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Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2008 : 19:04:35   Permalink alla discussione Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
premetto che la responsabilità di questa discussione è di Franky

in questi giorni di test dei raptor ho notato che applicando del nastro adesivo sulla punta dello scafo in corrispondenza della gomma nera vicino alla punta ho ottenuto di evitare fastidiose infiltrazioni di neve e beneficio per le dita dei piedi (le calze risultavano più asciutte in punta)

il problema è che dopo un paio di sciate il nastro è da buttare.

Franky sostiene di aver visto su parecchie scarpe una specie di nastro argentato che sembrerebbe fatto apposta per lo scopo.

ne sapete nulla?


grazie e prometto di non andare oltre alle 20 pagine con questa discussione


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2008 : 19:17:52   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TINAAAAA...... il nastro argentato è banalmente nastro americano!!! Mica una diavoleria venuta da Marte.
Lo trovi in tutte le ferramente, Esselunga, colorifici ecc ecc ecc.
Unica ovvia accortezza è metterlo sullo scarpone ASCIUTTO E CALDO e, dopo averlo applicato, spianarlo bene coi DITI per farlo aderire perfettamente!!
ciao
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dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2008 : 19:45:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Curioso.

Come scritto (altrove) un paio di settimane fa ero a giocare per uno'oretta e mezza con i bimbi nella neve fresca sino al ginocchio, e con tutti i ganci del Raptor APERTI.

Poi abbiamo sciato un'oretta (con i ganci chiusi, ovviamente) e siamo scesi al posteggio.

Lì ho tolto la scarpetta dallo scafo: perfettamente asciutta.

Dovresti controllare se:

- si tratta effettivamente di un'entrata di neve/umidità attraverso lo scafo (esterno della scarpetta bagnato).

- se sì, controllare la se la gomma in punta ha la "gobbetta" oppure é perfettamente rotonda, poi controlla l'allienamento delle plastiche (in punta e tra overlap e scafo.

- poi fammi sapere...

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overvitt
Scio come Franz



Piemonte


1823 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2008 : 20:18:25   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i miei G1 fanno acqua, come la hanno fatta tutti i Dobermann, l'head, il lange... meno male che non soffro di freddo ai piedi perchè tutte le volte che levo il piede ho anche il il ghiaccetto.
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dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2008 : 20:29:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I tuoi G_1 fanno acqua?

Sei il primo su tre che sento...
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Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2008 : 21:08:28   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E’ la seconda stagione che uso il G1 150 e francamente non entra neanche un goccio d’acqua!

L’umidità tra scafo e scarpetta potrebbe essere causata dalla condensa che inevitabilmente si crea passando da un ambiente freddo (pista da sci) ad un ambiente caldo (bar o rifugio). Per evitare lo sbalzo termico ti consiglio di sciare di più ed evitare … il "bombardino".
Buon Anno.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
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Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 08:28:02   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Curioso.

Come scritto (altrove) un paio di settimane fa ero a giocare per uno'oretta e mezza con i bimbi nella neve fresca sino al ginocchio, e con tutti i ganci del Raptor APERTI.

Poi abbiamo sciato un'oretta (con i ganci chiusi, ovviamente) e siamo scesi al posteggio.

Lì ho tolto la scarpetta dallo scafo: perfettamente asciutta.

Dovresti controllare se:

- si tratta effettivamente di un'entrata di neve/umidità attraverso lo scafo (esterno della scarpetta bagnato).

- se sì, controllare la se la gomma in punta ha la "gobbetta" oppure é perfettamente rotonda, poi controlla l'allienamento delle plastiche (in punta e tra overlap e scafo.

- poi fammi sapere...





Dani,

premetto che ad oggi ho usato i raptor per 13 giorni di sci.

quando tolgo la scarpetta effettivamente trovo all'interno (dello scafo) e sulla parte esterna della scarpetta acqua, ovviamente non litri ma direi (per dare un'idea) laquantità di un cucchiaio grande (da minestra per intenderci).

la gomma in punta NON ha alcuna gobbetta (problema che invece hanno gli Atomic di Franky)e le plastiche sono ben allineate.

tieni presente che metto gli scarponi perfettamente asciutti in cabinovia per cui non viè possibilità alcuna di ingresso neve in fase di calzatura.

mettendo qs. nastro (provato solo 2 giorni al momento) mi sembra che effettivamente la calza in punta sia più asciutta.

il fatto che entri più o meno acqua non può essere dovuto più che al modello di scarpa in se da quanto la scarpa in termini di misura sia estrema e tirata? voglio dire se ho una scarpa abbondante probabilmente le plastiche sono meno "sollecitate" e vi è meno possibilità di avere deformazione tra le plastiche e quindi ingresso di acqua.

certo se poi penso ai tuoi 150 questa idea non sembra sostenibile

scusate l'ignoranza ma cosa è il "nastro americano"????? una diavoleria inventata da Bode?

grazie


Voglio il Siberian Polar Express
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lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Lazio


3775 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 09:35:57   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' semplicemente il nastro adesivo cerato. Solo che quello che vedi tu è il tipo argentato, usato tipicamente negli USA (duct tape).

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
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Senzasosta
Pronto per il Comitato




Lombardia


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Inserito il - 02 gen 2008 : 09:38:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Senzasosta Invia a Senzasosta un Messaggio Privato Aggiungi Senzasosta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche a me con un paio di Tecnica molto scarsi, nn ricordo di esser mai arrivato a casa con i piedi bagnati....

Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!

09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!!
Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!

La legur la se ciapa senza cur!!!
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dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2008 : 10:05:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina
...
la gomma in punta NON ha alcuna gobbetta (problema che invece hanno gli Atomic di Franky)e le plastiche sono ben allineate.
...
mettendo qs. nastro (provato solo 2 giorni al momento) mi sembra che effettivamente la calza in punta sia più asciutta.
...

Dunque.

Come scrissi in altra sede, nel gennaio 2007 é stata distribuita una pre-serie di Raptor da test.

La FORMA dello scafo era quella definitiva; questa pre-serie, però, aveva un difetto con l'allineamento delle plastiche che comportavano un'entrata di umidità in punta e/o lateralmente (lungo l'overlap).

Io avevo preso un 130RD che presentava un'entrata di umidità: la scarpetta era (esternamente) bagnata su tutta la parte anteriore.

Dopo aver inoltrato i nostri feedback (ancora in gennaio), la serie destinata alla vendita é stata riveduta e corretta: l'allineamento delle plastiche é stato rivisto ed il gommino in punta é stato ridisegnato (fornito di gobbetta che segue la sovrapposizione dei lembi).

Risultato: l'entrata di umidità attraverso i pertugi presenti nella pre-serie é stata eliminata, come confermato dal mio 150RD attuale.

Quindi: il gommino con la gobbetta, che dovrebbe eliminarti l'entrata di umidità dalla punta, é ordinabile presso Head. Puoi fartelo procurare tramite Mark.

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Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


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Inserito il - 02 gen 2008 : 10:27:57   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti chiedo troppo di postare una foto del gommino con gobbetta ?

dalla foto dei tuoi 150 su ornello non riesco a capire se è come il mio o no


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otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 02 gen 2008 : 10:32:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

E' semplicemente il nastro adesivo cerato. Solo che quello che vedi tu è il tipo argentato, usato tipicamente negli USA (duct tape).



... E di marca rigorosamente Nashua : altre case ne fanno di simili (Pattex per esempio) ma sono alquanto scadenti per adesività e resistenza della superfice esterna ... E' un nastro che si usa parecchio anche in ambito motociclistico .


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
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Carcentina
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Lombardia


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Inserito il - 02 gen 2008 : 10:49:52   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie otto ma se vai nei grandi centri brico in che reparto lo trovi in genere (elettricità, edilizia ..boh?)


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overvitt
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Inserito il - 02 gen 2008 : 11:42:05   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ciclone

E’ la seconda stagione che uso il G1 150 e francamente non entra neanche un goccio d’acqua!

L’umidità tra scafo e scarpetta potrebbe essere causata dalla condensa che inevitabilmente si crea passando da un ambiente freddo (pista da sci) ad un ambiente caldo (bar o rifugio). Per evitare lo sbalzo termico ti consiglio di sciare di più ed evitare … il "bombardino".
Buon Anno.





se c'è uno a lmonde che se ne fotte di bar/bombardini/soste, quello sono io. Poi non sopporto manco il caldo dei rifugi.

Semplicemente il G1 fa passare acqua, come tutti gli altri... .a meno che non abbia una sudorazione "piedica" da record!!!!

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dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


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Inserito il - 02 gen 2008 : 12:21:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mia moglie lo utilizza dal novembre 2006 e non ha assolutamente nessun problema di questo tipo, come confermato poi da Ciclone...

Ecco il perché della mia perplessità.
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otto piedi
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 02 gen 2008 : 13:12:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina

grazie otto ma se vai nei grandi centri brico in che reparto lo trovi in genere (elettricità, edilizia ..boh?)



... Sinceramente non saprei ! Non ho una gran dimestichezza con i "brico center" ... Però se c'è un reparto "adesivi e nastri adesivi" lo trovi di certo .
Io l'ultimo rotolo l'ho preso a Trieste diversi anni fa, e ricordo che rispetto ai "normali" nastri adesivi era un bel pò più costoso, ma la qualità vale il prezzo.


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








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