Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Raptor e CdM
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2007 : 08:32:06   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRANDISSIMO PCAIMI!!!!!!!!! solo stima ( anche cromaticamente parlando!!)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2007 : 09:04:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mattinata di fervore politico.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2007 : 09:46:53   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balineuve

Ancora il dobermann ......... ma non si era estinto
Mi inserisco in questa su Head, anche per sapere qualche opinione sui Fisher da gara, ne ho visto un paio dal vero e ho notato che il disassamento è ottenuto spostando il tallone all'interno, ma la punta è nella stessa posizione di tutti gli scarponi.
Qualcuno ne ha mai provato uno ?

Io li ho provati.....se fai discesa libera sono lo scarpone perfetto.....tieni la posizione in maniera assolutamente naturale e lo sci ti sta bello piatto senza dover spingere all'esterno con le caviglie......ma se devi far curve in pista o su un gigante....beh.....devi prenderci confidenza e parecchio perchè lo spigolo dello sci prende la neve con movimenti minimi e rischi brutalmente l'internata.
Parlando con un noto sciatore italiano sdi coppa del mondo che usa Fischer - chissà chi sarà - mi raccontava che nelle discipline tecniche sono dritti.....in discesa e sg usano invece il soma.....

a sì...dimenticavo..... in baita sono perfetti....stai in piedi dietro al banco in maniera splendidamente naturale!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Modificato da - kaiser in data 30 ott 2007 09:48:33

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2007 : 15:29:34   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Figlioli, figlioli, ma quante catzate sparate?
Più di me, che ne ho viste più di rocco siffredi?

Lo scarpone head nero che avete visto in tv, non è altro che il raptor (già usato dall'anno scorso) con la vecchia veste grafica non ancora aggiornata al modello attuale.
Siamo alla prima gara della stagione, al primo vero test dei materiali e del loro sviluppo, è chiaro che si provino tutti gli aggiustamenti vari prima di varare la versione definitiva.
Herman con il lange?
Benissimo, questo ancor più sottolinea la vera novità della filosofia head (che non impone nulla a nessuno dei suoi atleti, meno che mai la scarpa), al contrario di altre blasonatissime aziende conterranee che hanno, in passato, obbligato i loro uomini a calzare scarpe che ne hanno vistosamente ridotto il rendimento, per il semplice fatto di non voler rovinare il "pacchetto" sci-attacchi-scarponi.

Anche questo, secondo me, è motivo di forza dell'azienda e fiducia nella qualità del prodotto sci.

giò

VPAH

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2007 : 15:41:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma pensa te, notti che non dormo pensando a fantascienza,scarpe multicolor fluorescenti arrivate da Marte eppoi son quelle vecchie,vai a fidarti senza tv.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2007 : 21:17:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolo56

Nella gara di Soelden ho notato che gli atleti Head indossavano scarpe di colore nero, ora o erano gli scarponi dell'anno scorso o i Raptor veri sono neri(forse per la rima)?

Wow, Paolo, sei un ottimo osservatore.

Li hai visti in televisione o eri sul Rettenbach?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37985 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2007 : 21:26:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il mistero riprende vita e continuerò a non dormire??

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2007 : 21:34:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da overvitt
... e poi aggiungo che su sciare al test material l'Head non sembra aver preso votoni...

L'importante é che abbia fatto buona impressione al test di Mark, dove i testatori erano effettivamente gli utenti finali (acquirenti) e non dei supertester con contratti presso altre marche...

Fidarsi dei voti degli skitest delle riviste?
Dopo ciò che é successo con la rivista SkiMAGAZIN/SCI con il Supershape Speed, non ci credo più molto...
Qualcosa dev'esser cambiato da quando vi ho partecipato l'ultima volta (2001).
Per chi non fosse al corrente della "faccenda": la scorsa stagione lo Speed é stato crocifisso dai cosidetti "protester" (testatori inviati dalle marche presenti al test) e contemporaneamente elogiato dagli "hobbytester" (utenti finali/acquirenti)...
In 10 anni di skitest mai avevo visto una situazione del genere!
E quest'anno? Lo Speed é rimasto invariato, ma i voti stavolta sono stati entusiasmanti da entrambe le parti...

Fantastico, no?

Modificato da - dani1965 in data 30 ott 2007 21:41:42

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2007 : 21:39:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lbrtg

E se vogliamo essere cattivi (scherzando ovviamente)con Dani, facciamo notare gli scarponi usati dal grande Hermann. Lange, se non sbaglio, vero?

E se vogliamo essere cattivi (scherzando ovviamente) con lbrtg, facciamo notare che la decisione di Hermann di calzare Lange é stata ufficializzata il 17.10, ovvero 11 giorni prima della gara...

http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=1321&teaserId=3

robybett

Lombardia

21 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2007 : 22:10:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di robybett Invia a robybett un Messaggio Privato Aggiungi robybett alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
carissimo dani1965 .. faccio il supertest di SkiMagazine da ormai 12anni per la rivista SCI.
Sicuramente al di la' della marca/modello che testiamo , il team Italiano si e' sempre prodigato per essere sempre superpartes...

in fondo io faccio il testatore per quella occasione , e quindi non devo dire a questa o a quella azienda come dovrebbe costruire lo sci , se piu' incisivo, piu'' o meno sciancrato , o prepararlo a 87 gradi o con 0,5-1 grado di tuning.

In questi anni ha imparato a pensare che quando faccio una prova , aggancio gli sci che sulla carta sono preparati alla perfezione e rappresentano dell'azienda X il modello piu' adeguato alla categoria di cui sto' effetuado le comparazioni.

Talvolta pero' essendo anche un negoziante attivo... provo prima gli sci durante i pre-lanci delle aziende e in quelle circostanze magari dello stesso prodotto mi sono fatto un'idea differente...

Il supertest ad oggi rappresenta la migliore iniziativa europea di prove Sci.
La rivista per cui collaboro , ti assicuro che non manipola i dati o ne fa in base a quello che ne introita in contratti ... tanto e' vero che talvolta la pubblicita' dei modelli classificati vip non compaiono neppure nei numeri editi.

L'anno scorso , non solo Head ha avuto questo problema... ce ne siamo ben accorti anche noi alla consegna dei risultati a Giugno..
Le preparazioni degli sci sono risultate in alcuni modelli un po' troppo "facilitate", il tuning era eccessivo e durante le stazioni di prova nelle quali bisogna provare lo sci in una determinata situazione , falsava l'effettivo valore del prodotto.

E' stato inutile comunicare le nostre impressioni , ormai il test era stato gia' lanciato e le schede delle varie decine di testatori consegnate.

Questo e' il tutto... penso che comunque al di la del test il Superspeed e' stato e sia un modello di riferimento.

Ciao Robybett

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2007 : 23:09:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Roberto,

so chi sei perché ci siamo incrociati in due edizioni del Supertest di SkiMAGAZIN (Sölden '99 e S.Vigilio 01): mia moglie (la supercortoraggista) ed io (nuova tuta staff Rossignol) facevamo parte del gruppo tedescofono su invito del vulcanico Walter (Kuchler).

Copertina SkiMAGAZIN, gennaio 2001

Prima ho testato per Sport-Test (Germania) dal 1992 al 1996, per Skiläufer (ora SkiMAGAZIN) nel 1996 e, come te, provavo prima gli sci ai test per negozianti e poi ai test per riviste.

In effetti ho commesso una leggerezza, perché mi sono dimenticato che nel gruppo "pro" rientrate anche voi tester di rivista consociata (SCI).
Sia bene inteso: non metto in causa il lavoro di coloro che NON sono legati ad una marca (team rivista SCI) o sull'onestà della rivista (che conosco bene) nel pubblicarne i dati (risultati controllati da un notaio).
La perplessità nasce tra i differenti risultati ottenuti con lo sci in questione dai due gruppi.
Noi stessi, pur essendo istruttori svizzeri di sci, abbiamo fatto parte del gruppo "hobby" il quale, come avrai potuto constatare, é composto sia da mediocri che da ottimi sciatori, alcuni tranquillamente a livello di "pro".

Essendo voi "pro" avete testato con il gruppo "pro": i vostri risultati di testatori di rivista (SCI) erano simili a quelli del vostro gruppo o all'altro ("hobby")?

P.S.: dato che non possiamo partecipare ai test per motivi famigliari (nel febbraio del 2002 sono nati i nostri gemelli), colleziono tutte le edizioni skitest delle riviste che riesco a reperire in TI (SkiMAGAZIN, Planet Snow, DSV). SkiMAGAZIN resta per me la più attendibile (possiede ANCHE un numeroso gruppo "hobbytester", ovvero utenti finali), anche se la classificazione degli sci del "dopo Kuchler" può esser discutibile...

Modificato da - dani1965 in data 30 ott 2007 23:12:28

doubleM
Sequenza di curve di base

Piemonte

248 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 00:47:09   Permalink al post Invia a doubleM un Messaggio Privato Aggiungi doubleM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robybett

L'anno scorso , non solo Head ha avuto questo problema... ce ne siamo ben accorti anche noi alla consegna dei risultati a Giugno..

So di essere OT ma, visto che il sasso è stato lanciato, ho una curiosità: è successa per caso la stessa cosa anche con Stoeckli?
Nel senso che l'anno scorso erano perennemente in fondo alla classifica e ora, anche se i modelli sono quasi tutti cambiati, hanno ottenuto questi risultati:

Laser GS:
Meilleur ski et vainqueur
recommandation VIP

Laser SL:
Meilleur ski

Stormrider XXL:
Meilleur ski et vainqueur
recommandation VIP

Stormrider XL Ed.:
Meilleur ski

Rotor 70 Ed.:
Meilleur ski

Spirit Ed. VII:
4 étoiles

Sinox Ed. Light:
Meilleur ski

Grazie per le delucidazioni!!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 08:16:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A livello costruttivo, nei modelli di punta (tranne che per il GS) hanno sostituito il l'anima in legno con un'anima "artificiale" ad alta densità (tipo Microcell di Rossignol, per intenderci, che garantisce ad un gran numero di sci dessa rigidità torsionale e flex).

Modificato da - dani1965 in data 31 ott 2007 08:18:12

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 08:24:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62
Vabbè dai son sempre avanti e lavorano per noi avranno il 2009.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 31 ott 2007 : 09:03:44   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:
Messaggio inserito da lbrtg

E se vogliamo essere cattivi (scherzando ovviamente)con Dani, facciamo notare gli scarponi usati dal grande Hermann. Lange, se non sbaglio, vero?

E se vogliamo essere cattivi (scherzando ovviamente) con lbrtg, facciamo notare che la decisione di Hermann di calzare Lange é stata ufficializzata il 17.10, ovvero 11 giorni prima della gara...

http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=1321&teaserId=3

Ci ha messo un bel po' prima di decidere!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,84 secondi. Snitz Forums 2000