| Autore |
Discussione  |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 12:38:08
|
|
Ragazzi qualcuno l'ha provato? Sto per decidermi a mandare in pensione il mio vecchio Icon race. A Napoli è impossibile reperire altri scarponi con plastiche superiori al flex 130, per cui non potendo ordinare uno scarpone a scatola chiusa sto orientandomi sulla stessa marca il cui modello omologo dovrebbe avere la stessa lunghezza (313 mm). Qualcuno l'ha già provato? Qualcuno ha altre proposte allettanti da fornirmi anche se alternative a Tecnica?
|
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
mirck2000
Cristiania

Marche
881 Messaggi |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 13:48:56
|
Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro che a Napoli scarponi simili NON SI TROVANO DA PROVARE. Il Garmont non si riesce nemmeno a trovare nei pressi della mia abituale ski area (Roccaraso). Se dovete fare promozione fatela con chi non è un abituè del forum, grazie. Sul Garmont ne so già a sufficienza per sapere che è uno dei migliori in circolazione. Rimango in attesa delle info in oggetto |
|
Modificato da - Enrico in data 03 dic 2007 13:50:53 |
 |
|
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 13:54:35
|
che piccato!!!  |
 |
 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 13:55:05
|
| Se non il migliore (sigh) |
|
 |
|
|
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 14:05:59
|
ti dico cosa ne penso io: se hai sempre sciato tecnica non c'è motivo di cambiare. SOlo che il 150 è bello tosto. Personalmente non amo tecnica perchè non hanno sostegno posteriore e il Diablo è un pochino più simile al Dobermann, ma ricorda il vecchio Icon. Forse il gambetto è più inclinato ed è indicato solo per colli del piede bassi. Io li ho solo messi nei piedi in negozio e mai in pista... quindi queste parole sono un pochino povere. Di più ninzò. non hai mai provato un Dobermann?
|
 |
|
|
mirck2000
Cristiania

Marche
881 Messaggi |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 15:55:24
|
@mirk2000 Ok. Capisco il fraintendimento, ma con quella frase intendevo "occasioni" da offrirmi, non consigli alternativi. Spero di aver chiarito il "qui pro quo". Chiedo scusa per il maiuscolo.
@overvitt Mi sarebbe piaciuto molto provare il dobermann, ma, come riferito nel mio primo post, non mi è stato proprio possibile provarlo. Almeno 5 anni fa riuscivo a frequentare i ghiacciai, in quelle occasioni, quindi, riuscivo a provare quei materiali gara, che in città mi è impossibile reperire per provarli almeno a secco.
nella mia città al di fuori del circuito negozio non è proprio possibile reperire nulla al di fuori delle marche Lange e Tecnica. Lo stesso dicasi di Roccaraso (AQ) dove in loco si riesce a trovare Salomon, ma sempre con scarpe con flex massimo di 130. Quindi niente roba veramente bella.
Nessuno che abbia testato sul campo il diablo? Il mio piede è abbastanza larghino, ma non ho mai avuto problemi a stare sia nel vecchio Formula XT17 e nemmeno nell'attuale Icon Race. Tutt'al più ho avuto problemi per l'alloggiamento del tallone, dove quello dx subiva una compressione in prossimità dell'inizio dell'arco plantare.
Desumo che dalla tua esperienza con l'utilizzo del diablo occorrerebbe utilizzare il booster in loco della strap di serie? |
|
 |
|
|
mirck2000
Cristiania

Marche
881 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 16:02:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Enrico
@mirk2000 Ok. Capisco il fraintendimento, ma con quella frase intendevo "occasioni" da offrirmi, non consigli alternativi. Spero di aver chiarito il "qui pro quo". Chiedo scusa per il maiuscolo.
Tranquillo Enrico tutto ok..... era solo per chiarire.....  |
[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/ |
 |
|
|
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 17:50:56
|
Enrico.. programmati una settimana bianca a Bardonecchia... ti faccio ammazzare di prove Duel e Garmont nei pali e non e poi se vuoi torni a casa con lo sci.
Segui la sezione BAITA che tra poco faccio uscire un'offerta per i weekend di test/pali/allenatore/albergo... ecc ecc tutto compreso prezzi modici e pulizia!!!!.
ciao |
 |
|
|
elite milano
Virata elementare

50 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 19:23:52
|
Anche io sono possessore(FELICE!) di un Icon Race e quest'anno volevo cambiarlo ma,come puoi vedere dal mio post(http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12209) ho qualche problemino! il Diablo secondo me è cresciuto troppo in volumi interni rispetto all'icon race a al formula,quindi se ti trovavi bene con quelli dubito che il Diablo possa fare al caso tuo! |
 |
|
|
mirck2000
Cristiania

Marche
881 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 19:42:58
|
Oltre al modello Tecnica Diablo Race Pro 130 esiste un'altra versione denominata Diablo Race R H 13 o R H 17 con volumi minori rispetto al Pro, purtroppo non so come vada   La scarpetta interna è questa ( versione da schiumare ) ne esite anche una termormante.
Immagine:
 35,42 KB
Immagine:
 32,36 KB |
[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/ |
Modificato da - mirck2000 in data 03 dic 2007 19:49:20 |
 |
|
|
elite milano
Virata elementare

50 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 20:06:16
|
| Mirck dove hai trovato queste foto??interessante la cosa..chi lo vende questo modello? |
 |
|
|
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 03 dic 2007 : 21:37:02
|
è la stessa scarpetta termoformante del Dobermann ( cambiano i colori)!! ovvio che progettando il Diablo ci siano state "influenze" dato che la proprietà tecnica era all'epoca la stessa di Nordica. La foto credo sia di SKiBilek. |
 |
|
|
mirck2000
Cristiania

Marche
881 Messaggi |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2007 : 10:27:09
|
Grazie per le Info. Rimango in attesa delle eventuali recensioni sulla neve dell'RH 17 (che penso sia il corrispettivo del mio Icon Race XT) |
|
 |
|
Discussione  |
|