Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Forumisti - Maestri - Allenatori - Istruttori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 10:51:24   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

Citazione:
Messaggio inserito da eugenio

Mi aggiungo virtualmente anche io, come maestro e allenatore.
Virtualmente, perchè ho smesso di insegnare e di allenare da tempo, avendo scelto di sciare esclusivamente per diletto personale.
Però chiunque bazzicasse la Val di Fiemme/Fassa troverà sempre buona compagnia per fare due curve insieme e per fare un "ripassino" tecnico...

Grande Eugenio, l'Allenatore con la Toga ....
Al prossimo Realski organizzeremo una "gara di arringhe" al cancelletto: Eugenio, Daniela Arsie, Casf, Casnas (anche se il ragazzo deve ancora laurearsi ...)

Casf... io mi richiamerò semplicemente ai miei precedenti scritti difensivi, perchè quando sono al cancelletto istintivamente vado di fretta...
per quanto riguarda la toga ho scoperto che è non è per niente aereodinamica per cui l'ho messa in naftalina !!! (non faccio penale)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 11:15:45   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io sono mastro.....in baita.....quasi istruttore nazionale! Per chi volesse qualche lezione di BAITING sul Plan si faccia vivo!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 11:46:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kaiser

Anch'io sono mastro.....in baita.....quasi istruttore nazionale! Per chi volesse qualche lezione di BAITING sul Plan si faccia vivo!

.... una per una session su bombardino (con o senza panna) abbiamo trovato il tecnico giusto ... ..

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 11:48:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Grande Eugenio, l'Allenatore con la Toga ....
Al prossimo Realski organizzeremo una "gara di arringhe" al cancelletto: Eugenio, Daniela Arsie, Casf, Casnas (anche se il ragazzo deve ancora laurearsi ...)

Citazione:

Casf... io mi richiamerò semplicemente ai miei precedenti scritti difensivi, perchè quando sono al cancelletto istintivamente vado di fretta...
per quanto riguarda la toga ho scoperto che è non è per niente aereodinamica per cui l'ho messa in naftalina !!! (non faccio penale)

.... so bene che vai di fretta al cancelletto ... vuol dire che discuteremo la causa solo oltre lo striscione dell'arrivo ...

tu scherzi, ma al Campionati Nazionali di Sci Avvocati e Magistrati del 2005 tenutisi a Livigno, l'allora Presidente del Consiglio dell'Ordine di Sondrio (non mi ricordo il nome) è sceso in togaaaaaaaa era BELLISSIMO!

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 01 ott 2007 11:50:09

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 11:54:39   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a Livigno c'ero anch'io... ricorderai il tempaccio infame e Rocca che ci ha fatto da apripista.

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 11:55:26   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

Citazione:
Messaggio inserito da kaiser

.... una per una session su bombardino (con o senza panna) abbiamo trovato il tecnico giusto ... ..

Maestro di snowboard non praticante per ovvi motivi...
Nel Bombardino NON ci va la panna!!!

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 12:09:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vado un attimo OT
Ditemi, una volta per tutte, la vera ricetta del Bombardino

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 12:16:31   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anch'io maestro di sci, libero professionista. Disponibile in alta Valtellina, naturalmente il mio orientamento è race.

Gerry

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 12:27:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da homersimpson23

Vado un attimo OT
Ditemi, una volta per tutte, la vera ricetta del Bombardino

Vov, Whisky e latte......

in molte località se lo inventano nei modi più disparati, ma l'originale e nettamente più buono va fatto così!

Fine OT

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 12:28:00   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OT: Caffè, Vecchia Romagna e VOV ... (perchè il VOV è solo Pezziol) poi scaldare il tutto e aggiungere zucchero a piacimento.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 12:30:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OT: Phioma eretico!!!!!!!!!!!!!!!

look here......

Dall’11 al 13 febbraio al Rifugio Mottolino a Livigno si festeggia, tra una discesa e l’altra, la lunga tradizione del Bombardino – tipica bevanda d’alta quota - con Dj-set, animazione, e ovviamente il famoso cocktail. La vera storia del bombardino sembra quasi una leggenda. Un giovane genovese, infatti, girò le spalle al mare per andare a vivere in montagna. Dopo un lungo periodo da Ufficiale degli Alpini nel 1974 gli venne dato in gestione il Rifugio del Mottolino. Quattro amici seduti al bar del rifugio si misero a pensare ad un possibile cocktail che potesse riscaldare dal freddo gelido dell’inverno. Tra tutte le combinazioni possibili quella che più li convinse fu l’insieme del gusto morbido del latte con quello forte del whisky e quello energizzante del vov, il tutto scaldato, reso quasi bollente. Una miscela dal sapore inconfondibile! Un cliente lo provò e disse: “Accidenti! È una bombarda!” Il genovese non se lo fece ripetere due volte e lo chiamò Bombardino! Per festeggiare la lunga tradizione della bevanda più bevuta in quota, ogni pomeriggio alle 14, dall’11 al 13 febbraio sarà possibile ritemprarsi a suon di musica al Rifugio Mottolino dove è prevista animazione e Dj-set, il tutto accompagnato dal calore del Bombardino che verrà servito nel suo bicchiere all’interno di un igloo. Dalle 16.30 inoltre, quando gli impianti di risalita saranno chiusi, la festa continuerà alla Tea del Vidal. Per l’occasione è stato prodotto un cd con una canzone inedita della Bombardino’s Band che farà ballare tutti e che sarà possibile acquistare presso il Rifugio Mottolino. Durante il party sarà anche possibile iscriversi al club del Bombardino, per ricevere la ricetta originale ed essere aggiornati sulle feste che verranno organizzate per festeggiare le bevande tipiche delle altre località di montagna. Nel corso dei tre giorni di festeggiamenti sarà organizzato un concorso che premierà le nuove ricette del Bombardino che, utilizzando gli ingredienti base e aggiungendone di nuovi, sapranno dare un nuovo gusto alla nota bevanda.

le varianti citate e servite qua e la esistono, ma sono derivazioni del bombardino chiamate in modi diversi....

ad esempio Vov+Brandy+cvaffe espresso viene chiamato "Calimero"

Vov+rhum viene chiamato "Pirata".....

Modificato da - Teozena in data 01 ott 2007 12:41:24

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 12:48:19   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... confermo la tua versione e il mio sbaglio...

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 12:54:30   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kicca
...spero di non aver dimenticato nessuno..

..ehmmmm...

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 13:01:30   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per evitare di andare O.T. mantenendo interessante la discussione propongo di modificare il titolo...
Forumisti - Maestri - Allenatori - Istruttori e bevande conosciute

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 13:21:01   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ha ragione Teo: a livigno non capiscono un caxo di sci ma in fatto di Bombardini non sono secondi a nessuno

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,35 secondi. Snitz Forums 2000