Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Crisi FISI: Dati per capire il perchè
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 14:39:05   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

....................

Importante: Siete tutti invitati a questa discussione, ma vi pregherei di postare messaggi basati in cifre o documenti "solidi" e vi ricordo che per opinioni personali non corredate da fatti ci sono già nel Forum delle magnifiche discussioni

Hola

Ma, e dato che ho apportato qualche dato, non è vietato esprimere le propie opinioni. Come per esempio: cosa ne pensate che nel sito Fisi delle ultime cifre che si parla sono quelle del 2002?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 16:13:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Nonno, visto che la discussione "langue"...
qualche dato fresco fresco te lo do io (a seguito della Riunione a Milano dei Presidenti dei C.R.).
Premesso che tali presidenti sono stati convocati dopo le decisioni prese, quindi impossibilitati a proporre alcunchè, sono emerse diverse "magagne" della passata gestione.
In particolare si è scoperto e documentato già nel 2005 la volontà del CONI di centralizzare al livello nazionale tutte le riscossioni (tesseramento), onde evitare i problemi che sono sorti già a partire dal bilancio 2004/2005, quando la FISI vantava crediti verso alcuni C.R., ed esploso nelle stagioni successive, fino ad un ammontare di circa 1.000.000 euro (il numerone che ritorna).
Adesso quindi arriva la "mazzata" per tutti: tutti i C.R. dovranno rientrare del proprio debito, pena il commissariamento del C.R. stesso e, a titolo di parziale rimborso alla FISI verranno trattenuti i contributi per l'attività della stagione in corso, che ammontano a una cifra prossima ai 400.000 euro.
Pertanto il credito residuo verso i C.R. resta di circa 600.000 euro.
Nel nostro piccolo, come Comitato Appennino Emiliano, la situazione non è disastrosa ma è messa in serio pericolo l'esistenza stessa delle attività giovanili che non potrebbero essere più finanziate.
Quindi... grazie al biancopennuto probabilmente alcuni ragazzi meritevoli saranno costretti ad abbandonare l'attività agonistica.

Glauco T.M. "amicone del carving"

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 16:33:41   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al Biancopennuto federale? o al biancopennuto regionale di turno che i soldi li riscuoteva ma non li riversava alla FISI? That's the problem...

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

Modificato da - Enrico in data 16 lug 2007 16:34:09

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 16:57:28   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Glauco

Caro Nonno, visto che la discussione "langue"...
qualche dato fresco fresco te lo do io (a seguito della Riunione a Milano dei Presidenti dei C.R.).
Premesso che tali presidenti sono stati convocati dopo le decisioni prese, quindi impossibilitati a proporre alcunchè, sono emerse diverse "magagne" della passata gestione.
In particolare si è scoperto e documentato già nel 2005 la volontà del CONI di centralizzare al livello nazionale tutte le riscossioni (tesseramento), onde evitare i problemi che sono sorti già a partire dal bilancio 2004/2005, quando la FISI vantava crediti verso alcuni C.R., ed esploso nelle stagioni successive, fino ad un ammontare di circa 1.000.000 euro (il numerone che ritorna).
Adesso quindi arriva la "mazzata" per tutti: tutti i C.R. dovranno rientrare del proprio debito, pena il commissariamento del C.R. stesso e, a titolo di parziale rimborso alla FISI verranno trattenuti i contributi per l'attività della stagione in corso, che ammontano a una cifra prossima ai 400.000 euro.
Pertanto il credito residuo verso i C.R. resta di circa 600.000 euro.
Nel nostro piccolo, come Comitato Appennino Emiliano, la situazione non è disastrosa ma è messa in serio pericolo l'esistenza stessa delle attività giovanili che non potrebbero essere più finanziate.
Quindi... grazie al biancopennuto probabilmente alcuni ragazzi meritevoli saranno costretti ad abbandonare l'attività agonistica.

Hola

Innanzitutto grazie per dare un po di informazione di prima mano e mordente alla discussione, ora bene, e se non ho capito male, i comitati regionali che "raccimollarono i voti" affinche Coppi venisse rieletto dopo la sua (evidente) cattiva gestione anteriore e Morzenti sia stato eletto senza opposizione, sono stati castigati adesso dal CONI? Cioè (quello che sembrava la promessa elettorale del buon Gaetano di: "piu soldi a tutti e i debiti se li lo stato) non è piu attuabile?

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 18:03:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non è quello che ho detto e, in questo caso più che mai, non voglio essere frainteso:
il credito da Comitati Regionali a FISI è schizzato in alto nella stagione 2006/2007 perchè è consolidata abitudine di pagare le quote di tesseramento con gli introiti della stagione successiva.
Ora, alcuni comitati avevano pendenza con FISI anche prima di quella data e tutto si è sommato fino al fatidico milione... a novembre, però, invece di incassare, i C.R. dovranno pagare i debiti pregressi che, per alcuni, si tratta di cifre importanti.
Il CONI di tutto ciò non becca un euro ma vigilerà sull'applicazione dei loro "consigli" e cioè sul fatto che Milano dovrà riscuotere direttamente le tessere.

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 18:05:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enrico

Al Biancopennuto federale? o al biancopennuto regionale di turno che i soldi li riscuoteva ma non li riversava alla FISI? That's the problem...

effettivamente noi di biancopennuti ne avevamo anche uno regionale... ma ha fatto la stessa fine di quello nazionale!

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2007 : 19:42:13   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tatàà!! ... I know that man...
Però non sapevo che ricoprisse anche il ruolo di presidente del comitato regionale del CAE. Non c'è un tantino d'incompatibilità fra le due cariche... cmq per Biancopennuto , oltre a ciò che io e te abbiamo inteso, intendevo riferirmi in senso lato quale sinonimo di "parruccone" e "gerontocratico", senza indirizzarmi in particolare su quello o quell'altro personaggio, quanto invece occupatore di poltrona e relativi bottoni di comando senza libretto delle istruzioni del perfetto amministratore.
Capito mi Hai???

Certo è duro dover cacciare quattrini senza per altro averceli più... tuttavia la prassi non è norma. Inoltre se qualche altro comitato ha sempre adempiuto con regolarità ai propri impegni, non si vorrà per questo penalizzarli in luogo di chi virtuoso non lo è stato. Sarebbe un pò come dire cornuti e mazziati.

Enrico V.

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2007 : 08:39:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non era Presidente ma Consigliere!
Per i Comitati "virtuosi" non ci sono problemi perchè per alcuni la differenza tra contributi e debiti dà un risultato positivo.

Modificato da - Glauco in data 17 lug 2007 08:40:08

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2007 : 10:21:29   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo significa buona amministrazione. Non è mica un difetto. I contributi sono concessi in funzione dei risultati sportivi dei propri atleti, per gli incrementi di tesseramento, per l'organizzazione di gare di rilievo nazionale ed internazionale, ecc. ecc...
Se chi amministra questi soldi lo fa con oculatezza e riuscendo comunque a fare risultato, mi sembra che questi vadano additati come "virtuosi" a tutti gli effetti.
Dalla tua risposta (ma molto probabilmente ti ho frainteso e quindi ti chiedo scusa in anticipo) mi sembra che trapeli un minimo di sarcasmo, ponendo il dubbio che le situazioni di attivo siano unicamente dovute ai maggiori contributi elargiti a pioggia senza destinazione prestabilita e sottranedo risorse ad altri.
Mi dispiace ma non è così.

Enrico V.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 17 lug 2007 : 10:25:29   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

non era Presidente ma Consigliere!...

Già, già, mi pareva strano che il buon Bruno potesse cumulare tali cariche. Tuttavia mi sembra di ricordare che c'è comunque incompatibilità anche a ricoprire il doppio ruolo di consigliere nazionale con quello di comitato. Forse era stato eletto e poi si è dimesso non appena eletto nel consiglio federale? Su questo argomento sono sicuro che Truddo e Daniela sapranno illuminarmi.

Enrico V.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2007 : 16:25:47   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

non è quello che ho detto......

Hola

Hai ragione l'ho detto io

Comunque dopo questa tua informazione comincio a intuire un pò alcune motivazioni che hanno portato alla rielezione Coppi quando erano gia visibili i segni che la "baracca" stava franando.

Modificato da - Nonno Paquito in data 18 lug 2007 17:01:41

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2007 : 12:29:31   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Molto in ritardo rispondo a Enrico: secondo l'articolo 51 commi 1, 2 e 6 dello statuto FISI:
comma 1: La carica di componente degli organi centrali è incompatibile con qualsiasi altra carica federale elettiva centrale e territoriale nell'ambito della FISI
comma 2: la carica di presidente federale, consigliere federale, componente del collegio revisori dei conti, componente organi di giustizia, di presidente regionale è incompatibile con qualsiasi altra carica federale o sociale nell'ambito FISI.
comma 6: chiunque venga a trovarsi per qualsiasi motivo in una delle situazioni di incompatibilità è tenuto a optare per l'una o l'altra delle cariche assunte entro trenta giorni dal verificarsi della situazione stessa. In caso di mancata opzione si ha l'immediata automatica decadenza dalla carica assunta posteriormente.
Credo che la tua domanda abbia avuto un'adeguata risposta.

Prego conferire...

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 24 lug 2007 : 12:39:00   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul nostro amico a essere sinceri non sono molto ferrato. Se non sbaglio fino al 2000 era presidente del comitato ma sul seguito credo che Glauco sia molto più preparato.

Prego conferire...

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2007 : 12:24:35   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ Enrico: non per tornare su una vecchia diatriba ma se vai sul sito del CONI e entri nella parte relativa alla CONI Servizi Spa trovi il bilancio consuntivo 2005 e 2006. Io non ci capisco molto sui bilanci ma riesco facilmente a trovare le spese per il personale (compreso quello in forza alle federazioni) mentre non riesco a trovare nessuna voce che avvalori la tesi del rientro da queste spese. Diverso è, ovviamente, il discorso per il personale assunto o messo sotto contratto a progetto direttamente dalle federazioni. Quanto poi a prossimi, futuri cambiamenti di questo assetto... ne parleremo nelle prossime puntate

Prego conferire...

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2007 : 17:13:38   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Truddo:
ricordo benissimo quella discussione, ma lì parlavamo del personale in carico alla federazione, che pur essendo dipendenti della CONI servizi Spa venivano messi in carico sui bilanci della FISI, quale personale "in comando".
Se analizziamo il Bilancio della CONI Servizi Spa, non puoi assolutamente vedere quanto cerchi, visto che stai asservando solo una delle facce dello "Giano Bifronte" costituito dai due CONI. In effetti su CONI Servizi vengono imputati tutti i costi di gestione, il cui pareggio viene assicurato dai trasferimenti in merito ad un contratto di Servizi svolto per conto del CONI.
Il vero CONI invece, a fronte dei trasferimenti provenienti dall'ex Monopolio di stato oggi AAMS per la gestione degli introiti derivanti dal Totocalcio, una volta onorato il contratto di appalto con l'altra società gemella, trasferisce il netto come contributi alle federazioni sportive.

Enrico V.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,63 secondi. Snitz Forums 2000