Autore |
Discussione  |
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2004 : 13:33:57
|
be anche se vado in palestra x 3 volte la settimana con un allenamento spacifico x lo sci, lo scorso week end (3 gare in 3 giorni + sciata fino alle 4 e 1/2, la domenica), ho scoperto dei muscoli che non sapevo di avere!!!! tra l' altro sabato abbiamo fatto 2 ricognizioni a spazzaneve perchè la notte era scesa una spanna di fresca, x cui non vi dico le chiappe!!!!! comunque tra un paio di settimane quando finirà la stagione, almeno fino a giugno, cambierò allenamento, perchè anche i muscoli hanno bisogno di rilassarsi un pò. allenamento in palestra sempre x 2 o 3 volte ma + aerobico e tranquillo, quando posso i pattini e poi da giugno basta palestra, nuoto!! tutti i gg. una sessantina di vasche (non sono matta!!!! da 25 m.) e pattini x mantenere le sensazioni pripriocettive!!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2004 : 19:35:06
|
a vostro parere qual'è lo sport estivo che più si avvicina allo sci...intendo come movimenti e uso dei muscoli,c'è? |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2004 : 14:43:27
|
uno che si avvicina molto è il pattinaggio secondo me |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
andromeda
Sequenza di curve di base

154 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2004 : 20:13:33
|
C'è qualcuno che ha deciso se comprare lo ski simulator? |
nil difficile volenti |
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2004 : 20:17:48
|
Citazione: C'è qualcuno che ha deciso se comprare lo ski simulator?
qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi cosa è? l'ho già letto in un altro post ma non ho capito cosa sia precisamente...dove si puo trovarlo
|
 |
|
andromeda

154 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2004 : 20:22:08
|
se l'Admin mi autorizza posto il link... trovi foto, spiegazioni, prezzi....si può acquistare via Internet da un rivenditore di Maribor. Solo che vorrei il suo consenso esplicito alla pubblicazione.... |
nil difficile volenti |
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 16 apr 2004 : 20:24:21
|
Citazione: se l'Admin mi autorizza posto il link... trovi foto, spiegazioni, prezzi....si può acquistare via Internet da un rivenditore di Maribor. Solo che vorrei il suo consenso esplicito alla pubblicazione....
sarebbe ottimo.. |
 |
|
Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2004 : 01:16:48
|
Citazione: Messaggio inserito da andromeda
C'è qualcuno che ha deciso se comprare lo ski simulator?
Io ci sto pensando, ma devo trovare un posto dove nasconderlo, o mi fanno internare in qualche instituto di igiene mentale!!!!! |

Sono Wolf...risolvo problemi!
|
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2004 : 10:31:54
|
scusa andromeda non mi ero accorto del tuo messaggio...vai tranquilla pubblica pure... |
 |
|
andromeda

154 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2004 : 12:13:51
|
grazie Admin !!!!!!!
allora, il link è questo: www.ski-simulator.com
che ne pensate???? |
nil difficile volenti |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2004 : 12:17:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Atomic
Citazione: Messaggio inserito da andromeda
C'è qualcuno che ha deciso se comprare lo ski simulator?
Io ci sto pensando, ma devo trovare un posto dove nasconderlo, o mi fanno internare in qualche instituto di igiene mentale!!!!!
ci sto pensando anch' io, ma oltre ad avere il problema spazio, sto pensando se poi lo userei.... ho comprato un sacco di cose che poi ho lasciato ad ammuffire senza usarle... magari provo a parlarne con quelli della palestra se gli interessa poi vediamo |
|
 |
|
piccolo
Cristiania

Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 17 apr 2004 : 13:16:02
|
tropo uno scialo...la prossiam volta che vado in palestra lo propongo al responsabile...mgri è anche lui appassionato di sci |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2004 : 11:39:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Atomic
Citazione: Messaggio inserito da piccolo
io soprattutto nei periodi pre-sci sono abituato a lavorare molto sulla schiena e i quadricipiti che sono molto sforzati durante la sciata...
Quando si trova la neve spappolata e gobbosa, le gambe dovrebbero funzionare come molle e assorbire tutte le sollecitazioni verticali alle quali si viene sottoposti, ma appena questo non succede (es. quando ci si impunta o quando si và a finire fuori posizione) è la schiena, ed esattamente le prime vertebre a partire dal bacino, che vengono sollecitate pesantemente, soprattutto se si è pesanti, e lì intervengono molto i muscoli lombari, che se ben sciolti e resistenti, vanno ad alleggerire la pressione sulla spina dorsale, spesso causa di fastidiosissimi mal di schiena!!!!! Perciò alleniamoci!!!!!
io dopo le grandi sciate ho sempre dei grossi problemi di carattere lombare.il mio massaggiatore mi ha consigliato di allenare tantissimo questi muscoli e fare degli esercizi di scarico delle vertebre dopo ogni sciata. ogni inverno mi becco sempre duo o tre lombosciatalgie che mi tolgono il 50%della forza alla mia gamba sinistra,senza parlare dei dolori che sento.
CURATE LA SCHIENA! |
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2004 : 08:15:02
|
Da noi c'é qualcosa di simile, più piccolo e meno costoso: lo vende Hans Pieren (ex-gigantista svizzero), il quale gestisce ora una vendita di materiale da sci (dalle tute alla cera) per corrispondenza/internet.

Come vedete dalla seconda immagine si può utilizzare con i propri scarponi da sci, migliorando la propria condizione fisica generale e la muscolatura del tronco (riduzione dei dolori dorsali). |
 |
|
Max
Cristiania

.jpg)
Lombardia
503 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2004 : 08:17:56
|
Dani, esiste un sito dove troviamo caratteristiche e prezzi "dell'arnese infernale". Ciao |
Max |
 |
|
Discussione  |
|