Autore |
Discussione  |
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 09:59:37
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Esiste anche il sg. il g. e lo slalom,colpa di Ghedina se Runghi era poco scorrevole? Con questo non voglio certo dire che sia bello avere un minuto di piano,intendo che una discesa è bella se è varia e naturale,una riga dritta dove il tracciatore mette dentro dei curvoni non è un granchè,indipendentemente dal dislivello.
Alla fine, le più belle discese, sono quelle "naturali", come per i circuiti automobilistici di "vecchio stampo". |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 10:01:02
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Appunto. 
Ci siamo capiti...  |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 10:31:11
|
Potrebbero togliere Bormio e mettere Santa Caterina   la Valtellina HA un altra pista omologata per la DH   ..........oppure il problema E' la Valtellina!  |
 |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 10:34:18
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
Potrebbero togliere Bormio e mettere Santa Caterina   la Valtellina HA un altra pista omologata per la DH   ..........oppure il problema E' la Valtellina! 
BASTAAAAAA!!!!!!! O fate un'autostrada o non si fanno più gare...         |
 |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 10:36:56
|
Aggiungerei (da leggersi con la voce di Morzenti ): BASTA!!!! o sganciate tutti i soldi che dovete alla FISI o vi cancelliamo per sempre dalla geografia della coppa del Mondo       |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
simon70
Sequenza di curve di base

Lombardia
365 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 11:22:50
|
Enrico,la penso come te  |
 |
|
Enrico
Pronto per il Comitato

Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 12:04:59
|
Vado leggermente OT: Avete notato anche che non si parla più di gare di CdM in appennino (Roccaraso che tanto la FISI aveva supportato nel quadriennio scorso)??? Pare che Morzenti abbia chiaramente detto che per la promozione a livello FIS delle località interessate alle gare di coppa, le stesse debbano "aiutare" la FISI. In tempi di vacche magre come si deve intendere tale politica federale?? Chiudo l'OT |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 13:43:34
|
Phioma, forse tu sei più informato di me: avevo sentito ancora qualche anno fà che a Cervinia, non si sarebbe più fatto l' azzurrissimo perchè volevano fare una gara di coppa... non saprei dove, visto le pendenze... ma non si sa mai 2) la pista numero 3 di la Thuile, è molto impegnativa, ma la parte finale, dovranno ben darci una sistemata. oltretutto che se fanno una gara li, bloccano tutte le altre piste che sboccano sullo stesso punto, parlo della 7 e della 4 |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 14:05:39
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
Phioma, forse tu sei più informato di me: avevo sentito ancora qualche anno fà che a Cervinia, non si sarebbe più fatto l' azzurrissimo perchè volevano fare una gara di coppa... non saprei dove, visto le pendenze... ma non si sa mai 2) la pista numero 3 di la Thuile, è molto impegnativa, ma la parte finale, dovranno ben darci una sistemata. oltretutto che se fanno una gara li, bloccano tutte le altre piste che sboccano sullo stesso punto, parlo della 7 e della 4
Cervinia purtroppo non ha una pista sfruttabile per fare una gara di Coppa.L'unica sarebbe costruirne una ex-novo a Cieloalto ma è molto improbabile visto che (oltre i problemi relativi alla vendita societaria) stanno lavorando e investendo molto sul collegamento Cervinia-Valtournenche. Perchè dovrebbero sistemare la 3? Chiudere le piste per una gara di Coppa e normale (vedi Selva) ma La Thuile avrebbe la fortuna di essere un percorso molto visibile nella parte alta e molto visibile arrivando in macchina sulla strada del Piccolo St Bernardo fino alla Frazione Pont Serrand, quindi a piedi per 100mt e si è sulla 3 (quindi possibilità di gradinate in fronte al muro). Per il rientro c'è sempre la 5... |
 |
Modificato da - phioma in data 02 ott 2007 16:17:18 |
 |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 16:07:32
|
Phioma, forse tu sei più informato di me: avevo sentito ancora qualche anno fà che a Cervinia, non si sarebbe più fatto l' azzurrissimo perchè volevano fare una gara di coppa... non saprei dove, visto le pendenze... ma non si sa mai 2) la pista numero 3 di la Thuile, è molto impegnativa, ma la parte finale, dovranno ben darci una sistemata. oltretutto che se fanno una gara li, bloccano tutte le altre piste che sboccano sullo stesso punto, parlo della 7 e della 4
Per la chiusura piste non è sicuramente un problema perchè ci sono tutte le zone, piccolo s. bernardo,belvedere agillien e La rosiere dove i turisti possono sciare e per il rientro oltre alla 5 c'è anche la 6.
|
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 16:14:39
|
Citazione: Messaggio inserito da skiman90
Per la chiusura piste non è sicuramente un problema perchè ci sono tutte le zone, piccolo s. bernardo,belvedere agillien e La rosiere dove i turisti possono sciare e per il rientro oltre alla 5 c'è anche la 6.
... vieni sovente in Alta VdA eh???? |
 |
Modificato da - phioma in data 02 ott 2007 16:18:45 |
 |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 16:23:10
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
Citazione: Messaggio inserito da skiman90
... vieni sovente in Alta VdA eh????
Ehm.... posso dire che la thuile è la mia seconda casa fai conto che mio padre ha fatto il militare nel 73 alla caserma monte bianco e frequntava la thuile gia da qualche anno io a 3 anni ho iniziato il mio percorso sciistico sotto la seggiovia La combe.da quel momento almeno 2 volte l'anno una puntatina la faccio oltre che la settimana a capodanno e a carnevale,ora ho 18 anni per cui posso dire di conoscere meglio la thuile che le montagne bergamasche. |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 16:27:49
|
... perchè? A Bergamo ci sono delle montagne???      |
 |
Modificato da - phioma in data 02 ott 2007 16:28:47 |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 18:06:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito il - 03 apr 2007 : 12:09:39
Citazione: Messaggio inserito da FRENK
Nonno ma tu che ne pensi del programma di Morzenti?
Hola
Come tutti sapete ne conosco Morzenti ne il pianeta FISI, comunque dirò la mia:
Da quanto ho capito, il Sig. Morzenti si presenta a presidente di una federazione di sport (vari come ricorda Perlu) e, secondo lui, il primo punto in grado d'importanza è:
"1 – UNA NUOVA FEDERAZIONE L’urgenza di ridisegnare l’azione politica e tecnica della FISI passa attraverso la riorganizzazione generale della stessa, attuando tutte quelle iniziative che possano rilanciare la Federazione assegnandole un nuovo ruolo sullo scenario sportivo italiano. Una nuova Federazione che sia attenta non solo all’attività sportiva ed agonistica, ma che sappia sempre più assumere un ruolo importante all’interno del sistema sociale ed economico della montagna italiana." Cioè, la prima cosa è la politica!!! 
Poi se ci sono elezioni a presidente FISI è perche all'anteriore presidente lo hanno invitato/aiutato/accompagnato (cancellare quello che non proceda) alla porta per avere speso oltremisura. Ora il candidato Morzenti solo parla di ridimensionare il dissesto economico (cioe prendere la scure), e solo di sfuggita, nel punto "3 - Una forte ed innovativa azione di marketing Le disperate condizioni finanziarie in cui oggi versa la FISI, impongono l’attuazione di nuove politiche ed azioni che, da un lato, vadano verso un pronto risanamento economico della Federazione e, dall’altro lato, ad un rilancio della proposta complessiva, agonistica e amatoriale." Ora prima a questo punto, ha gia pensato a spendere nei punti "1.3 – I Comitati Regionali interlocutori privilegiati (cioe la FISI sgancia piu soldi ai comitati)", "1.4 – I grandi eventi sportivi (Cosa vuole rifare le Olimpiadi di Sestriere e i mondiali di Bormio?)" e "2.3 – Progetto: “I nostri Campioni”".
Cioè: il contribuente paga, il Coni distribuisce, la Federazione spende e tutti ci guadagnano.
E, per finire, il punto "1.4 – I grandi eventi sportivi L’Italia è sempre stata sede di importanti e qualificate manifestazioni internazionali nel campo degli sport invernali. Per l’importanza che queste rivestono, sia a livello sportivo che promozionale ed economico (per l’indotto che generano), sarà necessario ridefinire alcuni parametri in merito all’assegnazione di tali eventi, soprattutto a livello di Coppa del mondo. Premesso che è compito della FIS determinare la composizione dei vari calendari internazionali, spetta però alla Fisi la scelta su base interna; pertanto, le sedi di gara saranno selezionate e definite sui contenuti di specifici progetti che i singoli organizzatori avranno cura di presentare – tramite i Comitati Regionali – e dai quali si dovrà evincere il grado di coinvolgimento dell’organizzazione federale periferica ed il tipo di ricaduta che questi stessi eventi avranno a livello di base societaria."
Ossia, se mi votate vi lascio la gara di Coppa del Mondo, se no me la porto da un'altra parte.
Per questa mattina lo lascio cosí.
|
 |
|
skiman90
Cristiania

Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 02 ott 2007 : 19:10:36
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
... perchè? A Bergamo ci sono delle montagne???     
ma stai scherzando?hai mai sentito parlare delle prealpi?sono quasi tutte in territorio bergamasco,ovvio in città non abbiamo montagne il massimo è città alta ma in provincia si.mi sentito parlare di località come lizzola,colere,foppolo,carona? |
 |
|
Discussione  |
|