| Autore |
Discussione  |
|
Nyberg
Scio come Franz

Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 15:08:30
|
Ciao Enrico, ti racconto la mia esperienza (positiva) con il Diablo Race (plastiche 150) e scarpetta esattamente come quella postata da Mirk. Le foto del mio scarpone le puoi vedere sul mercatino. Impresssioni su neve? indubbiamente positive, bellissimo scarpone. rafffrontato con il mio attuale Nordica Aggressor posso solo dire che il diablo pecca solo per volumi un pò più ampi nella zona del tallone-polpaccio..come pianta e collo direi perfetto. Occchio che se monti il booster devi tenerlo sotto le plastiche altrimenti ti sembrerà di andare in ...barca...!cmq rispetto all vecchio icon race noterai delle differenze sostanziali..moolto, moolto meglio il diablo race.quelo con plastiche 150 però! la differenza secondo me rispetto al 130 la fa proprio la scarpetta..

|

|
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 16:28:09
|
Grazie Nyberg. Quindi finalmente il mio povero tallone destro la smetterà di smadonnare per il dolore . Non ho ancora deciso se applicarvi il Booster. Penso che se procederò con l'acquisto proverò la scarpa prima con il Velcro. Mi dicevi che c'è spazio in abbondanza per il polpaccio? Il mio non è particolarmente voluminoso, pensi che debba prendere qualche accorgimento a riguardo?
|
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
|
Nyberg
Scio come Franz

Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 18:40:07
|
Ciao Enrico, io nn li avrei cambiati ( anche perchè..me li hanno dati coma prova e poi me li hanno lasciati senza pagarli ) se non fosse stato per il piede destro, che non so il perchè è più" storto" dell'altro e mi creava alcuni problemi.. il sinistro era a dir poco perfetto!! quindi ti consiglio di provare bene la misura, poi eventualmente puoi "bombare" la scarpetta nella parte sopra il tallone per "riempire" bene quella parte, ma potrebbe nn essere necessario. In ogni caso, secondo me è un ottimo scarpone..e se il mio aggressor è un 150 quelle plastiche del Tecnica mi sembravano un pò meno dure di quelle del Nordica... |

|
 |
|
|
mirck2000
Cristiania

Marche
881 Messaggi |
|
|
elite milano
Virata elementare

50 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 10:37:21
|
| 92 mm?? il G1 150 è 93 mm..quindi il si può dire che il diablo RH ha lo scafo più piccolo tra i race in commercio(almeno sulla carta..)? |
 |
|
|
mirck2000
Cristiania

Marche
881 Messaggi |
|
|
elite milano
Virata elementare

50 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 14:30:13
|
| qualcuno sa dirmi la misura dello scafo del Tecnica Icon Race XT 17?? credo sia intorno ai 92mm ma non so di preciso.. |
 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 20:36:23
|
Citazione: Messaggio inserito da elite milano
qualcuno sa dirmi la misura dello scafo del Tecnica Icon Race XT 17?? credo sia intorno ai 92mm ma non so di preciso..
Ho parlato stasera con M. Martinelli il responsabile per i rapporti con la clientela in Tecnica. Mi ha confermato la riduzione dei volumi interni dello scafo rispetto all'ICON RACE XT 17. Tuttavia mi ha rassicurato che se entravo nel modello precedente non dovrei avere problemi ad entrare anche in quello nuovo.
Purtroppo mi ha confermato che dovrò aspettare fino all'estate per poterlo avere in contratto atleti, perché li hanno già finiti.
Bisognerebbe correggere il titolo della discussione, il modello bello da gara si chiama DIABLO RACE R H17 (MESCOLA MEDIA) H24 (MESCOLA DURA). |
|
 |
|
|
dan_bond
Sequenza di curve di base

492 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2007 : 22:28:51
|
Citazione: Messaggio inserito da overvitt
Enrico.. programmati una settimana bianca a Bardonecchia... ti faccio ammazzare di prove Duel e Garmont nei pali e non e poi se vuoi torni a casa con lo sci.
Segui la sezione BAITA che tra poco faccio uscire un'offerta per i weekend di test/pali/allenatore/albergo... ecc ecc tutto compreso prezzi modici e pulizia!!!!.
..urca overvitt...interessante (per me ovviamente la parte pali/test e non albergo). Ma chi organizza e su che piste? Io quest'anno quello che potrò allenarmi lo farò solo in settimana e anzichè andare sempre a Pila...Bardonecchia potrebbe essere un alternativa. |
 |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4025 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 15:49:37
|
Citazione: Messaggio inserito da elite milano
qualcuno sa dirmi la misura dello scafo del Tecnica Icon Race XT 17?? credo sia intorno ai 92mm ma non so di preciso..
Io non ho mai visto l'Icon race XT17 ????? Conosco l'XT24 che corrisponde circa ad un 130 e l'XT28 che corrisponde circa ad un 150 ......... non so le misure esatte della pianta, ma secondo me non è poi tanto stretta, simile al Lange RL1. |
 |
|
|
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 18:45:21
|
Citazione: Messaggio inserito da dan_bond
[quote]Messaggio inserito da overvitt
Enrico.. programmati una settimana bianca a Bardonecchia... ti faccio ammazzare di prove Duel e Garmont nei pali e non e poi se vuoi torni a casa con lo sci.
Segui la sezione BAITA che tra poco faccio uscire un'offerta per i weekend di test/pali/allenatore/albergo... ecc ecc tutto compreso prezzi modici e pulizia!!!!.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
..urca overvitt...interessante (per me ovviamente la parte pali/test e non albergo). Ma chi organizza e su che piste? Io quest'anno quello che potrò allenarmi lo farò solo in settimana e anzichè andare sempre a Pila...Bardonecchia potrebbe essere un alternativa.
un istruttore nazionale tester GArmont e Duel può bastarti? Seci coordiniamo possiamo salire ad allenarci in settimana assieme mandami il cell oppure sali a bardo sto week end e ne parliamo |
 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 20:32:34
|
| Non sarà mica il Grigo? |
|
 |
|
|
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2007 : 23:14:16
|
no. il Grigo a BArdonecchia non è un po' fuori casa di qualche centinaio di km!!!
Trattasi di personaggio che allena gruppi master in settimana. Chi ne fosse interessato mi contatti in mp |
 |
|
|
Bart21
Emilia Romagna
1 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2010 : 11:58:54
|
ciao Enrico io ho un Diablo Race R H27 scarpa e H27 gambale e posso affermare che è stato fino ad oggi il miglior scarpone provato da quando metto gli sci! l'unica pecca plastiche molto dure tendono a rompersi prima...H27 poi è un po' tosto bisogna essere preparati. Io consiglio (l'ho provato e va bene) la giusta via di mezzo che è H17 o al limite H22. Comunque sia io te lo consiglio come scarpone per me è molto valido, direi quasi perfetto, tanto perfetto che quest'anno prendo il nuovo Diablo Inferno. Ciao.
|
Herminator Bart |
 |
|
|
Bill
Cristiania

Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2010 : 12:11:57
|
Beh, dopo 2 anni e mezzo sara' un consiglio utilissimo    |