricordate Quinto Potere? io mi ricordo soprattutto di Faye Dunaway...

x dani:
in base al codice della strada in Italia si possono prendere multe per eccesso di velocita' cosi' come per "velocita' non moderata" ovvero non adeguata al contesto del traffico
nel primo caso serve un qualche misuratore di velocita', nel secondo basta un giudizio "ad occhio" di un poliziotto o di un agente della polizia locale
una delle norme del decalogo FIS sulle piste mi sembra parli appunto di velocita' moderata da tenere in tutte le situazioni che possano comportare rischio e/o pericolo per gli altri sciatori
in altre parole non serve alcun limite e quindi nessuno skivelox, gia' oggi siamo sanzionabili se non usiamo il cervello sulle piste

Modificato da - chip63 in data 07 gen 2008 14:17:38

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23684 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 14:18:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si xp si era capito benissimo,e io sono d'accordo con te, poi visto che conosci tramite tua moglie la storia della meningite credo che ci capiamo ancora meglio.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 14:44:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OT (scusate ...)

Io della meningite me ne ricordo un accenno su una storia di Paperino, qualche trent'anni fa, ove il papero diceva che la meningite "è quella malattia che o muori o resti scemo".

A guardare in giro direi che non c'è da preoccuparsi, un sacco di gente ha già fatto gli anticorpi ...

Fine OT... Torno nell'ombra !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 14:45:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
veramente la battuta era di Totò, che concludeva "io non sono morto"

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 14:48:09   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
otto e nexus....
grandi, come sempre
altro che OT

ben ritrovati.....

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 14:53:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 14:58:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Mi perdonate la "papera"? ... In effetti Totò era arrivato primo...

Doc, sei la memoria storica del forum !

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 15:01:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ormai faccio la parte del vecchio rompoco**ioni che predica, continua a dire "mi ricordo..." e infierisce con le raccomandazioni (nel senso del "fate i bravi")...

praticamente come il Numero Uno

(e non ditemi che non sapete chi è che non ci credo )

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 15:05:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Aperte le nomination per Bob Rock... Per Alan Ford abbiamo il modello adatto: Kaunitz !

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 15:12:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tu sei perfetto per la parte del conte

SkierX80
Sequenza di curve di base

Lombardia

176 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 15:45:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di SkierX80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SkierX80 Invia a SkierX80 un Messaggio Privato Aggiungi SkierX80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema degli incidenti sulle piste è uno solo:
è pieno di gente che pretende di correre e non ha il controllo dei propri mezzi
o si cimenta in piste che non sono alla sua altezza.
Io scio da piu di vent'anni e per causa mia non ho mai causato incidenti e sono uno di
quelli che scia all'indietro con i TT
ma semplicemente perchè in caso di emergenza ho le capacità di fermarmi nei tempi e spazi giusti.
Contrariamente mi è capitato di venire travolto da altri.
Putroppo lo sci essendo regolamentato solo dal buonsenso è vittima degli idioti che non lo
hanno.

Climbs like an angel, descends like a bat out of Hell

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 15:51:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CLAP CLAP CLAP CLAP

direi che hai pienamente centrato il problema...

Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5 secondi. Snitz Forums 2000