Autore |
Discussione  |
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 00:12:37
|
Citazione: Messaggio inserito da karlinetor
cmq se vi sewrve un progettino.............io ci sono...........
.. prego? |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 00:33:09
|
Comunque, se Dani si degna di intervenire (non solo di sci Head si parla...), visto che la settimana scorsa ero in Suisse dalle parti sue, e poi su fino ad Interlaken, ho visto MIGLIAIA di case in legno che avevano l'aspetto di stare li' da un due/trecento anni.... Penso sia del tutto adatto ad informarci su una tradizione consolidata, o no? |
Mauro B. |
 |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 08:43:38
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma ...Quindi nessuno ha mai potuto "tastare" la qualità degli infissi, specialmente quelli esterni?
A proposito di infissi (e non solo per l'abbinamento alle biocase...), consiglio di tenere in "grossa" considerare anche questa soluzione : http://www.agos.it/fibex/start.asp.-
I costi sono del 10% circa maggiori al tradizionale scuro in legno, ma a mio parere non c'è paragone, nel tempo, per la manutenzione.
Si tratta di fibra di vetro abbinabile (volendo) con l'infisso interno in legno tradizionale (spessori del vetro a piacimento).
Manutenzione inesistente, si possono lavare anche con l'idropulitrice ( !), non serve trattarli con alcun prodotto e non subiscono gli effetti di sole/luna.
Finiture, oltre che colorate, anche tinta legno con resistenza e conduzione di calore sorprendenti. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 09:14:22
|
Citazione: Messaggio inserito da magimail
Comunque, se Dani si degna di intervenire (non solo di sci Head si parla...), visto che la settimana scorsa ero in Suisse dalle parti sue, e poi su fino ad Interlaken, ho visto MIGLIAIA di case in legno che avevano l'aspetto di stare li' da un due/trecento anni.... Penso sia del tutto adatto ad informarci su una tradizione consolidata, o no?
La questione è diversa: in Svizzera (come qui in Val d'Aosta) ci sono case in legno vecchissime, ma vorrei capire se la qualità e le tecniche di oggi sono state poi applicate alla bioedilizia con successo ... io non ho tanti dubbi sulla struttura della casa, ma vorrei toccare con mano gli infissi esterni perchè il calore poi esce da li e non vorrei mai spifferi. Al max li si ordinano a parte. Ma gli impianti luce e scarichi sono compresi? La lattoneria no, ma a quello ci si pensa senza tanti problemi. |
 |
 |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 09:40:41
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma ma vorrei toccare con mano gli infissi esterni perchè il calore poi esce da li e non vorrei mai spifferi. Al max li si ordinano a parte. Ma gli impianti luce e scarichi sono compresi? La lattoneria no, ma a quello ci si pensa senza tanti problemi.
Non ti preoccupare perchè spifferi non ne avrai assolutamente.
Con le aziende ci si può accordare in molti modi, percui la parte di completamento (infissi, lattoneria, luce, etc.), volendo si può affidare anche a terzi.
Io, comunque, preferirei, una volta deciso il tipo di prodotto, di far almeno installare i "complementi" dall'azienda che ti fornisce l'abitazione.
Ciò eviterà, a priori, inutili polemiche/eccezioni riguardo a future garanzie con il classico "palleggiarsi" di responsabilità tra i vari fornitori.
L'azienda "tipo" fornisce, di solito, il prodotto finito (classico "chiavi in mano"), sollevando il cliente dalla seccatura di reperire i diversi fornitori e rendendo il rapporto azienda-cliente lineare. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 10:01:03
|
Per esperienza personale posso dirti di andare da Rubner senza pensarci un secondo....un interlocutore e stop... Se ti fai costruire la casa di interlocutori ne hai mille....idraulico, pittori, muratori, elettricisti ecc ecc.......dopodichè quando qualcosa non ti funziona sei nel guano......
Altra cosa fondamentale è il prezzo....inizialmente l'impresa edile "tradizionale" ti fa risparmiare un tot rispetto al prefabbricato, ma a metà lavori cominciano i guai.....e sa.... abbiamo sbagliato i calcoli statici ci servono + tondini nel cemento...ecc ecc....alla fine i costi lievitano fino a superare quelli del prefabbricato........
|
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 10:44:48
|
Anche io sono dell'idea di fargli già installare scarichi e impianti luce ... basta dirgli prima dove vuoi mettere televisione, camino etc e bon. Loro mi mettono tutte le prese che mi servono. La garanzia sarà di quanti anni? |
 |
 |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 11:13:58
|
Citazione: Messaggio inserito da kaiser Se ti fai costruire la casa di interlocutori ne hai mille....idraulico, pittori, muratori, elettricisti ecc ecc.......dopodichè quando qualcosa non ti funziona sei nel guano......
...proprio quel che intendevo io. |
 |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 11:22:04
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
Anche io sono dell'idea di fargli già installare scarichi e impianti luce ... basta dirgli prima dove vuoi mettere televisione, camino etc e bon. Loro mi mettono tutte le prese che mi servono. La garanzia sarà di quanti anni?
Per la garanzia è opportuno sentire direttamente loro.
Riguardo a prese, interrutori, scarichi e canne fumarie, una volta definito e concordato il progetto (anche negli aspetti tecnico-pratici) te ne puoi anche andare in ferie...quanto torni trovi tutto pronto.
|
Modificato da - levis in data 03 ott 2007 11:22:48 |
 |
|
phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 11:28:03
|
Citazione: Messaggio inserito da levis
Anche io sono dell'idea di fargli già installare scarichi e impianti luce ... basta dirgli prima dove vuoi mettere televisione, camino etc e bon. Loro mi mettono tutte le prese che mi servono. La garanzia sarà di quanti anni?
Per la garanzia è opportuno sentire direttamente loro.
Riguardo a prese, interrutori, scarichi e canne fumarie, una volta definito e concordato il progetto (anche negli aspetti tecnico-pratici) te ne puoi anche andare in ferie...quanto torni trovi tutto pronto.
Oramai ne sono proprio convinto ... ora devo sentire in Rubner e poi diventare schiavo della banca pure io. Piuttosto nomi di ditte concorrenti non ne sono venute fuori... |
 |
Modificato da - phioma in data 03 ott 2007 11:29:42 |
 |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 11:33:32
|
Dammi solo un po' di tempo e ti servo subito. |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 11:48:30
|
Se non ricordo male 30 anni di garanzia... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2007 : 12:49:38
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Avete finito di farmi girare le con stò legno??Vivo in mezzo a cemento e asfalto e sono allergico dalla nascita. 
Se si può sapere di che zona sei? Più o meno!!!
Sciùscianèbia di Milano città. (un pò atipico) |
 |
|
Discussione  |
|