Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Presto uno Skidome anche in Italia?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 16:42:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì Lucas però così finiamo con il parlare di cose diverse,il manto sintetico è tutt'altra cosa può avere un suo scopo,ma nello skidome sci per davvero,ti puoi allenare in slalom anche per la coppa in determinati periodi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 16:46:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si si, ma infatti io preferirei lo skidome, ovviamente. Erano solo idee alternative.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 18:00:12   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, quanto interesse per l'argomento!!!
Sarebbe auspicabile che gli amici Trentini non si sentissero attaccati,calmi, è una discussione come un'altra....facciamo conto di avere una birra in mano e il piede appoggiato sull'ottone del banco...

Dato che un investimento deve rendere, deve anche usufruire del maggior numero di accessi possibile, leggi presenze, e quindi - per forza di cose- la vicinanza di grandi citta' o la rete viaria veloce che lo serve.
Poi, un impianto ,l'avete mai visto dal vero? A giugno son stato a quello vicino a Stoccarda, sulla direttice nord , verso Amburgo: l'impatto - purtroppo per le aspettative di tutti noi, anche se appassionati - è devastante. Quello in questione (forse anche per il colore, grigio piombo) è un po' da Day after, con tutti quei piloni che sorreggono in parte la struttura.Una cosa immensa, le immagini non rendono assolutamente la realtà. Cave di quelle dimensioni, dubito che ci siano, poi ci sarebbe l'accesso, e i parcheggi. Dubito che con l'attuale VIA (Valutazione di Impatto ambientale), a meno che non si ricorrano alle italiche tangenti, nessun tecnico darebbe il permesso. Non lasciano "partire"l'energia eolica, che da Monaco in su non ci ha mai abbandonato fino in Svezia perchè le eliche disturbano, figurarsi il resto...
Ma mi auguro di fare il pessimista, una sgranchita ogni tanto farebbe piacere anche a me.
Ah, per la cronaca, quello di Stoccarda ha anche la possibilità di tessere ad ore (tre minimo), la temperatura è di -4°, manto ottimo,illuminazione anche, possibilità- anche per chi non aveva l'intenzione ma viene "catturato" dall'idea, come noi,- di affittare tutto, nuovo e di tutte le categorie.
E qui torniamo anche sulla visibilità, se fosse stato in una cava, non l'avremmo visto e fatto la divagazione.

Peccato !!!

Mauro B.

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 18:02:07   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La presenza di skidomes nelle città italiane avrebbe un sacco di effetti positivi: innanzitutto promuoverebbe la pratica dello sci a livello amatoriale, dando la possibilità a molte persone di prendere i primi contatti con la neve. Non sarebbero surrogati della montagna, ma veicoli promozionali di essa. Destagionalizzerebbero lo sci che è lo sport stagionale per antonomasia, consentendo ai veri appassionati, che trovano l'inverno troppo breve, di sciare anche quando la stagione climatica non consente di farlo all'aperto.
Diventerebbe una pratica sportiva simile a tante altre: il tennis, il nuoto, il calcio, il fitness...
Consentirebbe ai ragazzi che decidono di intraprendere la pratica agonistica dello sci di allenarsi anche durante i giorni lavorativi, e non doversi più sobbarcare levatacce e viaggi lunghissimi, contenendo anche magari i costi.
Le nostre squadre nazionali potrebbero magari contare su un maggior numero di ragazzi dediti allo sci agonistico, e perchè no, magari su un maggior numero di talenti.
E poi tanti altri benefici.

danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10572 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 18:28:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Umberto

La presenza di skidomes nelle città italiane avrebbe un sacco di effetti positivi: innanzitutto promuoverebbe la pratica dello sci a livello amatoriale, dando la possibilità a molte persone di prendere i primi contatti con la neve. Non sarebbero surrogati della montagna, ma veicoli promozionali di essa. Destagionalizzerebbero lo sci che è lo sport stagionale per antonomasia, consentendo ai veri appassionati, che trovano l'inverno troppo breve, di sciare anche quando la stagione climatica non consente di farlo all'aperto.
Diventerebbe una pratica sportiva simile a tante altre: il tennis, il nuoto, il calcio, il fitness...
Consentirebbe ai ragazzi che decidono di intraprendere la pratica agonistica dello sci di allenarsi anche durante i giorni lavorativi, e non doversi più sobbarcare levatacce e viaggi lunghissimi, contenendo anche magari i costi.
Le nostre squadre nazionali potrebbero magari contare su un maggior numero di ragazzi dediti allo sci agonistico, e perchè no, magari su un maggior numero di talenti.
E poi tanti altri benefici.

Umberto, il tuo raginamento mi trova pienamente d'accordo e stando a quello che dici, la logica vorrebbe che una struttura del genere fosse installata dove non è possibile raggiungere in pochissimo tempo una bellissima stazione sciistica e dove le condizioni climatiche permettono lo sci persino d'estate sui ghiacciai. In pratica io se fossi un imprenditor lo farei tra Firenze e Roma o poco a sud di Roma ( per chi conosce la zona, magari a Valmontone dove stanno costruendo il più grande parco giochi europeo, o almeno così dicono). Ho letto del problema dell'energia, ebbene basterebbe ricoprire la struttura esterna di pannelli fotovoltaici e in una zona come quella vicino Roma il sole garantirebbe energia per tutto l'anno. Ma come ho letto prima, l'impianto se si farà, decide chi lo paga l'ubicazione. Se vi domandate chi si chiuderebbe in un tubo per 4 ore vi rispondo di getto: IO che per sciare devo fare troppa strada e magari solo per pochissimi mesi all'anno.

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 18:42:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me è un'ottima idea...
io per esempio ho detto che se avessi soldi butterei giù l'obrobrio della cava di Cave del Predil per mettere su uno ski dome

idee assurde a parte io posso dire he l'impianto a Landgraf è molto bello e di poco impatto

http://ski-and-tennis.blogspot.it

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 19:45:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Glauco all'Outlet ci vai al sabato o alla domenica la volta che non hai niente da fare,qui secondo me è il contrario, dovresti portarci la gente alla sera o i ragazzi dopo la scuola.Se lo fai raggiungibile solo nel fine settimana, dimezzi lo scopo.

...certo che se partisse dalle guglie del Duomo e arrivasse in Galleria sarebbe una gran comodità eh?

Lancio un'altra provocazione: se lo facessero a Roma, tutti i residenti nel raggio di cento Km. sarebbero automaticamente catalogati come "valligiani" o resterebbero "cittadini"?

Glauco T.M. "amicone del carving"

Modificato da - Glauco in data 09 nov 2007 19:52:38

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37990 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 19:52:11   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pure tu senza mezze misure.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 22:15:07   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Scusa glauco ma perche non usi il logo dello sci club come link, cioé:

Capisco che non c'entra un accidenti con lo skidome (1), ma era da tempo che volvo scriverlo

(1) Per i/gli yankofili: Perche non lo chiamiamo pista di neve coperta?

Modificato da - Nonno Paquito in data 09 nov 2007 22:17:22

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2007 : 22:42:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
(1) secondo me suona meglio se la chiamiamo "pista coperta di neve"...

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 09:54:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a questo proposito in Islanda stanno progettando la stessa cosa:

http://www.fis-ski.com/uk/home-page.html?actu_id_1089=565&actu_page_1089=1

bel video del progetto qui:

http://www.market.is/view.cfm?st=&c=14&cs=402&co=62&i=665&BB655A10-F58E-AAEE-5D9AD3DB8CC287B5

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 11:33:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mentre oggi in telecronaca piazzano ha detto che nel consiglio mondiale della fis discuteranno se nel 2010 introdurre una gara proprio in uno skidome, e si parla o di dubai o proprio di reikjavik.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 11:42:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se lo fanno spero proprio che sia in sostituzione di Levi o piste piattoni simili, magari in notturna così da avere più audience e spettacolo.
Certo che, se andrà in porto, vedere in calendario una gara al chiuso a Dubai e non la 3Tre di Campiglio fa specie!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 11:57:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si parlava proprio di quello in telecronaca: gare in notturna, più possibilità di audience, dubai porta un sacco di soldi in sponsor.
tutti siamo d'accordo che la poesia della montagna è un'altra cosa, ma la fis mi sa che della letteratura gliene frega assai.
visto che l'interesse sono soltanto i soldi, e visto che il futuro dell sci è anche quello degli skidome, sarebbe da FESSI in italia non prendere quella strada.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 12:07:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E poi volete mettere la possibilità di fare un realski a ferragosto???

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,16 secondi. Snitz Forums 2000