Autore |
Discussione  |
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 13:38:41
|
Era da aprile che al terzo giorno di corsa (1 ora e 30') di seguito cominciavo a sentire un dolore pungente sotto la rotula della gamba destra; dopo un paio di giorni passava, poi ritornava.
Finalmente un paio di settimane fa mi sono sottoposto ad una sonografia: tendinite al nervo patellare. Il bello é che non era mica finita qui: rottura semplice del corno posteriore del menisco mediale senza la presenza di liquido sinoviale.
Ho così chiamato il preparatore atletico di Evelyne Leu (che lavora al Centro di Medicina e Chirurgia dello Sport - CMCS - dell'ospedale sito dietro al mio ufficio) il quale mi ha detto di interompere con la corsa, continuare con la bicicletta (preparazione muscolare per accelerare il recupero in caso di artroscopia) e concordare un appuntamento con il chirurgo specializzato del CMCS per farmi vedere. O.k., mi son detto, continua con la bici per prepararmi al meglio ed a settembre mi sottopongo ad artroscopia.
Nel frattempo giovedì scorso mi sono procurato uno stiramento ai ligamenti della caviglia sinistra. Bòn, mi dico, fortuna nella sfortuna: combino il tutto così a settembre sono come nuovo, tanto sono fermo comunque con la caviglia per una decina di giorni...
Combino al volo l'appuntamento con il chirurgo e venerdì gli porto le lastre della sonografia: sorpresa, é più grave la tendinite. Infatti una lesione del mio livello é molto presente tra la popolazione, senza che i soggetti ne siano a conoscenza (come nel mio caso): se non dà problemi, allo stato attuale é inutile rimuoverla. Per quanto concerne la tendinite, invece, stamattina ho cominciato la prima delle 10 sedute di fisioterapia.
La cosa più seccante é che tutti mi dicono "continui pure ad andare in bicicletta"... Seccante sì, perché non hanno visto la mia caviglia...  |
Modificato da - dani1965 in data 30 lug 2007 13:40:24 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 14:10:05
|
Dani è il tipo di dolore (alla rotula) che ho avuto anch'io generato da una corsa in cui avevo ecceduto in un tratto in frote discesa forse "pestando" un pò troppo.
Mi sono fermato per 8 giorni, ho ricominciato poi a correre ed ora "sembra" sia sparito........
certo che 1.30 ore di corsa tutti i gironi è un bell'impegno per le articolazioni.................tutto asfalto o anche sterrato?
auguri |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 14:47:19
|
Citazione: Messaggio inserito da DIANAEST
Citazione: Messaggio inserito da franky
x domenica prossima ho già contattato un gruppo di bikers di seconda categoria(avete presente quel tipo di ciclista che dopo 20 minuti deve fermarsi per l'aperitivo??? ) per un breve giretto al lago , vedremo se il ginochhio gira bene. (speriamo che il chirurgo mi dia via libera    )
sei fuori??? Va che è meglio se ti riposi!!!
purtroppo devo quotare, oggi ho cominciato a caricare con la gamba operata e a meno di miracoli prima di 15 giorni la bike non la potrò toccare!!! |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 14:48:41
|
Citazione: Messaggio inserito da franco52
a franky da franco
pasta dura noi con questo nomignolo... non ti preoccupare ora... un po' di riposo va bene ... ma poi quando "dentro" ti senti di riprendere ...riprendi a fare quello che ti piace senza problemi... "i medici??" ..sono una categoria da acoltare ma da non prendere troppo sul serio... te lo dice uno che ha sposato un medico   
allora per domenica prossima mi tengo libero si sa mai in una ripresa miracolosa!   |
 |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6494 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 15:44:40
|
Dani, benvenuto (o malvenuto?) tra i convalescenti   |
Franco |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 16:16:57
|
Hola
Innanzitutto mi dispiace per te e spero che ti riprenda presto 
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Era da aprile che al terzo giorno di corsa (1 ora e 30') di seguito ........
   |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 16:32:50
|
Visto che siamo già in tre a far degenza in questoreparto, ho pensato di cambiare il titolo alla discussione |
 |
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 16:40:36
|
Andava bene anche FANTASKI Hospital      |
Glauco T.M. "amicone del carving"

|
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 16:52:38
|

domani alle 17 (orario visita) portiamo i biscotti ai degenti
ora non resta che chiamare Lei per curare i malati   
[/URL] Shot at 2007-07-30 |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 16:54:54
|
ok allora cambio, sembra più approprito anche per le future new entry!     |
 |
 |
|
fgerry
Agonista

Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 16:57:17
|
RACCONTO DEGENZA GERRY Operazione (menisco+microfratture al condilo femorale) del 8 giugno, ospedale Galeazzi (Mi), dott. Andrea Panzeri (commisione medica FISI)
Primi 10 giorni: -stampelle con carico sfiorante -esercizi in isometria 3 volte al giorno -elettrostimolazione 1 volta al giorno
Dopo 10 giorni dall'operazione: -tolto i punti -stampelle con carico sfiorante -esercizi in isometria 3 volte al giorno -elettrostimolazione 1 volta al giorno -esercizi in piscina
Dopo 30 giorni dall'operazione: -tolto stampelle -elettrostimolazione 1 volta al giorno -esercizi in piscina 2 volte la settimana -cyclette sella alta 2 volte la settimana
Adesso devo continuare con gli esercizi elencati per ultimi fino a settembre. A quella data mi verranno fatte tre infiltrazioni di un liquido "lubrificate".
Spero che gli altri infortunati facciano lo stesso 
Gerry
|
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 16:58:17
|
per una così mi faccio un altra artroscopia      |
 |
 |
|
Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 17:02:50
|
@Gerry:quindi di trombare non se ne parla nemmeno????          |
Glauco T.M. "amicone del carving"

|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 17:03:37
|
cosa sono gli esercizi in isometria? |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 30 lug 2007 : 17:05:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Glauco
@Gerry:quindi di trombare non se ne parla nemmeno????         
il mio mi DOC mi ha sconsigliato di superare le tre sedute giornaliere  |
 |
 |
|
Discussione  |
|