Autore |
Discussione  |
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
   
    

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 21:51:19
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......se vi va bene a 130........ contando che in alcuni casi ci sono dei limiti da psicopatici ambulanti (come cippirimerlo fai a mettere un limite di 60 km\h, o peggio 40!!! su un' autostrada..... cavolo... potrà anche essere la curva più brutta del mondo, il cantiere più angusto e sf**ato della terra, ma NESSUNO, e dico NESSUNO andrà a quella velocità...
non lo fa mia madre (forse la guidatrice più prudente di questo mondo) con una fiestina 1200 16 valvole.... figuriamoci il "cumenda" con la nuova RS4... |
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franky
Sono Azzurro di Sci
    
    

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 22:31:05
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una domanda tecnica, se passo sotto un tutor a 200kmh mi becco una foto come con un autovelox normale? |
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matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
   
    

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 22:38:20
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penso di si.... altrimenti come fanno ad identificarti? funzionano tipo telecamere per le corsie preferenziali.... |
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wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
  
    
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 01:21:27
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Citazione: Messaggio inserito da stratodedu
A sto punto preferisco mettermi a 130 fissi e dormire guidando (perke' e' questo quello che mi succede, mi viene sonno!!!!!).
Scusa se mi permetto, ma se andare a "soli" 130km/h ti provoca sonnolenza, non sarebbe meglio cercare un altro tipo di lavoro che non ti obblighi a fare quel tratto di strada a questa "ridicola" velocità?
Citazione: Cmq sia per me ora e' finita un'epoca...da ora in poi guidare sara' uno stress triplo 
Forse invece per quei quattro imbranati(o semplicemente più accorti e rispettosi dei limiti che gli vengono imposti) che ora non se la sentono di andare oltre i 130, non veder più arrivare in corsia di sorpasso uno a 170km/h sarà invece una nuova epoca in cui potranno star più tranquilli(evidentemente a te mai succede di dover inchiodare dai 120 130, perchè uno a caso arriva a 180 lampeggiando perchè lui ha "diritto" di passare per primo,e ti impedisce di sorpassare a tua volta un tir(non ti auguro di provarlo) |
Modificato da - wasowskj in data 26 giu 2007 01:25:47 |
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Siegmund
Agonista
     

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 07:40:38
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Citazione: Messaggio inserito da kaleos
Carlo sei un genio del male
Non è merito mio  
Il sistema è stato ideato da un mio carissimo amico, nonchè mio commercialista, nonchè appassionatissimo sciatore, nonchè anonimo fruitore saltuario di questo forum  |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
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Siegmund
Agonista
     

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 07:56:28
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Citazione: Messaggio inserito da stratodedu
Carlo son daccordo con te, pero' ti pare che uno in auto si mette a rallentare di brutto per poi potersi sparare una 10 di km d'asfalto a 180km/h???? La trovo una cosa da "malati" A sto punto preferisco mettermi a 130 fissi e dormire
Si certo, forse non mi sono spiegato bene... intendevo dire che il "tempo perso" a guidare a una media più bassa di quella consentita per questioni di "causa maggiore" (tipo perchè c'è molto traffico, etc.) può essere recuperato guidando per lunghi tratti a velocità di molto superiore a quelle consentite e, lo stesso, non essere sanzionati.
Volendo, ci si può divertire a fare tutta una serie di calcoletti. Ad esempio: mettiamo che passo un tutor, esco, mi fermo all'autogrill e ci sto mezz'ora. Mettiamo che il tutor successivo sia a 130 km di distanza (banalizzo per facilitare i calcoli). Dal momento che tra i due tutor ci devo impiegare un'ora per essere in regola (130 km/h), quando esco dall'autogrill, posso impiegare solo 30 minuti per arrivare al tutor successivo, il che significherebbe viaggiare per 130 km a 260 km/h!!! Ovviamente questo esempio è puramente teorico, ma è solo per far capire che se si conosce bene l'autostrada e si è imparato bene dove sono i tutor, si possono "ottimizzare" le tabelle di marcia così da "ammortizzare" i tempi morti andando a velocità elevate e non incorrendo in alcuna sanzione (tranne ovviamente che non ci sia lo stesso un autovelox) 
Il segreto, insomma, è di NON guardare il tachimetro per accertarsi che non superi i 130, ma la velocità MEDIA della tratta percorsa, e media, ovviamente, può significare più bassa o più alta  |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
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Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
    
    

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 08:36:03
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Matt, ma che cavolo dici?
in autostrada il limite di 60 o (apriti cielo!!!) 40 c'è solo nei tratti con lavori in corso, dove ammetterai che i 130 sono forse un po' eccessivi... in tutta la rete autostradale ci sono poche devcine di km con limiti inferiori ai 130, e sono tratti pericolosi o per il tipo di tracciato (vedi il tratto appenninico dell'A1) o per le condizioni... e non dimentichiamo che il limite, quale che sia, è il massimo a cui si può viaggiare in condizioni ottimali, non un diritto/dovere indipendente dal tempo e dal traffico  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
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matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
   
    

Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 09:51:47
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nexus... oggettivamente..... ritieni che anche nel cantiere più stretto e pericoloso del mondo sia realistico il limite dei 40? meglio.... pensi che possa essere rispettato?
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Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
    
    

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 10:17:09
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oggettivamente: basta frenare oggettivamente: si deve rispettare oggettivamente: ti auguro di non tamponarmi mai in uno di quei cantieri 
certo che se uno viaggia a 160 rallentare fino a 60 o 40, magari all'ultimo minuto, è un problema, ma tanto chi viaggia a 160 nei cantieri se va bene scende a 150... sempre per la teoria del "io sono bravo, posso viaggiare più veloce"
PS: io in quei cantieri non faccio altro che rallentare da prima, quando compaiono i cartelli che avvertono della rpesenza del cantiere, e al massimo viaggio a 50kmh anziché 40... e se qualcuno dietro mi suona o mi sfanala lo ignoro beatamente, con pure una punta di godimento  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
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stratodedu
Sequenza di curve di base
 

Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 15:13:30
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Was, sicuramente e' assurdo correre a 180/190 km/h pero' nn ti nascondo che a me personalmente piace, specialmente se si ha un'auto con la quale lo si puo' fare. Poi ti dico una cosa per quanto riguarda i TIR. Non li si puo' sorpassare a 120 / 130 km/h se loro camminano a 100/110 km/h. E' SEMPLICEMENTE UN RISCHIO. Insomma quando c'e' da sorpassare, il piede bisogna incasarlo a dovere (specialmente se un tir) per diminuire il tempo di sorpasso e diminuire i RISCHI. Ho notato una certa punta velenosa nella tua risposta....sarai mica facente parte della categoria WUALLERONE???  NOI DI FANTASKI SIAMO ABITUATI A CORRERE!!!!
Citazione: Messaggio inserito da wasowskj
Citazione: Messaggio inserito da stratodedu
A sto punto preferisco mettermi a 130 fissi e dormire guidando (perke' e' questo quello che mi succede, mi viene sonno!!!!!).
Scusa se mi permetto, ma se andare a "soli" 130km/h ti provoca sonnolenza, non sarebbe meglio cercare un altro tipo di lavoro che non ti obblighi a fare quel tratto di strada a questa "ridicola" velocità?
Citazione: Cmq sia per me ora e' finita un'epoca...da ora in poi guidare sara' uno stress triplo 
Forse invece per quei quattro imbranati(o semplicemente più accorti e rispettosi dei limiti che gli vengono imposti) che ora non se la sentono di andare oltre i 130, non veder più arrivare in corsia di sorpasso uno a 170km/h sarà invece una nuova epoca in cui potranno star più tranquilli(evidentemente a te mai succede di dover inchiodare dai 120 130, perchè uno a caso arriva a 180 lampeggiando perchè lui ha "diritto" di passare per primo,e ti impedisce di sorpassare a tua volta un tir(non ti auguro di provarlo)
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Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
    
    

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 21:18:43
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Matt, perdonami ma hai un concetto della velocità e sicurezza stradale un pò distorto, senza offesa, ma se a 40 km/h un auto sbatte contro un muro, credo che per il guidatore ci siano danni seri....
vallo a raccontare a quei mentecatti che sfrecciano a 200 all'ora nella nebbia.
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Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
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franky
Sono Azzurro di Sci
    
    

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 giu 2007 : 22:12:05
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Citazione: e se qualcuno dietro mi suona o mi sfanala lo ignoro beatamente, con pure una punta di godimento 
q8 anche io in certi frangenti adotto questa tecnica ........d'altronde ho pochi punti sulla patente e non posso ceeto rischiare altre contravvenzioni!  |
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max_carpe_diem
Conduzione
   

Lazio
1165 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2007 : 11:27:49
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L'idea di un Tutor non fa molto onore a tutti noi... Dobbiamo sempre trovare qualcosa o qualcuno che ci dica come dobbiamo comportarci. In macchina correvo e per fortuna non mi è mai successo niente (gratatio pallorum  omnia mala fugat) ed è vero anche che lo facevo quando in autostrada non c'era nessuno. E' tutto vero quello che abbiamo detto... corro sempre poi mi fermo in autogrill pranzo e torno a correre... la mia media sarà sempre entro i limiti. Basterebbe controllare l'ora di entrata al casello e di uscita senza ricorrere al tutor, con contestazione immediata e, secondo me, molti alzerebbero il piede. Cmq i limiti a volte sono assurdi ma sicuramente ci permettono di frenare in tempo senza creare problemi a noi stessi ed agli altri na tanto è una guerra persa fino a quando le case automobilistiche fanno pubblicità sui secondi che ci possiamo mettere da 0 a 100. |
There is nothing like the power of dream
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brunodalla
Moderatore
    
    

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2007 : 12:09:12
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questa discussione assomiglia molto a quella famosa sul casco, dove c'era franz che argomantava che è sbagliato che ci sia una tutela per legge da parte dello stato (franz, correggimi se sbaglio ). qua è la stessa cosa, si può fare lo stesso identico ragionamento: come dice nexus ci sono i limiti e devono essere rispettati. punto. ben vengano controlli e ritiri di patenti. poi non sempre neanche io li rispetto tutti e comunque, ci sono a volte limiti assurdi (tipo delle discesine neanche tanto ripide a 30 all'ora...rischi sul serio che ti vengano addosso), ma non è questo il punto. il punto è che ci vuole buon senso, sia nei limiti che al volante, solo che il buon senso in italia è quasi sconosciuto. vi ricordo che siamo nel paese che ha dovuto "obbligare" a mettere le cinture e il casco, e che obbliga a non parlare al cellulare mentre guidi, però poi....le relazioni sociali vanno mantenute, ma quando vieni ricoverato da me di relazioni sociali ne avrai soltanto uno sbiadito ricordo. come dice ancora nexus: ne vale la pena? per quadagnare 10 minuti? boh. esempio tedesco: come dice lepri lì i limiti in teoria non ci sono, ma in pratica si. la differenza sta nel fatto che, nella maggioranza dei casi, se tu viaggi a 130 sulla corsia di sorpasso e ti arriva uno dietro a 200 all'ora, quest'ultimo non ti arriva inchiodando sotto al sedere, ma rallenta e aspetta pazientemente che ti sposti, SENZA LAMPEGGIARE COME UN FORSENNATO!! (incredibile vero?) esempio americano: sulle freeways il limite varia, a seconda degli stati, dalle 65 alle 75 miglia orarie (cioè circa dai 110 ai 130 all'ora). bene, nessuno viaggia al di sotto di questi limiti, vanno tutti a 5 miglia in più, ma TUTTI, costantemente, così che per superare ci impieghi a volte anche un miglio, non trovi (quasi) nessuno che va a 100 miglia. motivo? se la polizia ti becca sei veramente finito, ma veramente. e, sorpresa, riesci a fare medie e percorrenze maggiori che in italia. la differenza fra noi, la germania e l'america è soltanto la mentalità (al volante e nell'organizzare le cose, regole e sanzoni comprese). per chiudere: ho appena fatto il tratto autostradale che separa casa mia (como) a livorno. andata e ritorno. fino a parma strada tutta dritta, ho viaggiato anche a 150 di media, la cisa è impossibile farla a più di 100 all'ora di media, da la spezia fino a livorno è a due corsie non proprio scorrevolissima e farla a più di 120 all'ora di media è difficile. risultato: 380 km in circa 3 ore e mezza, forse il tutor ha un suo perchè.
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brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
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Lilliput
Cristiania
  

Abruzzo
540 Messaggi |
Inserito il - 02 lug 2007 : 18:35:28
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Quoto Bruno, ma come la penso io è stra-noto, vedi interminabili discussioni sul casco-si casco-no .
Anche se costituiscono un danno per i raziocinanti i limiti e i controlli sono purtoppo necessari per difenderci da noi stessi e, soprattutto, dagli altri.
Come dice Bruno, una volta che il danno è fatto da un letto di ospedale o peggio la difesa della libera determinazione sarebbe l'ultimo dei nostri problemi . |
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