Autore |
Discussione  |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 08:29:57
|
Dani non vedo le foto   
nastro americano preso  |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 08:34:04
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
.. e ho la scarpetta ricoperta di scotch americano
Scusa blossom ma perchè ricopri la scarpetta con nastro? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Grigo
Sequenza di curve di base

Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 08:59:56
|
secondo me è difficile dire che una scarpa fa passare acqua oppure no, dipende da tanti fattori. Prima di tutto l'utilizzo: se ho una scarpa che apro i ganci tutti i fine giro e magari faccio qualche entrata al bar, sarà più predisposta a fare umidità interna. Poi dipende anche dalla conformazione del piede; certi polpacci molto sottili, costringono l utilizzatore a tirare molto i ganci andando a deformare le plastiche sul collo piede e facendo entrare un po di neve. E poi dipende anche dalle lavorazioni: se allungo, allargo, a caldo, è possibile che si vadano a creare alcuni spazi/fessure che prima non c erano. In quanto al mitico duck tape, è anni che viene utilizzato per ovviare a questo problemino.
|
Grigo www.grigostore.com |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 09:31:07
|
Infatti, io lo chiamo scotch americano e basta! Mi stupisce che qualcuno ancora non lo conosca. Moto, camper, gommone, bricolage, insomma, va bene per tutto! Pero', l'ultima volta che l'ho usato su degli scarponi, erano dei Lange di almeno 10 anni fa, e - forse forse- lo mettevamo solo per fare i fighi, xchè li usavano gli atleti. Poi, con Raichle,Atomic, Salomon e adesso Garmont, mai avuto problemi. Certo, ha ragione il buon Grigo, tutto cio' che fai, che non sia di serie, puo' aprire passaggi di acqua non progettati. Se siete stati in una fabbrica, hanno una specie di camera stagna all'incontrario, dove ad alta pressione (tipo idropulitrice) sparano getti d'acqua per cercare passaggi. Poi, se tieni i ganci molli perchè lo scarpone fa male, o dopo ogni discesa molli i primi due ganci per lo stesso motivo, beh...da li' entra qualcosa, no? |
Mauro B. |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 10:06:51
|
è vero che lo "l'americano" è molto utile anche per ridurre la scarpetta in qualche punto un pò troppo largo? |
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 10:30:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Carcentina
Dani non vedo le foto   
nastro americano preso 
? ? ? ?
Io le vedo benissimo!
Prova qui: http://fotoservices.bluewin.ch/fotopage/dani1965/
Poi entri in "HEAD materiali & accessori" e clicchi su "panoramica delle immagini" (sopra, in arancione).
Poi non ti resta che ingrandire le miniature. E puoi ulteriormente ingrandirle (lente a dx) per salvarle sul pc.
Prova e fammi sapere... |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 11:25:48
|
ora li vedo Grazie Dani,
così per come ricordo sembrano uguali ai miei ma oggi quando salgo controllo con precisione
grazie 1000 ancora!   |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 12:17:42
|
Perfetto! 
Se il gommino é identico, ieri ho visto applicare la soluzione al problema SENZA l'antiestetico nastro...
 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 12:45:32
|
e sarebbe...........? |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 14:48:08
|
Paolo, vai tranquillo, metti il nastro che fà molto race, poi se entra ancora l'acqua che te frega |
 |
 |
|
gregol68
Piemonte
40 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 18:24:48
|
ragazzi, ho seguito con molto interesse la questione perchè purtroppo ho lo stesso problema con i dobermann. ho comunque notato, che facendo attenzione quando si allentano i ganci (ovvero cercare di ripulire dalla neve lo scarpone per quanto possibile)il problema diminuisce ma non scompare purtrtoppo . per cui mi sono procurato un bel rotolo di nastro, ed ho scoperto che lo fanno anche in diversi colori oltre al classico argento. quelli che ho visto in esposizione erano nero, verde e rosso,almeno il problema dell'estetica è risolto.
|
 |
|
mirck2000
Cristiania

Marche
881 Messaggi |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2008 : 22:04:00
|
il polpaccino... non è il mio problema,il piede magro si.... e quindi è probabile che si deformino le plasiche ovviamente so benissmo che il fatto di aprire i ganci implica l' entrata di acqua, ma tra il piede bagnato e il non sentire più il piede, preferisco la prima  |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2008 : 18:53:49
|
Dani confermo che i gommini sono come quelli della foto da te postata
oggi ho sciato sotto una fitta nevicata per quasi 5 ore e con un poco di adesivo americano il problema acqua sembra risolto  
buona sciata a tutti     |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37987 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2008 : 19:26:11
|
Grey tape,attak,crc,cera F,direi le più grandi invenzioni del secolo scorso vedremo cosa ci riserva questo secolo. |
 |
|
Discussione  |
|