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VinC_P
Sequenza di curve di base
 
 Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2007 : 20:35:46
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Ciao a tutti! Sonoun lettore del forun da più di un anno ma non mi sono mai iscritto, fino ad oggi!
mi presento: primo paio di sci con lamine a 3 anni, fino agli 8 anni un mese e mezzo sulle piste all'anno, poi molto meno... sfortunatamente sono un cittadino... Poco tempo (ahimè) passato tra i pali, ma qualcosa ci capisco. Sono alto 1,91 m, peso 96 kg e amo la conduzione in velocità. Le mie tavole sono degli Atomic GS11m di due anni fa.
Quest'anno ho finalmente cambiato gli scarponi! Dopo lunghe letture del forum, e lunghe sedute di prova, la mia scelta è caduta sui Dobermann Pro 130 ed ho mandato in pensione i miei vecchi Salomon X-Wave. Ho provato di tutto: gli Head Raptor 130 sono troppo stretti per il mio piede (dani come fai ad entrarci?? se ci ripenso mi fanno ancora male i piedi... eheheh), così come gli Atomic T130 ed i Tecnica Diablo 130. Ho provato anche dei Salomon Course Lab dell'anno scorso, ma non mi sono fidato: passo 6-8 ore con gli scarponi ai piedi...
Ora la mia domanda è: I Dobermann mi sono comunque un po' stretti e vorrei farli un po scavare per guadagnare un po' di spazio per il collo del piede ma ho paura di fare danni. E' meglio farli scavare o magari cercare una soletta diversa, più bassa, per dare un po' di respiro al piedone??
Grazie in anticipo.
VinC
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scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
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robybett
Lombardia
21 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2007 : 22:41:21
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Ciao VinC P , modificare uno scafo per il collo del piede e' sempre stata la cosa piu' particolare da realizzare...
il modo piu' semplice e' quello di provare come dici tu una soletta piu' bassa , ma talvolta non risolvi il problema , anche perche' magari acquisti troppo volume in altre parti del piede..
Puoi provare a "scaricare" l'appoggio della linguetta , tagliando la plastica in corrispondenza del collo , oppure intervenire sulla zeppa interna , fresandola in maniera omogenea in modo da non cambiare il corretto assetto del piede e di conseguenza dello scafo. Normalmente operazioni di pochi mm risolvono il problema , anche perche' lo scafo di nordica ha comunque un'ottima calzata di riferimento.
Ciao Robybett |
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