Per prima cosa un saluto a tutti i membri del forum......con l'augurio di un 2008 da spettacolo. Ora vi spiego i miei dubbi sulla scelta degli sci. Sono stato fermo 10 anni causa altro sport (parapendio) dallo sci, e l'anno scorso mi è venuta voglia di riprendere e cosi mi hanno dato un paio di sci Dynastar vecchi di 5 anni da 170cm con cui ho sciato una sola volta lo scorso anno. Quest'anno ho iniziato subito la stagione con i vecchi Dynastar poi in settimana bianca ho nolleggiato un paio di sci della Nordica i Spitfire da 162 e devo dire che mi sono trovato subito bene.....poi per provare altri sci ho noleggiato un paio di Atomic sx da 159 e con questi la sciata non era come il giorno precedente....lo sci nel veloce andava da tutte le parti. Ora che iniziano i saldi volevo cambiare sci e il mio negoziante mi ha consigliato un Rossignol Z3 al posto di un Volk tiger che piaceva a me. Voi che mi consigliate dato che la mia preparazione è intermedia base e le mie misure sono altezza 170 peso 90 (In calo) e preferisco sciare in pista. Dimenticavo....massimo 300 euro... Grazie e ciao a tutti.
ehm...se hai detto al tuo negoziante che ti sei trovato bene con gli Spitfire e lui ti ha consigliato i Rossignol Z3 per prima cosa...cambia subito negoziante! a parte gli scherzi..se ti sei trovato bene con gli Spitfire è impossibile che ti trovi anche solo decentemente con gli Z3...son categorie abissalmente diverse...per quanto riguarda gli Atomic SX, quali hai provato? considerà che esistono gli SX 1-3-5-7-9-10-12-B5...a occhio direi che ti hanno dato uno a scelta tra i primi 4/5...per trovare così ballerini i 10,12 o i B5 devi già viaggiare a velocità relativamente alte..e a quel punto probabilmente avresti iniziato a riscontrare gli stessi problemi anche sugli Spitfire
Si ma i Nordica sono forse un pelino oltre la mia preparazione....argento base e per gli atomic erano gli sx da noleggio.....forse sx 1. I negozianti che mi hanno consigliato i rossignol hanno tenuto conto la rigidità dello sci.... cosi mi hanno detto....dato il mio peso non proprio piuma....e dato anche che gli spitfire sono al di fuori di parecchio dal mio bugget.