Autore |
Discussione  |
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 10:51:24
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
Citazione: Messaggio inserito da eugenio
Mi aggiungo virtualmente anche io, come maestro e allenatore. Virtualmente, perchè ho smesso di insegnare e di allenare da tempo, avendo scelto di sciare esclusivamente per diletto personale. Però chiunque bazzicasse la Val di Fiemme/Fassa troverà sempre buona compagnia per fare due curve insieme e per fare un "ripassino" tecnico...  
Grande Eugenio, l'Allenatore con la Toga ....   Al prossimo Realski organizzeremo una "gara di arringhe" al cancelletto: Eugenio, Daniela Arsie, Casf, Casnas (anche se il ragazzo deve ancora laurearsi ... )
Casf... io mi richiamerò semplicemente ai miei precedenti scritti difensivi, perchè quando sono al cancelletto istintivamente vado di fretta... per quanto riguarda la toga ho scoperto che è non è per niente aereodinamica per cui l'ho messa in naftalina !!! (non faccio penale)  |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 11:15:45
|
Anch'io sono mastro.....in baita.....quasi istruttore nazionale! Per chi volesse qualche lezione di BAITING sul Plan si faccia vivo! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 11:46:03
|
Citazione: Messaggio inserito da kaiser
Anch'io sono mastro.....in baita.....quasi istruttore nazionale! Per chi volesse qualche lezione di BAITING sul Plan si faccia vivo!
.... una per una session su bombardino (con o senza panna) abbiamo trovato il tecnico giusto ...  ..
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 11:48:48
|
Citazione:
Grande Eugenio, l'Allenatore con la Toga ....   Al prossimo Realski organizzeremo una "gara di arringhe" al cancelletto: Eugenio, Daniela Arsie, Casf, Casnas (anche se il ragazzo deve ancora laurearsi ... )
Citazione:
Casf... io mi richiamerò semplicemente ai miei precedenti scritti difensivi, perchè quando sono al cancelletto istintivamente vado di fretta... per quanto riguarda la toga ho scoperto che è non è per niente aereodinamica per cui l'ho messa in naftalina !!! (non faccio penale) 
.... so bene che vai di fretta al cancelletto ... vuol dire che discuteremo la causa solo oltre lo striscione dell'arrivo ...  
tu scherzi, ma al Campionati Nazionali di Sci Avvocati e Magistrati del 2005 tenutisi a Livigno, l'allora Presidente del Consiglio dell'Ordine di Sondrio (non mi ricordo il nome) è sceso in togaaaaaaaa      era BELLISSIMO!

|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
Modificato da - CornoalleScaleForever in data 01 ott 2007 11:50:09 |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 11:54:39
|
a Livigno c'ero anch'io... ricorderai il tempaccio infame e Rocca che ci ha fatto da apripista.   |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 11:55:26
|
Citazione: Messaggio inserito da CornoalleScaleForever
Citazione: Messaggio inserito da kaiser
Anch'io sono mastro.....in baita.....quasi istruttore nazionale! Per chi volesse qualche lezione di BAITING sul Plan si faccia vivo!
.... una per una session su bombardino (con o senza panna) abbiamo trovato il tecnico giusto ...  ..
Maestro di snowboard non praticante per ovvi motivi... Nel Bombardino NON ci va la panna!!! |
 |
 |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 12:09:15
|
Vado un attimo OT Ditemi, una volta per tutte, la vera ricetta del Bombardino
|

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
 |
|
fgerry
Agonista

Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 12:16:31
|
Anch'io maestro di sci, libero professionista. Disponibile in alta Valtellina, naturalmente il mio orientamento è race.
Gerry |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 12:27:48
|
Citazione: Messaggio inserito da homersimpson23
Vado un attimo OT Ditemi, una volta per tutte, la vera ricetta del Bombardino
Vov, Whisky e latte......
in molte località se lo inventano nei modi più disparati, ma l'originale e nettamente più buono va fatto così! 
Fine OT  |
 |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 12:28:00
|
OT: Caffè, Vecchia Romagna e VOV ... (perchè il VOV è solo Pezziol ) poi scaldare il tutto e aggiungere zucchero a piacimento. |
 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 12:30:46
|
OT: Phioma eretico!!!!!!!!!!!!!!! 
look here......
Dall’11 al 13 febbraio al Rifugio Mottolino a Livigno si festeggia, tra una discesa e l’altra, la lunga tradizione del Bombardino – tipica bevanda d’alta quota - con Dj-set, animazione, e ovviamente il famoso cocktail. La vera storia del bombardino sembra quasi una leggenda. Un giovane genovese, infatti, girò le spalle al mare per andare a vivere in montagna. Dopo un lungo periodo da Ufficiale degli Alpini nel 1974 gli venne dato in gestione il Rifugio del Mottolino. Quattro amici seduti al bar del rifugio si misero a pensare ad un possibile cocktail che potesse riscaldare dal freddo gelido dell’inverno. Tra tutte le combinazioni possibili quella che più li convinse fu l’insieme del gusto morbido del latte con quello forte del whisky e quello energizzante del vov, il tutto scaldato, reso quasi bollente. Una miscela dal sapore inconfondibile! Un cliente lo provò e disse: “Accidenti! È una bombarda!” Il genovese non se lo fece ripetere due volte e lo chiamò Bombardino! Per festeggiare la lunga tradizione della bevanda più bevuta in quota, ogni pomeriggio alle 14, dall’11 al 13 febbraio sarà possibile ritemprarsi a suon di musica al Rifugio Mottolino dove è prevista animazione e Dj-set, il tutto accompagnato dal calore del Bombardino che verrà servito nel suo bicchiere all’interno di un igloo. Dalle 16.30 inoltre, quando gli impianti di risalita saranno chiusi, la festa continuerà alla Tea del Vidal. Per l’occasione è stato prodotto un cd con una canzone inedita della Bombardino’s Band che farà ballare tutti e che sarà possibile acquistare presso il Rifugio Mottolino. Durante il party sarà anche possibile iscriversi al club del Bombardino, per ricevere la ricetta originale ed essere aggiornati sulle feste che verranno organizzate per festeggiare le bevande tipiche delle altre località di montagna. Nel corso dei tre giorni di festeggiamenti sarà organizzato un concorso che premierà le nuove ricette del Bombardino che, utilizzando gli ingredienti base e aggiungendone di nuovi, sapranno dare un nuovo gusto alla nota bevanda.

le varianti citate e servite qua e la esistono, ma sono derivazioni del bombardino chiamate in modi diversi....
ad esempio Vov+Brandy+cvaffe espresso viene chiamato "Calimero"
Vov+rhum viene chiamato "Pirata".....
 |
 |
Modificato da - Teozena in data 01 ott 2007 12:41:24 |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 12:48:19
|
   ... confermo la tua versione e il mio sbaglio... |
 |
 |
|
TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 12:54:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Kicca ...spero di non aver dimenticato nessuno..  

..ehmmmm... |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 13:01:30
|
per evitare di andare O.T. mantenendo interessante la discussione propongo di modificare il titolo... Forumisti - Maestri - Allenatori - Istruttori e bevande conosciute  |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 13:21:01
|
ha ragione Teo: a livigno non capiscono un caxo di sci ma in fatto di Bombardini non sono secondi a nessuno     |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Discussione  |
|