Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 nastro adesivo per scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 13:19:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto Overvitt...anch'io ho notato che nei miei G1 entra un po' d'acqua...sia prima che dopo averli fatti allungare un pelino..
nel mio caso credo che possa dipendere dal fatto che per il momento li ho sempre usati con i ganci appena tirati (salvo mezza giornata in cui ha fatto un po' più caldo e ho sentito la necessità di tirare in un paio di punti fino al 2° gancio..)...tenendoli così le plastiche non comprimono un granchè il gommino davanti e sicuramente un po' di neve riesce a passare...idem nella zona gambetto dove regolarmente si infila un po' di neve specie se al fondo della pista decido di aprire i ganci, neve che per forza di cose si sciglie e cola dentro..
in particolare penso che la responsabilità dell'ingresso della neve dal gambetto sia in gran parte da attribuire al Booster che tenendoti la scarpetta ben avvolta alla gamba lascia un briciolo di spazio dalle plastiche..ovvio che se uno ha pantaloni che scendono giu bassi su tutto il gambetto il problema non si pone ma nel mio caso non è così...qualcuno ha altre teorie in merito?

PS: per quanto riguarda il nastro americano, io mi sono trovato molto bene anche con quello della Saratoga..
cmq con questo tipo nastro è un po' di fantasia spesso si riesce ha risolvere un bel po' di problemi/emergenze in molti settori

Modificato da - dada82 in data 02 gen 2008 13:22:40
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 13:25:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina

ti chiedo troppo di postare una foto del gommino con gobbetta ?

dalla foto dei tuoi 150 su ornello non riesco a capire se è come il mio o no

Domani sono in HEAD e ti fotografo il gommino...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 13:25:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mamma mia hai aperto veramente una discussione sul nastro.......e dai pure la colpa a me!

visto che esiste il bode-nastro!

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 17:36:24   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non solo esiste, ma è tremendamente fico!
Fa quel giusto... race... skiclub che non guasta mai!!!

:D:D:D:D

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 18:55:21   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se riesco a digitalizzare una mia foto di circa 12 o 13 anni fa in gara ti faccio vedere che cosa avevo in punta ai miei Nordica Gran Prix.... un pezzo di Nastro Americano argentato!!!!!

'A Paolo!!! Entri in qualsiasi ferramenta (Metallia a Bormio ad esempio) e chiedi del nastro americano ....e non tagliarlo ma strappalo trasversalmente che è telato. Io lo uso sulla scarpetta come fanno tanti per riempirla da fuori...

in effetti una discussione sul nastro americano....

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 19:27:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh..sempre sulla scarpetta l'ho visto usare per impermeabilizzare la parte anteriore in neoprene o simili...adesso che ci penso potrei provarlo sui G1

per la serie con il nastro americano ci si fa di tutto...ho foto fatte da un mio amico in cui un tipo che girava in pista con la moto dopo esser caduto abbastanza rovinosamente è rientrato ai box e col nastro si è riattaccato alla veloce le parti più grosse delle carene, "fasciato" la tuta nei punti che si erano consumati/strappati, e senza tanti scrupoli si è rimesso a girare

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 21:41:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pgfiore

Non solo esiste, ma è tremendamente fico!
Fa quel giusto... race... skiclub che non guasta mai!!!

:D:D:D:D

allora vado a comprarlo anche io!!!!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 01:50:59   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MAI passata acqua dal G1, e siamo un gruppetto (5/6 persone) che lo usano da marzo dell'anno scorso, quindi sia con freddo, sia in ghiacciaio, con temperature decisamente più alte.
Anche in freeride , in neve fresca, MAI avuto problemi. Misure, dal 5 al 10.
Ho aspettato a postare, perchè ho voluto chiedere anche agli altri.
Forse un pelino freddi, come tutte le scarpe Race, ma bagnati proprio no.
E io sci con un calzino quasi collant, estivo, sottilissimo.
Chiama in Garmont.

Mauro B.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 20:49:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina

ti chiedo troppo di postare una foto del gommino con gobbetta ?

dalla foto dei tuoi 150 su ornello non riesco a capire se è come il mio o no

Domani sono in HEAD e ti fotografo il gommino...

Come promesso:

gommino destro / gommino sinistro

gommino in posizione

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 21:50:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Curioso.

Come scritto (altrove) un paio di settimane fa ero a giocare per uno'oretta e mezza con i bimbi nella neve fresca sino al ginocchio, e con tutti i ganci del Raptor APERTI.

Poi abbiamo sciato un'oretta (con i ganci chiusi, ovviamente) e siamo scesi al posteggio.

Lì ho tolto la scarpetta dallo scafo: perfettamente asciutta.

Dovresti controllare se:

- si tratta effettivamente di un'entrata di neve/umidità attraverso lo scafo (esterno della scarpetta bagnato).

- se sì, controllare la se la gomma in punta ha la "gobbetta" oppure é perfettamente rotonda, poi controlla l'allienamento delle plastiche (in punta e tra overlap e scafo.

- poi fammi sapere...

Dani... sempre e solo a te le fortune a me entra la neve eccome... ok sono vecchi, ma mi è sempre entrata e lo sanno in Head, e me l' hanno confermato questo problemino... poi suderò anche ai piedi, ma la maggior parte mi entra dopo che ad ogni discesa mollo i ganci

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 21:54:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da overvitt

i miei G1 fanno acqua, come la hanno fatta tutti i Dobermann, l'head, il lange... meno male che non soffro di freddo ai piedi perchè tutte le volte che levo il piede ho anche il il ghiaccetto.

esatto.. mi ero dimenticata, a volte fanno il ghiaccetto, quando tolgo la scarpetta, esce anche il ghiaccio... e ho la scarpetta ricoperta di scotch americano

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 21:57:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ciclone

L’umidità tra scafo e scarpetta potrebbe essere causata dalla condensa che inevitabilmente si crea passando da un ambiente freddo (pista da sci) ad un ambiente caldo (bar o rifugio). Per evitare lo sbalzo termico ti consiglio di sciare di più ed evitare … il "bombardino".
Buon Anno.

beh... negli ultimi 5 giorni ho fatto la media degli oltre 40 km al giorno dalle 8 alle 14... vedi tu se avrei potuto entrare in rifugio al max nello zainetto quello con la cannuccia

Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo

1969 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 22:18:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io ho una scarpa Head da gara di qualche stagione fa in cui entra un po' d'acqua.
Niente di grave però, soprattutto quando fa caldo, tiro fuori il calzino umido.
Problema risolto con l'intervento del nastro.

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 22:53:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il nastro americano và messo solo in punta?

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2008 : 22:57:14   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri mattina a Colfosco – 17°, oggi un po’ meno freddo ma umido, soste al bar, ma piedi caldi e asciutti, ai piedi GARMONT G1 con scarpetta SLIM.
Questa sera alle 19 sono salito al Pradat con le pelli (di foca) e GARMONT ENDORPHIN, nevicava (poco) -8°, ma piedi caldi e asciutti. Sono fortunato.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,34 secondi. Snitz Forums 2000