Autore |
Discussione  |
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 15:48:37
|
Ho ben capito dove dici ... io avevo sentito che la CdM dovrebbe partire a fianco di Chaz Dura, alla solita partenza del gigante. E non penso che vogliano portarlo al piazzale funivia, dovrebbero scendere dritti in basso dopo l'ultimo salto. I camion non devono solo trasmettere ma anche trasportare tutte le tribune, le cabine regia, le cabine cronisti .... l'arrivo completo insomma. Infatti non vi è gara che non arrivi in un parcheggio... pure Wengen!!! |
 |
Modificato da - phioma in data 01 ott 2007 15:50:51 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 15:58:37
|
ok per la partenza ho capito, x il traguardo vedremo dove lo monteranno,a questo punto spero solo che venga disputata la gara sarebbe uno SPETTACOLO   |
 |
|
mat83
Lombardia
46 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 16:01:32
|
Sui volantini pubblicitari di La Thuile la pista omologata parte dal casotto di cronometraggio in zona Terres Noires e non da Chaz Dura. Penso che sarebbe altrimenti troppo lunga.
Per quanto riguarda l'arrivo non ho idea di come possano portarlo in un parcheggio. All'arrivo del bellissimo muro\salto finale proseguendo dritto ci sarebbero case ed abitazioni. Probabilmente dovrebbero fare un percorso che taglia sopra lo stradino finale o allargare\modificare lo stesso. |
 |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 16:13:04
|
Citazione: Messaggio inserito da mat83
Sui volantini pubblicitari di La Thuile la pista omologata parte dal casotto di cronometraggio in zona Terres Noires e non da Chaz Dura. Penso che sarebbe altrimenti troppo lunga.
Per quanto riguarda l'arrivo non ho idea di come possano portarlo in un parcheggio. All'arrivo del bellissimo muro\salto finale proseguendo dritto ci sarebbero case ed abitazioni. Probabilmente dovrebbero fare un percorso che taglia sopra lo stradino finale o allargare\modificare lo stesso.
anche io ho visto la stessa cosa sui volantini e anche l'ultimo allenamento che io ho visto su quella pista partiva da terre noire e anche per il traguardo sono d'accordo che dritto ci siano le case l'unico parcheggio o spiazzo dove si possano mettere i camion è alla sinistra dell'attuale arrivo in mezzo alle case.non so se mi sono spiegato |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 16:24:41
|
Per quanto riguarda l'arrivo non ho idea di come possano portarlo in un parcheggio. All'arrivo del bellissimo muro\salto finale proseguendo dritto ci sarebbero case ed abitazioni. Probabilmente dovrebbero fare un percorso che taglia sopra lo stradino finale o allargare\modificare lo stesso.
... chi vivrà vedrà ... Penso per fine settimana di avere notizie "fresche"... |
 |
 |
|
mat83
Lombardia
46 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 16:27:05
|
Citazione: Messaggio inserito da skiman90
anche io ho visto la stessa cosa sui volantini e anche l'ultimo allenamento che io ho visto su quella pista partiva da terre noire e anche per il traguardo sono d'accordo che dritto ci siano le case l'unico parcheggio o spiazzo dove si possano mettere i camion è alla sinistra dell'attuale arrivo in mezzo alle case.non so se mi sono spiegato
Probabilmente troveranno un modo per portare l'arrivo alla partenza della funivia anche se non idea di come esattamente ciò possa avvenire.
Cmq confermo l'altissimo valore tecnico del tracciato.
|
Modificato da - mat83 in data 01 ott 2007 16:30:49 |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 16:38:15
|
O magari la fanno arrivare li, poi visto che scade l'omologazione nel 2009 la cambiano deviandola prima |
 |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 01 ott 2007 : 16:48:08
|
Per Pcaimi: Comunque la pista di La Thuile è 859mt di dislivello per 4Km di lunghezza!!! Conta che Wengen è 4300 e Kitz 2900... e Bormio 3600.... Mica male 4Km, 860Mt di dislivello e pendenze SCIABILI (non come il Mausefalle) fino al 73%... |
 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 08:02:20
|
APPUNTO se pensi che Bormio è 3600 con quasi 1000 metri di dislivello vuol dire che in fatto di pendenze ........non scherza.
Se dici che vi sono muri etc con quei dati mi sa che vi è una grande parte che è piana o pianeggiante............se la matematica non è un'opinione  
comunque vedremo.
hanno mai fatto una DH sul percorso di cui state parlando? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 08:28:11
|
Aldilà delle battute di Cotelli stiamo parlando di DH e non credo proprio sia bello un pendio tutto ripido uniforme con 5000 mt.di dislivello se vuoi,dove Schmalz possa tracciare a piacimento il suo sg. un pò allargato. Chi ha mai detto che un piano sia sbagliato in una discesa? |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 08:32:02
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Chi ha mai detto che un piano sia sbagliato in una discesa?
Basta che non si esageri e diventi determinante per il risultato finale. Sarebbe da chiedere al "vecchio" Runghi cosa ne pensa. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 08:44:54
|
Esiste anche il sg. il g. e lo slalom,colpa di Ghedina se Runghi era poco scorrevole? Con questo non voglio certo dire che sia bello avere un minuto di piano,intendo che una discesa è bella se è varia e naturale,una riga dritta dove il tracciatore mette dentro dei curvoni non è un granchè,indipendentemente dal dislivello. |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 09:55:26
|
Ma scusate... ma non siamo tutti qua a dire che Kitz è la discesa per antonomasia? Non si conviene che è la libera più bella del mondo?     |
 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 09:57:57
|
Appunto.  |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 09:59:00
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
...hanno mai fatto una DH sul percorso di cui state parlando?
FIS e CE solo maschili ovviamente! |
 |
 |
|
Discussione  |
|