Autore |
Discussione  |
|
lucco85
 Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 13 ott 2007 : 11:18:57
|
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e volevo chidervi il vostro parere sui big foot.... secondo voi vale la pena comprlarli?? I miei amici hanno pareri totalmente diversi alcuni dice che sono ottimi e altri che sono soldi "buttati via"! Io sono molto attratto da questi mini sci ma poi non mi vorrei trovare con in mano un paio di sci ingestibili e pentirmi dell'acquisto... cosa ne pensate?? dovrei lasciare perdere questa idea e acquistare un normale sci??
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2007 : 15:05:03
|
ciao Lucco e ben venuto.Personalmente mi allineo a chi ti dice di lasciar perdere e la risposta te la sei già data da solo.Piuttosto,se cerchi qualcose di poco convenzionale perchè sei stanco dello sci "normale",ti suggerisco di orientarti verso qualche modello da freestlyle |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37987 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2007 : 15:35:32
|
Benvenuto Lucco,non sono sci,sono un gioco divertente e anche utile per la centralità,però non un'alternativa agli sci. |
 |
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2007 : 18:07:14
|
mi associo: non sono giocattoli da comprare ma da affittare per farci una sciatina veloce veloce! dicono facciano bene per la centralità: cmq vero o non vero se non stai centrale ... sono azz ... acidi! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2007 : 18:21:07
|
Lucco, sono prodotti da Kneissl, che ne ha il brevetto),li ho io importati fino alla stagione scorsa, ne sono stati prodotti - da quando li hanno inventati- centinaia di migliaia (non è un dato a casaccio, credo abbiano sfiorato il milione, negli anni). E' pero' - come ti hanno detto gli amici sopra- un giocattolo, utile per la centralità, ma neanche tanto, stante l'enorme diversità da uno sci tradizionale, aggravata dalla postura che devi adottare per "starci" sopra.L'unica volta che li ho provati, con l'amico Paganin (allenatore), ci abbiamo laciato giu' rispettivamente il naso e il c..o!... Se ne sono venduti tanti in Alto Adige, torme di razzini "snappsati" erano comuni su a Vipiteno, poi si sono fermati. Qualche richiesta perviene da impinatisti che fanno la manutenzione dei cannoni e non vogliono usare i ramponi per tornare a valle ( e non scivolare sul ghiaccio). Una cosa utilissima, a mio avviso, piuttosto, è lo shorty ski, sul metro di lunghezza e che trovo molto più propedeutico alla centralità e alla postura. Alcuni miei amici allenatori Ampezzani (sempre maiuscolo!!!) li fanno usare ai ragazzini alternandoli agli sci normali, senza bastoncini.Poche discese, pero', giusto per centralizzare il movimento sul palo, sopratutto in speciale quando il "bocia" vuole andare a dare la botta sul palo col braccio opposto anche se non serve.Ovviamente, con poca superficie di appoggio, ogni "spreco" di movimenti lo avverti e lo paghi. IO alla fine- se non fai gare o il mattacchione- darei retta a Emanueza, e mi farei un paio di Twin Tips da free style. Cerca di spendere poco, perchè sotto c'è un businesss sui free style, e ti diverti.
P.S. se alla fine vuoi farti male lo stesso, fammi un messaggio privato, forse in casa ne ho ancora un paio.... |
Mauro B. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37987 Messaggi |
Inserito il - 14 ott 2007 : 18:31:20
|
Azz..che asino, lo shorty intendevo per la centralità (mi pare siano sui 90 cm.i miei)mi ero dimenticato dei big foot, di nome e di fatto,troppo corti non ne ho nemmeno più visti. |
 |
|
lucco85

Emilia Romagna
8 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 16:25:08
|
Intanto grazie a tutti per l'aiuto... dopo aver letto le vostre risposte sono più orientato all'acquisto diu paio di sci da freestyle!! speriamo di spendere poco anche perchè i prezzi che ho visto non sono molto rassicuranti... |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 15 ott 2007 : 16:36:41
|
io l'acquisto di un paio da freestyle in offertona l'ho colta la scorsa primavera....un bel Public enemy twin tip 169 
|
 |
 |
|
i_ride_drunk
Virata elementare

98 Messaggi |
Inserito il - 06 nov 2007 : 15:38:00
|
Anch'io ti consiglierei un freestyle, magari non troppo largo, sempre se non vuoi andare in fresca. Rimanendo in casa k2 se non vuoi spendere molto prova a cercare i silencer o i fujative (il primo è più polivalente, il secondo è perfetto per il park) che costan poco (se sai cercare li trovi sui 200 euro). In alternativa se vuoi i "corti" ci sono i Wedze di decathlon (credo made in chiavenna ma chiedo conferme) che sono 120 cm se non sbaglio, però fai attenzione a prendere quelli sandwich (very wedze o full wedze) e non gli schiumoni normali. Se no Head big easy 94, ma questo è corto corto, anche se costruito bene. |
 |
|
|
Discussione  |
|