Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Presto uno Skidome anche in Italia?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 12:42:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eheheh pienamente d'accordo con gli ultimi DUE interventi!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 12:50:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

a questo proposito in Islanda stanno progettando la stessa cosa:

http://www.fis-ski.com/uk/home-page.html?actu_id_1089=565&actu_page_1089=1

bel video del progetto qui:

http://www.market.is/view.cfm?st=&c=14&cs=402&co=62&i=665&BB655A10-F58E-AAEE-5D9AD3DB8CC287B5

Bellissima l'animazione! E bellissima la pista di 800 metri (con un sacco di piattono in mezzo, ma per certi versi ricorda "il CUpolino" del Corno alle Scale Certo però che in Islanda, con quei popò di ghiacciai che hanno, fare lo skidome .... e per un posto dove ci sono solo 250 mila abitanti in tutto il paese

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 12:58:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A quanto ho capito, questi islandesi hanno messo su questo progetto più che per il business per rilanciare e promuovere lo sci alpino agonistico; in tutta sincerità non so quanto possa produrre risultati concreti questa "filantropia sciistica" visto che, come impeccabilmente suggerisce lo zio Casf, il bacino di utenza non è così ampio.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2007 : 13:51:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
c'è però da dire che i ghiacciai in islanda ricoprono parecchi vulcani attivi, forse non è proprio il caso di andare a fare gare sulla caldera di un vulcano....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2007 : 11:02:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

a questo proposito in Islanda stanno progettando la stessa cosa:

http://www.fis-ski.com/uk/home-page.html?actu_id_1089=565&actu_page_1089=1

bel video del progetto qui:

http://www.market.is/view.cfm?st=&c=14&cs=402&co=62&i=665&BB655A10-F58E-AAEE-5D9AD3DB8CC287B5

Bestiale!

E' proprio quello che mi immagino dovrebbe essere: impatto visivo limitato, pista lunga, ottimo contorno ristorante/bar/caffé, negozio specializzato di sport con relativo centro noleggio e magari qualche altro negozio... o un centro welness per il doposci!

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2007 : 12:05:46   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da trentino non posso che appoggiare idealmente l'iniziativa dei fratelli Nardelli, perchè non può portare altro che benefici per chi pratica questo sport.
Sospendo ogni valutazione sull'impatto ambientale, perchè pur conoscendo benissimo il sito che dovrebbe ospitare l'iniziativa (decisamente insuscettibile di "peggiorare") mi piacerebbe capire meglio che aspetto avrebbe il complesso e i suoi dintorni.
Togliamoci comunque dalla testa l'idea che, solo perchè siamo in territorio trentino, si va a deturpare la montagna, perchè il contesto è decisamente urbano e deve fare i conti con questo tipo di realtà.
Valuto invece molto positiva l'iniziativa imprenditoriale che si propone di autofinanziarsi e che all'ente pubblico chiede solo le necessarie autorizzazioni. Questo è già lodevole di per se', ma lo diventa ancora di più da noi, dove il contributo pubblico viene erogato, pur nei limiti attuali, alle più svariate forme di iniziativa economica.
Credo che l'accesa discussione che si è concentrata sull'opportunità o meno di realizzare uno skidome in Trentino lasci il tempo che trova... la "location" è ovviamente quella preferita da chi assume l'iniziativa e dietro al progetto deve per forza esserci una valutazione del bacino di utenza potenziale, che attualmente non ha alternative e quindi è ampio per definizione.
Certo, se in futuro ne volessero realizzare uno a Rovereto o a Verona (per assurdo), dovrebbero confrontarsi con una realtà diversa.
E' chiaro poi che chiunque vorrebbe egoisticamente una struttura simile dietro casa, ma non bisogna sottovalutare l'accessibilità di Trento sia per chi proviene da sud che per chi proviene da nord.
L'utenza ideale di questa struttura è già potenzialmente così elevata che non credo proprio che si possa considerare una "cattedrale nel deserto" e nemmeno un controsenso rispetto all'area sciabile già presente sul territorio. Il target è essenzialmente diverso e la proposta è decisamente alternativa allo sci all'aria aperta, anche in relazione al periodo tendenzialmente illimitato in cui è possibile usufruirne nell'arco dell'anno.
Insomma, faccio il tifo per il progetto trentino, augurandomi che possa non solo decollare, ma che sia in grado di confermare nel tempo le aspettative.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2007 : 12:53:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, il discorso alla fine rimane lo stesso. Per voi trentini lo skidome sarebbe un'ottima cosa e lo posso capire, però da qui a dire che sarebbe una location ideale ce ne passa. Quindi semmai è il caso di ripetere l'auspicio che questi "capannoni" sorgano anche da altre parti (come vedete ho detto anche, nessuno qui vuole penalizzare il Trentino).
Che poi se io fossi un imprenditore (di qualunque parte d'Italia) tenterei probabilmente di percorrere altre strade non ci piove, anche se forse -come già detto da qualcuno di voi- costruire una simile struttura in Trentino è più facile (in termini di ostacoli) che altrove...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

dido59

Piemonte

1 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 17:56:51   Permalink al post Invia a dido59 un Messaggio Privato Aggiungi dido59 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato e ho letto con molta attenzione le opinioni di tutti, che sono molto interessanti.
Proprio in base a quanto discusso da voi, in questi anni ho cercato di promuovere questo genere di impianto nella mia regione, il piemonte, ma nonostante le olimpiadi non sono riusciti a fare nulla del genere.
Allora, come sempre, ci vuole l'iniziativa privata per realizzare opere che oltre a creare business possono avere anche una funzione sociale.
Vi posso solamente dire che faccio parte di un gruppo di tecnici che sta progettando uno skidome
nella cintura di Torino.
La fase progettuale è già partita ed è stata anche individuata la zona dove costruirlo.
A breve vi potrò dire come dove e quando verrà realizzata l'opera.

Per ora possiamo solo sperare che nevichi presto o che faccia freddo,in modo da per poter produrre neve con i cannoni.

Ciao a tutti

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 20:13:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto dido, avere un nuovo "addetto ai lavori" non può che fare bene al forum.
In bocca al lupo per il progetto che state portando avanti.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2007 : 22:00:22   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 17:57:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non sono solito fare pubblicità, ma visto che l'argomento ha suscitato interesse, per chi volesse stasera su TCA - Trentino TV verrà affrontato il tema dello Skidome in Trentino, con qualche cenno sul progetto/idea che verrà presentato.
Trentino TV è visibile sul canale 930 di Sky, in frequenza libera su Eutelsat Hotbird 6, 13° est, frequenza 11.200 mhz

Il programma inizierà in diretta alle ore 20, in replica alle 23; altrimenti, poco tempo dopo la diretta, chi volesse può visionarlo in streaming all'indirizzo www.tvtca.com sotto la voce Video On Demand -> Mondo Sci

Modificato da - perlu in data 22 nov 2007 18:01:00

fabry59
Sequenza di curve di base

Piemonte

446 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2010 : 15:42:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di fabry59 Invia a fabry59 un Messaggio Privato Aggiungi fabry59 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giovedì 10 giugno nel Palazzo della Provincia di Alessandria presentazione del progetto del primo Skidome italiano che sorgerà in un'area situata tra Borgo San Martino e Ticineto vicino a Casale Monferrato. si parla di una pista lunga circa 370 mt. e larga almeno 60 mt. e dovrebbe essere completato in 3 anni.

http://fornariski.blogspot.com/

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2010 : 19:53:56   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
spero che prendano ad esempio amneville e...facciano l'opposto!!!!!
sia come struttura, come qualità pista e neve, come servizi e infrastrutture. quelli da copiare sono landgraaf per tutto ciò che non è pista e wittenburg (per tutto: pista e servizi).

fabry59
Sequenza di curve di base

Piemonte

446 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2010 : 13:59:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di fabry59 Invia a fabry59 un Messaggio Privato Aggiungi fabry59 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.....prime notizie:

http://www.casalenews.it/notizia/attualita/2010/06/02/il-primo-skidome-italiano-sorgera-in-monferrato/skidome/c46a040b0d11ecf01dde454e7cb23327

http://fornariski.blogspot.com/

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2010 : 17:29:24   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabry59 ha scritto:

Giovedì 10 giugno nel Palazzo della Provincia di Alessandria presentazione del progetto del primo Skidome italiano che sorgerà in un'area situata tra Borgo San Martino e Ticineto vicino a Casale Monferrato. si parla di una pista lunga circa 370 mt. e larga almeno 60 mt. e dovrebbe essere completato in 3 anni.

Per caso........., hanno pensato a cosa costa mantenerlo ed a fare una seria analisi dei costi e dei ricavi?
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,62 secondi. Snitz Forums 2000