Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Copilone-test "il cane..Dobermann Spitfire Nor
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2008 : 20:37:26   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la mia risposta te la do tra una settimana,
domani parto e finalmente lo provo!

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Cippa

Liguria

20 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2008 : 10:19:09   Permalink al post Invia a Cippa un Messaggio Privato Aggiungi Cippa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ritirato,provato e contento per come si comporta su tutti i tipi di curva, veramente polivalente ;
Mi riservo però di provarlo su nevi + difficili in quanto ieri ho trovato una neve stupendamente facile.

Saluti.

Dove non arriva il cervello arriva il martello

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2008 : 20:44:32   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
purtroppo la settimana bianca è finita!

non scendo nello specifico tecnico di questo sci perchè non sono assolutamente in grado di dare giudizi in merito,però,per il mio livello di sciata e per il mio modesto parere ho trovato questo sci veramente fantastico.
aggiungo anche estremamente manegievole e divertente.
sono molto soddisfatto del mio acquisto!

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2008 : 22:05:29   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti oggi ho provato finalmente i miei nordica doberman spitfire 1,78.sono 1,87x85kg livello oro base,ecco la mia modestissima opinione:corto-medio raggio una vera sorpresa!girano in un attimo!inversione di spigolo rapida nonostante le sciancrature generose,lungo raggio fanno comunque la loro discreta figura,neve compatta dura di primo mattino ottimi,stabili,veloci,reattivi al punto giusto,su ghiaccio fantastici,per la prima volta invece di buttarsi sulla pappetta di bordo pista per trovare un po'di"grip"sceglievo i bei lastroni ben lucidati di fine giornata......e che soddisfazione!!cosa dire?forse un consiglio su chi si potrebbe trovare bene con questi sci:ti consideri come me uno discreto sciatore che vuole sempre migliorarsi?ti piace andare in conduzione?vuoi uno sci per nulla stancante,ma allo stesso tempo performante?bhe'non avere timore questo e'il tuo sci!!
p.s.un ringraziamento al forum che mi ha permesso di fare un ottimo acquisto semplicemente leggendo le recensioni di chi lo aveva gia'provato,mi auguro che questo mio giudizio possa essere di aiuto per chi deve acquistare uno sci!!!!
ciao a tutti!!!!!!!!!!!

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 18:07:37   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dav

ciao a tutti oggi ho provato finalmente i miei nordica doberman spitfire 1,78.sono 1,87x85kg livello oro base,ecco la mia modestissima opinione:corto-medio raggio una vera sorpresa!girano in un attimo!inversione di spigolo rapida nonostante le sciancrature generose,lungo raggio fanno comunque la loro discreta figura,neve compatta dura di primo mattino ottimi,stabili,veloci,reattivi al punto giusto,su ghiaccio fantastici,per la prima volta invece di buttarsi sulla pappetta di bordo pista per trovare un po'di"grip"sceglievo i bei lastroni ben lucidati di fine giornata......e che soddisfazione!!cosa dire?forse un consiglio su chi si potrebbe trovare bene con questi sci:ti consideri come me uno discreto sciatore che vuole sempre migliorarsi?ti piace andare in conduzione?vuoi uno sci per nulla stancante,ma allo stesso tempo performante?bhe'non avere timore questo e'il tuo sci!!
p.s.un ringraziamento al forum che mi ha permesso di fare un ottimo acquisto semplicemente leggendo le recensioni di chi lo aveva gia'provato,mi auguro che questo mio giudizio possa essere di aiuto per chi deve acquistare uno sci!!!!ciao a tutti!!!!!!!!!!!

Ok Dav, vedo che non mi ero sbagliato!
è o no lo sci che dell'anno??

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 18:40:55   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao copilone,
un ringraziamento alla tua recensione in particolare che come me penso abbia convinto molti altri (ma che la nordica ti sgancia sottobanco un po'di contante?!?!
se e'lo sci dell'anno?bisognerebbe provarli tutti!!!sicuramente per me non sara'lo sci dell'anno ma per lo meno dei prossimi 5!!!!non avevo mai provato uno sci (pur non avendo avuto la possibilita'di testarne molti)che mi avesse dato da subito un cosi'ottimo feeling,direi equilibrato e performante in tutto,mi manca solo di provarlo in "fresca"dove sono veramente scarso,se riuscisse a farmi "godere"anche li'come in pista che dire?mando altri 500 euro in nordica(che poi magari ti giranoin quanto 435 euro per un attrezzo del genere mi sembrano pochini!!!!!!!(scherzo,il mio portafoglio ancora piange!!!)unica annotazione sono curioso di provarlo anche sulle gobbe dove cosi'"a naso"mi da'l'idea non essere il suo pezzo forte,ma spero di sbagliarmi!!!!!!

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 19:30:53   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da dav

ciao copilone,
un ringraziamento alla tua recensione in particolare che come me penso abbia convinto molti altri (ma che la nordica ti sgancia sottobanco un po'di contante?!?!

hei Dav,dei soldi,mh mh; magari !!!!!
mi accontenderei di un nuovo Dobermann Spitfire 2008/09!!![:p
chissà se in Nordica leggeranno!!!

Dav, son contento di averli spesi + che bene questi 500,00€;
sono curioso di sapere se il Dobermann Spitfire per la prossima stagione avrà un'aggiornamento

Immagine:

150,25 KB

Modificato da - copilone in data 27 gen 2008 19:53:09

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 21:09:40   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi auguro proprio di no!!!!!!!!!!!!avrei troppo l'acquolina in bocca.....ma non si puo'continure a "far girare l'economia"!!!!!!!!!!!eh!eh!mi accontentero'di godermi questi per qualche anno......non vedo gia'l'ora del prox week-end per "spianarmi"come si deve!!!!!!!!!!!!!!!!!

dai nordica un paio di sci per copilone ci vogliono (vi avra'fatto vendere un centinaio di sci!!!!)io mi accontenterei di un paio di bastoncini i miei ormai sembrano da discesa!!!!

dav
Virata elementare

76 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 21:47:04   Permalink al post Invia a dav un Messaggio Privato Aggiungi dav alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa copilone,mi rivolgo a te che sei finanziato dalla nordicama sopratutto mi sembri molto competente:comprando gli sci via mail non mi hanno regolato l'attacco come gli avevo detto o almeno mi sembra,essendo 1,87x85kg con sciata normale(ne troppo aggressiva ma nenche cosi'tranquilla)ritenevo che l'attacco andasse posizionato su 8,5 mentre ho visto che la linea sull'attacco segna 7 sia davanti che dietro che ne pensi?ed eventualmente e'possibile modificarlo da solo o rischio di ammazzarmi?tieni presente la mia assoluta incompetenza!!!ah dimenticavo l'attacco e'il marker 3-11.

grazie anticipamente!!!!!

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2008 : 23:15:06   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si che puoi tararlo da solo, dovresti agire con un giravite a testa a croce sulle "viti" del puntale che quello della talloniera;
se il tuo peso è 85 kg, dovresti tararlo a 8,5 in punta e 9 alla talloniera (per una sciata mediamente sportiva) ;)))))

Modificato da - copilone in data 28 gen 2008 11:54:28

coronas
Virata elementare

118 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 16:47:05   Permalink al post Invia a coronas un Messaggio Privato Aggiungi coronas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve un mio amico li ha comprati ma è solo argento base ha buttato i soldi o ha fatto bene????
grazie

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 17:01:07   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Coronas,in che misura l'ha preso???

Modificato da - copilone in data 28 gen 2008 17:10:14

coronas
Virata elementare

118 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 17:25:10   Permalink al post Invia a coronas un Messaggio Privato Aggiungi coronas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nn lo so perchè influisce tanto?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2008 : 17:49:41   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e si influisce, in quanto è uno sci che preso in varie misura e rapportandolo all'altezza e peso dello sciatore ha diverse risposte; è uno sci camaleontico a mio parere propio perchè meneggevole e performante allo stesso tempo.

Bubis
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2008 : 12:38:52   Permalink al post Invia a Bubis un Messaggio Privato Aggiungi Bubis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate, mi intrometto.... complimenti per i vostri acquisti...
Stavo cusriosando qua e la e sono capitato su questa ultima pagina...
Vorrei commentare solo la questione della taratura degli attacchi.
Si tratta solo di un dettaglio ma a mio parere non è affatto secondario...
Per evitare spiacevoli sorprese, fatevi regolare gli attacchi da chi lo sa fare (vi garantisco che non sono molti!!)
sono gli skiman le persone che sanno regolare gli attacchi.... spesso i negozianti, dicono di saperlo fare, ma li si "sgama" immediatamente quando l'unica domanda che ti fanno prima di infilare il cacciavite, è: "Quanto pesi?"
A Dav dico che la scala indicata sull'attacco non è la scala di peso dello sciatore.
A Copilone, suggerisco in maniera assolutamente amichevole, di non prendersi la responsabilità di dare un informazione così "delicata" in maniera così .... spensierata....
Non vorrei farla troppo lunga e nemmeno troppo pesante.... è vero che oggi la maggior parte degli incidenti non avviene più per gli attacchi, ed è vero che ci sono dei margini di lavoro dell'attrezzo, che perdonano una taratura un po' superficiale, ma il criterio di taratura prende in considerazione, il peso, l'altezza, il livello tecnico e la velocità di sciata di ciascuno... c'è una tabella che aiuta... e comunque si deve sottostare alle affermazioni dell'utilizzatore, ma almeno c'è un criterio...L'argomento è molto lungo da sviluppare quindi mi fermo qui...
Prendetela per quello che è... solo una intromissione non richiesta...
Ciao e buon divertimento con i vostri bei spitfire...
Ciao
Bubis
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,71 secondi. Snitz Forums 2000