Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Copilone-test "il cane..Dobermann Spitfire Nor
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 16:04:12   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi ho fatto una grossa cazzata!
io pensavo di dare un po piu d'importanza alla reattività rispetto alla stabilità,dato che non faccio mai curve ad altissima velocità.
e che è uno scioglilingua......

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 16:14:21   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da BAKUNEN e BURZACCHINI

quindi ho fatto una grossa cazzata!
io pensavo di dare un po piu d'importanza alla reattività rispetto alla stabilità,dato che non faccio mai curve ad altissima velocità.
e che è uno scioglilingua......
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

dato che lo sci l'hai sottomano,fai caso al flex è molto accentuato quando ci premi su; quindi anche con la lunghezza superiore puoi fare delle curve belle precise e soprattutto rotonde senza andare per forza a 80 km/h, basta che ci premi con maggiore vigore ed la curva la chiudi subito.
Questa è il bello di questo attrezzo, alta rigidità in torsione alla spatola e maggiore flex longitudinale = + perfomance + facilità d'uso - stancante

Modificato da - copilone in data 06 gen 2008 16:16:47

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 16:21:10   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ne combino mai una giusta!

quando torno dalla settimana bianca ti dirò com'è andata.

(F.Guccini)

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 16:28:32   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai non fare così, ti troverai ugualmente bene;
se questo può consolarti posso dirti che quest'anno non tutti i rivenditori avevano ordinato la misura 178 (la + lunga) quasi tutti si sono mantenuti sul 162 e 170, quindi credo che avresti avuto quache difficoltà a trovarlo nella rastrelliera

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 16:39:26   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
verissimo......
infatti non c'era!

(F.Guccini)

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 17:47:26   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo so io son arrivato ad acquistarlo al di là delle alpi

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 18:52:00   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la mia era una pietosa bugia!!!

(F.Guccini)

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2008 : 19:15:11   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora se non l'hai ancora messo ai piedi vai dal negoziante e fattelo sostituire con la misura 178

tReAle

Trentino Alto-Adige

6 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 12:34:59   Permalink al post Invia a tReAle un Messaggio Privato Aggiungi tReAle alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao copilone, mi dai un consiglio? Che misura mi consiglieresti? sono alto 1,88 e peso 76/78 Kg (82 dopo feste natalizie )
Meglio stare sul 1,78 o sul 1,80? calcola che ho sempre avuto difficoltà a girare gli sci con lunghezze vicino all'1,80 però non ho mai provato una carve così a corto raggio, mai sceso sotto ai 18m di raggio.
Ho visto gli spitfire e sono bellissimi ma ho paura siano più per gente esperta, calcola che io scio in media dalle 6 alle 10 uscite all'anno. Non amo l'eccessiva velocità e ho leggera difficoltà nei muri ghiacciati. Vorrei sopprattutto uno sci che mi aiuti a correggere gli errori che faccio e mi faccia divertire con tutte le condizioni di pista in modo da sponarmi ad impegnarmi di più! che dici pretendo troppo?!!?

grazie

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 13:26:13   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no non pretendi troppo....
.. credo che questa nuova categoria-RACE NOUNTAIN- sia indirizzata a sciatori che da una parte devono affinare la tecnica (argento avanzato fino all'oro 3°), e dall'altra devono necessariamente avere un'attrezzo che gli dia il supporto giusto per svolgere al meglio il lavoro, quindi uno sci performante;
data la tua altezza, consiglierei la misura 178 (non è difficile da girare oltretutto abbastanza flessibile);
Quindi è abbastanza facile nel deformarlo sia nelle curve strette che in quelle a raggio + lunghe;
il suo raggio teorico nella misura 178 è di circa 15mt;
per quanto concerne i muri ghiacciati,non problem, ha un'ottima presa di spigolo dandoti maggiore sicurezza.

Modificato da - copilone in data 07 gen 2008 15:18:28

tReAle

Trentino Alto-Adige

6 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2008 : 14:56:05   Permalink al post Invia a tReAle un Messaggio Privato Aggiungi tReAle alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusa copilone la prima frase che hai scritto è giusta "no no pretendi troppo" o intendevi "no non pretendi troppo".
scusa la puntualizzazione ma il senso della tua risp cambierebbe e di molto

grazie 1000!

paolo2

11 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2008 : 13:07:36   Permalink al post Invia a paolo2 un Messaggio Privato Aggiungi paolo2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto, volevo chiedervi un consiglio.
Ho deciso di prendere un paio di Dobermann Spitfire, di cui tutti mi hanno parlato benissimo.
Sono alto 1,79 e peso 74 Kg. Il mio livello di sciata è buono, non eccellente, in particolare vorrei migliorare la conduzione nello stretto.
Ero deciso a prendere l'170 poi ieri quando sono andato a prenderlo mi hanno detto che forse la misura indicata è il 162. Cosa mi consigliate, ho tempo fino a stasera per decidere? Ho paura che l'162 sia troppo corto, anche se sicuramente mi aiuterebbe di più nello stretto.
l'170 si gira bene lo stesso nello stretto?
Dai vostri discorsi l'unico dubbio è che tenga un pò poco sul duro/ghiaccio, è vero?

Grazie a tutti
Ciao

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2008 : 12:51:20   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Noto con estrema soddisfazione che dopo,la mia recensione sul DOBERMANN SPITFIRE-fatta il 20 dic 2008-, parecchi utenti di questo forum l'hanno acquistato.

ci saranno una diecina di 3D sull'argomento

P.S. facciamo una contatina!!
Per tutti voi che l'avete acquistato, inserite una risposta qui di seguito con solo il nome e

Modificato da - copilone in data 18 gen 2008 13:12:52

Cippa

Liguria

20 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2008 : 13:11:17   Permalink al post Invia a Cippa un Messaggio Privato Aggiungi Cippa alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cippa (acquistato ma non ancora provato,speriamo di sorridere anche dopo)

Dove non arriva il cervello arriva il martello

teac
Virata elementare

92 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2008 : 14:42:29   Permalink al post Invia a teac un Messaggio Privato Aggiungi teac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Copilone....come minimo la Nordica la prox stagione ti deve un paio di Dobermann gratis per la promozione.

I miei sono arrivati oggi, non vedo l'ora di provarli.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,24 secondi. Snitz Forums 2000