Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 [OT]MANTENERSI IN FORMA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

VIETNAM
Cristiania

Marche

830 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2004 : 16:23:28   Permalink al post Invia a VIETNAM un Messaggio Privato Aggiungi VIETNAM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se posso darvi un consiglio, ke più di un consiglio è una verità, per aumentare il volume delle cosce non cè niente di meglio che andare in palestra e dedicarsi ad esercizio come la pressa e sopratutto lo squat.
La differenza dei due esercizi sta semplicemte nel modo in cui lavora la coscia, la pressa sviluppa nel 90% il quadricipite, mentre se volete uno sviluppo più totale ed omogeneo della gamba vi cosiglio lo squat che sciluppa quadricipite, bicipite femorale aduttori e polpacci, come si suol dire è indisensabile per lo sci!
Poi io mi alleno anche in mountain bike che è un'esercizio aerobico indispensabile per la resistenza e per opperire alla fatica

Ready for the next season
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

VIETNAM
Cristiania

Marche

830 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2004 : 16:27:40   Permalink al post Invia a VIETNAM un Messaggio Privato Aggiungi VIETNAM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, dimenticavo, per l'elasticità e molto importante fare esercizi come gli affondi, si possono fare impugnando dei manubri (pesi) in entranmbe le gambe e piegarsi in avanti, oppure (e ve lo consiglio) al posto dei manubri è meglio farlo con un bilancere sulle spalle, tipo squat

andromeda
Sequenza di curve di base

154 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2004 : 21:52:29   Permalink al post Invia a andromeda un Messaggio Privato Aggiungi andromeda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io faccio anche tantissimi squat jump e 1/2 squat jump, sia in avanzamento che saltando su e giù da una panchina.... idem per i balzi, alternati e successivi...

nil difficile volenti

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2004 : 13:24:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Orca, io non sono così "tecnico"...

Mi accontento di andare a nuotare (d'inverno 3 giorni x 2km, completando con 1 giorno x 40' di stepper e sciate a cortoraggio - d'estate 5 giorni x 2km); nei periodi con piscina chiusa (2 x 3 settimane, devono montare/smontare il "pallone" che ricopre la piscina olimpionica) aumento l'attività sullo stepper, utilizzando cardiofrequenzimetro e filmati di sci per far passare (al meglio) i miei 40' di sudata...

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2004 : 14:46:02   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao dani, che tipo di filmati di sci hai???
Intendo dire se hai le gare di CdM, oppure filmati di sci a tutto campo, magari anche didattici, perchè nel secondo caso sarei molto interessato a reperirli, anche a pagamento, perciò se puoi darmi qualche dritta ti ringrazio già da subito!!!!
Attendo speranzoso.........

Sono Wolf...risolvo problemi!

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2004 : 14:55:13   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Intendo dire se hai le gare di CdM, oppure filmati di sci a tutto campo, magari anche didattici, perchè nel secondo caso sarei molto interessato a reperirli, anche a pagamento, perciò se puoi darmi qualche dritta ti ringrazio già da subito!!!!

interesserebbero anche a me dei filmati didattici, chiaramente sarei disposto a pagarli.ciao piccolo

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2004 : 13:21:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Atomic

Le gare di sl registrate (su DVD) durante la stagione: creano molto ambiente invernale, anche se fuori fa caldo...

Ciao

VIETNAM
Cristiania

Marche

830 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2004 : 16:32:13   Permalink al post Invia a VIETNAM un Messaggio Privato Aggiungi VIETNAM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Andomeda, anche io facevo dello squat jump, però se posso darti un consiglio ti conviene farlo il meno possibile in quanto sollecita in maniera forte il tendine d'achille e il crociato.
Io ho dovuto appunto smettere per un'infiammazione al crociato.
Cmq sia è un buon esercizio per ammortizzare nei salti, io se fossi in te lo alternerei con lo squat classico.
Io faccio un all'enamento alternando squat e pressa in quanto ti risparmi delle infiammazioni ai tendini

andromeda

154 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2004 : 12:28:59   Permalink al post Invia a andromeda un Messaggio Privato Aggiungi andromeda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si Vietnam, anche io lo alterno, anche se devo dire che a me personalmente non ha mai dato problemi, nè alle ginocchia nè ai tendini. In tanti anni di gare sui 60 e i 100 metri per fortuna non ne ho mai sofferto. I miei infortuni, per fortuna non molti, invece sono sempre stati di carattere muscolare, diversi stiramenti e uno strappo.

nil difficile volenti

andromeda

154 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2004 : 17:24:19   Permalink al post Invia a andromeda un Messaggio Privato Aggiungi andromeda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco tanto per non smentirmi... avevo dimenticato i problemi ossei, e infatti oggi durante il training quotidiano mi sono fracassata un piede!!!!! Spero non sia una microfrattura....

nil difficile volenti

paolobw
Virata elementare

Piemonte

94 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2004 : 10:23:07   Permalink al post Invia a paolobw un Messaggio Privato Aggiungi paolobw alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.....
ieri ho letto tutti i vs messaggi inerenti la preparazione fisica e....colto da un incredibile senso di colpa sono andato a rinnovare l'abbonamento in palestra !
L'intenzione è di frequentare x 3 volte la settimana , per circa 1,5 ore , allenamento per le gambe da programmare.
Mi piace anche andare sui roller ; la palestra fine a se stessa non è molto divertente se non in prospettiva dei vantaggi che sicuramente ne trarremo una volta sulla neve.

Grazie a tutti per lo stimolo che mi avete dato !

paolobw

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2004 : 11:00:18   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cmq allenare le gambe per lo sci và più che bene, ma non dimentichiamoci il resto del corpo.
Per avere una buona risposta atletica a qualunque sport o esercizio, bisogna avere tutte le parti del corpo ben allenate e soprattutto sciolte!!!! Ovviamente la maggior parte di voi già lo sa, ma anche se uno solo non lo sapesse, è bene dirlo. Non tralasciate mai di allenare gli addominali alti, bassi e laterali ,la fascia dei lombari e il dorso. Poi a seconda di quello che volete raggiungere petto, braccia e spalle. Io per anni ho allenato anche il collo, ma quello è un altro discorso!!!

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2004 : 11:12:00   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io soprattutto nei periodi pre-sci sono abituato a lavorare molto sulla schiena e i quadricipiti che sono molto sforzati durante la sciata...

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2004 : 11:31:01   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piccolo

io soprattutto nei periodi pre-sci sono abituato a lavorare molto sulla schiena e i quadricipiti che sono molto sforzati durante la sciata...

Quando si trova la neve spappolata e gobbosa, le gambe dovrebbero funzionare come molle e assorbire tutte le sollecitazioni verticali alle quali si viene sottoposti, ma appena questo non succede (es. quando ci si impunta o quando si và a finire fuori posizione) è la schiena, ed esattamente le prime vertebre a partire dal bacino, che vengono sollecitate pesantemente, soprattutto se si è pesanti, e lì intervengono molto i muscoli lombari, che se ben sciolti e resistenti, vanno ad alleggerire la pressione sulla spina dorsale, spesso causa di fastidiosissimi mal di schiena!!!!!
Perciò alleniamoci!!!!!

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 14 apr 2004 : 12:22:17   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Quando si trova la neve spappolata e gobbosa, le gambe dovrebbero funzionare come molle e assorbire tutte le sollecitazioni verticali alle quali si viene sottoposti, ma appena questo non succede (es. quando ci si impunta o quando si và a finire fuori posizione) è la schiena, ed esattamente le prime vertebre a partire dal bacino, che vengono sollecitate pesantemente, soprattutto se si è pesanti, e lì intervengono molto i muscoli lombari, che se ben sciolti e resistenti, vanno ad alleggerire la pressione sulla spina dorsale, spesso causa di fastidiosissimi mal di schiena!!!!!
Perciò alleniamoci!!!!!

a chi lo dici...sono quasi 85KG

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,53 secondi. Snitz Forums 2000