Autore |
Discussione  |
VIETNAM
Cristiania

Marche
830 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2004 : 16:23:28
|
Se posso darvi un consiglio, ke più di un consiglio è una verità, per aumentare il volume delle cosce non cè niente di meglio che andare in palestra e dedicarsi ad esercizio come la pressa e sopratutto lo squat. La differenza dei due esercizi sta semplicemte nel modo in cui lavora la coscia, la pressa sviluppa nel 90% il quadricipite, mentre se volete uno sviluppo più totale ed omogeneo della gamba vi cosiglio lo squat che sciluppa quadricipite, bicipite femorale aduttori e polpacci, come si suol dire è indisensabile per lo sci! Poi io mi alleno anche in mountain bike che è un'esercizio aerobico indispensabile per la resistenza e per opperire alla fatica |
Ready for the next season |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
VIETNAM
Cristiania

Marche
830 Messaggi |
Inserito il - 28 mar 2004 : 16:27:40
|
Ah, dimenticavo, per l'elasticità e molto importante fare esercizi come gli affondi, si possono fare impugnando dei manubri (pesi) in entranmbe le gambe e piegarsi in avanti, oppure (e ve lo consiglio) al posto dei manubri è meglio farlo con un bilancere sulle spalle, tipo squat |
 |
|
andromeda
Sequenza di curve di base

154 Messaggi |
Inserito il - 05 apr 2004 : 21:52:29
|
io faccio anche tantissimi squat jump e 1/2 squat jump, sia in avanzamento che saltando su e giù da una panchina.... idem per i balzi, alternati e successivi... |
nil difficile volenti |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2004 : 13:24:36
|
Orca, io non sono così "tecnico"...
Mi accontento di andare a nuotare (d'inverno 3 giorni x 2km, completando con 1 giorno x 40' di stepper e sciate a cortoraggio - d'estate 5 giorni x 2km); nei periodi con piscina chiusa (2 x 3 settimane, devono montare/smontare il "pallone" che ricopre la piscina olimpionica) aumento l'attività sullo stepper, utilizzando cardiofrequenzimetro e filmati di sci per far passare (al meglio) i miei 40' di sudata... |
 |
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2004 : 14:46:02
|
Ciao dani, che tipo di filmati di sci hai??? Intendo dire se hai le gare di CdM, oppure filmati di sci a tutto campo, magari anche didattici, perchè nel secondo caso sarei molto interessato a reperirli, anche a pagamento, perciò se puoi darmi qualche dritta ti ringrazio già da subito!!!! Attendo speranzoso......... |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 07 apr 2004 : 14:55:13
|
Citazione: Ciao dani, che tipo di filmati di sci hai??? Intendo dire se hai le gare di CdM, oppure filmati di sci a tutto campo, magari anche didattici, perchè nel secondo caso sarei molto interessato a reperirli, anche a pagamento, perciò se puoi darmi qualche dritta ti ringrazio già da subito!!!! Attendo speranzoso.........
interesserebbero anche a me dei filmati didattici, chiaramente sarei disposto a pagarli.ciao piccolo |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 08 apr 2004 : 13:21:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Atomic
Ciao dani, che tipo di filmati di sci hai??? Intendo dire se hai le gare di CdM, oppure filmati di sci a tutto campo, magari anche didattici, perchè nel secondo caso sarei molto interessato a reperirli, anche a pagamento, perciò se puoi darmi qualche dritta ti ringrazio già da subito!!!! Attendo speranzoso.........
Le gare di sl registrate (su DVD) durante la stagione: creano molto ambiente invernale, anche se fuori fa caldo...
Ciao |
 |
|
VIETNAM
Cristiania

Marche
830 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2004 : 16:32:13
|
Andomeda, anche io facevo dello squat jump, però se posso darti un consiglio ti conviene farlo il meno possibile in quanto sollecita in maniera forte il tendine d'achille e il crociato. Io ho dovuto appunto smettere per un'infiammazione al crociato. Cmq sia è un buon esercizio per ammortizzare nei salti, io se fossi in te lo alternerei con lo squat classico. Io faccio un all'enamento alternando squat e pressa in quanto ti risparmi delle infiammazioni ai tendini |
 |
|
andromeda

154 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2004 : 12:28:59
|
si Vietnam, anche io lo alterno, anche se devo dire che a me personalmente non ha mai dato problemi, nè alle ginocchia nè ai tendini. In tanti anni di gare sui 60 e i 100 metri per fortuna non ne ho mai sofferto. I miei infortuni, per fortuna non molti, invece sono sempre stati di carattere muscolare, diversi stiramenti e uno strappo. |
nil difficile volenti |
 |
|
andromeda

154 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2004 : 17:24:19
|
ecco tanto per non smentirmi... avevo dimenticato i problemi ossei, e infatti oggi durante il training quotidiano mi sono fracassata un piede!!!!! Spero non sia una microfrattura....     |
nil difficile volenti |
 |
|
paolobw
Virata elementare

Piemonte
94 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2004 : 10:23:07
|
Ciao ragazzi..... ieri ho letto tutti i vs messaggi inerenti la preparazione fisica e....colto da un incredibile senso di colpa sono andato a rinnovare l'abbonamento in palestra ! L'intenzione è di frequentare x 3 volte la settimana , per circa 1,5 ore , allenamento per le gambe da programmare. Mi piace anche andare sui roller ; la palestra fine a se stessa non è molto divertente se non in prospettiva dei vantaggi che sicuramente ne trarremo una volta sulla neve.
Grazie a tutti per lo stimolo che mi avete dato !
paolobw |
 |
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2004 : 11:00:18
|
Cmq allenare le gambe per lo sci và più che bene, ma non dimentichiamoci il resto del corpo. Per avere una buona risposta atletica a qualunque sport o esercizio, bisogna avere tutte le parti del corpo ben allenate e soprattutto sciolte!!!! Ovviamente la maggior parte di voi già lo sa, ma anche se uno solo non lo sapesse, è bene dirlo. Non tralasciate mai di allenare gli addominali alti, bassi e laterali ,la fascia dei lombari e il dorso. Poi a seconda di quello che volete raggiungere petto, braccia e spalle. Io per anni ho allenato anche il collo, ma quello è un altro discorso!!! |

|
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2004 : 11:12:00
|
io soprattutto nei periodi pre-sci sono abituato a lavorare molto sulla schiena e i quadricipiti che sono molto sforzati durante la sciata... |
 |
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2004 : 11:31:01
|
Citazione: Messaggio inserito da piccolo
io soprattutto nei periodi pre-sci sono abituato a lavorare molto sulla schiena e i quadricipiti che sono molto sforzati durante la sciata...
Quando si trova la neve spappolata e gobbosa, le gambe dovrebbero funzionare come molle e assorbire tutte le sollecitazioni verticali alle quali si viene sottoposti, ma appena questo non succede (es. quando ci si impunta o quando si và a finire fuori posizione) è la schiena, ed esattamente le prime vertebre a partire dal bacino, che vengono sollecitate pesantemente, soprattutto se si è pesanti, e lì intervengono molto i muscoli lombari, che se ben sciolti e resistenti, vanno ad alleggerire la pressione sulla spina dorsale, spesso causa di fastidiosissimi mal di schiena!!!!! Perciò alleniamoci!!!!! |

|
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2004 : 12:22:17
|
Citazione: Quando si trova la neve spappolata e gobbosa, le gambe dovrebbero funzionare come molle e assorbire tutte le sollecitazioni verticali alle quali si viene sottoposti, ma appena questo non succede (es. quando ci si impunta o quando si và a finire fuori posizione) è la schiena, ed esattamente le prime vertebre a partire dal bacino, che vengono sollecitate pesantemente, soprattutto se si è pesanti, e lì intervengono molto i muscoli lombari, che se ben sciolti e resistenti, vanno ad alleggerire la pressione sulla spina dorsale, spesso causa di fastidiosissimi mal di schiena!!!!! Perciò alleniamoci!!!!!
a chi lo dici...sono quasi 85KG |
 |
|
Discussione  |
|