Autore |
Discussione  |
|
micio1330
Virata elementare

Veneto
112 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 22:04:17
|
ho appena acquistato un paio di sci... non me ne sono accorto ma mi hanno dato degli attacchi demo.
marker 3.12 per nordica dobermann (bottega) sulla famosa piastra xbs
qualcuno sa dirmi se sono meglio, peggio... uguale ai tradizionali??
io ovviamente non li devo noleggiare
|
Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™)    |
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 23:01:54
|
Micio ciao, non sono attacchi demo, ma sono di serie adatti alla piastra XBI; solo perchè hanno la regolazione in mm per l'adattarsi a qualsiasi misura di scarpone? Be direi che Nordica da una possibilità in più, quella di una regolazione maggiore, non in meno!!!!!
 |

|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
micio1330
Virata elementare

Veneto
112 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 23:16:34
|
ti debbo contraddire copilone, mi hanno dato proprio i demo.
non devo avvitare nessuna vite per montare e fissare l'attacco
hanno solo una levetta che su una finestrella appare verde (ski) o rossa (stop) in rosso ovviamente si possono spostare e regolare.
mi sembra che rispetto a quelli normali sono anche qualche mm più alti ma non sicuro.
|
Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™)    |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 11:00:05
|
Attento.....spesso gli attacchi demo hanno la molla dentro estremamente molle proprio per mostrare al cliente il funzionamento dell'attacco e non sono quindi utilizzabili..... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
dada82
Cristiania

Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 19:07:15
|
Citazione: Messaggio inserito da kaiser
Attento.....spesso gli attacchi demo hanno la molla dentro estremamente molle proprio per mostrare al cliente il funzionamento dell'attacco e non sono quindi utilizzabili.....
eeeeeh!!!  questa mi è nuova....ma non è che per demo ti riferisci ad attacchi puramente "dimostrativi"? no perchè micio1330 credo parli degli attacchi demo intesi come attacchi da noleggio/test che in linea di massima sono assimilabili come efficacia a livello di sgancio a quelli normali ...e poi se indicano la durezza delle molle (es: 3-12 DIN) quella dev'essere!! dubito che chi testa/noleggia uno sci gradisca provare a perdere uno sci al primo mucchio di neve per testare il funzionamento dell'attacco! |
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 21:36:44
|
Questi attacchi "dimostrativi" vengono utilizzati:
- ininterrottamente da inizio ottobre a fine gennaio dallo Swiss Skitest Organisation (sino a fine novembre nei testcenter sui ghiacciai, da inizio dicembre dai negozianti)
- ininterrottamente da inizio dicembre (inizio ottobre se c'é un ghiacciaio) a fine aprile nei centri noleggi delle grosse stazioni come Zermatt, Saas-Fee, Verbier, Gstaad, St.Moritz, Samnaun, ecc.
In sintesi: sono tra gli attacchi più utilizzati nel corso di una stagione...
DEMO = attacco da test/noleggio...
 |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 21:42:37
|
micio tranquillo gli attacchi da test vanno bene.. l' unica cosa... okkio al bar... perchè vanno bene a tutti |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
Modificato da - blossom in data 03 gen 2008 21:44:33 |
 |
|
dada82
Cristiania

Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 22:34:26
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
micio tranquillo gli attacchi da test vanno bene.. l' unica cosa... okkio al bar... perchè vanno bene a tutti
ih ih...a questo non ci avevo pensato |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 22:49:23
|
attenti, nodica quest'anno monta DI SERIE attacchi regolabili, molto simili ai demo ............li ho provati sul gs e sono ottimi, non ballano per niente, nonostante non siano fissati direttamente allo sci. |
 |
 |
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2008 : 23:22:21
|
quoto interamente Franky; ho dei N0514 montati sul mio Dobermann Spitfire, agganciati direttamente sulla piastra XBI, con regolazione della misura propio tramite delle levette. |

|
 |
|
|
Discussione  |
|