Autore |
Discussione  |
stratodedu
Sequenza di curve di base

Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2007 : 22:59:14
|
Linko e segnalo questo articolo. E' di comune interesse. Una grande trovata che risolvera' i problemi di mortalita' dovuta alla guida "spericolata". Da oggi in poi si cambia!!!! Mia considerazione : ottima idea......pero'.....mhhmhmhm....ora che ci penso....ma se parto da napoli e voglio andare a sciare al nord....mhmhhm...mhhmhmhm...andando a 130km/h quando cazzarola arrivo alla meta?????
|
|
|
stratodedu

Campania
464 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 24 giu 2007 : 23:46:55
|
Citazione: Messaggio inserito da stratodedu
Linko e segnalo questo articolo. E' di comune interesse. Una grande trovata che risolvera' i problemi di mortalita' dovuta alla guida "spericolata". Da oggi in poi si cambia!!!! Mia considerazione : ottima idea......pero'.....mhhmhmhm....ora che ci penso....ma se parto da napoli e voglio andare a sciare al nord....mhmhhm...mhhmhmhm...andando a 130km/h quando cazzarola arrivo alla meta?????
beh, oggi come oggi bisogna ringraziare il Signore per essere arrivati sani e salvi, visto il proliferare di teste di xxxxx che c'è sulle strade |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 00:04:46
|
2000KM!  sono praticamente ovunque!!! |
 |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 07:56:30
|
vai a vedere la discussione sugli autovelox in Fiemme e Fassa... avevo fatto proprio il calcolo del ritorno da Napoli a Tesero: a 160 kmh ci metti circa 90 minuti in meno (6 ore e 1/2 contro 5 ore e 1/4) soste escluse

io sarò scemo, ma sono sempre favorevolissimo a qualsiasi controllo e/o verifica e/o obbligo di sicurezza: chi già è prudente non se ne accorge nemmeno, agli altri non può fare che bene  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 09:46:30
|
Strato vorrà dire che al prossimo viaggio, invece di fare i maiali al self-service Fini di Modena, ci prendiamo solo una rustichella e risparmiamo almeno un 20 minuti . |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
Lilliput
Cristiania

Abruzzo
540 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 11:31:25
|
Mi diceva un amico poliziotto che i Tutor sono settati per rilevare l'infrazione a 137 km/ora. Possono rilevare sia la velocità istantanea che la media tra due punti a scelta della Polizia che li gestisce.
Ammesso che venga mantenuta questa soglia di 137 km/ora, si può viaggiare ad una più che decorosa media di 140 km/ora considerato che i tachimetri sono sempre "ottimisti".
Per quanto mi riguarda, smaltiti abbondantemente gli ardori velocistici giovanili, è una velocità perfetta che non mi reca alcun disagio!!!
Come dice Kaleos, dandoci sotto di rustichelle al volo si può piombare sulle piste nordiche in tempi di tutto rispetto e con livelli di sicurezza sicuramente maggiori!!!   |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 12:49:01
|
si può migliorare portando il pranzo al sacco in macchina, in questo modo è come mantenere una velocità media di 170kmh! |
 |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 13:18:51
|
ti sei dimenticato l'altro motivo per fermarsi all'autogrill... senza catetere certe medie te le sogni!
 |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
stratodedu

Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 13:51:01
|
Ragazzi per me e' un danno incredibile! Con il mio lavoro mi sposto continuamente tra la tratta Napoli - Roma e doverla fare a 137 km/h giuro che mi viene sonno Pero' se questo servira' (e ne sono sicuro) nel diminuire l'incidentalita' mortale del 30%...che ben venga. Una domanda mi vien spontanea : Ma in Germania sbaglio o sulle autostrade nn hanno limiti di velocita'???? E come fanno questi???Che so' tutti Schumy????? Rispondetemi a questa domanda correttamente ed avrete in regalo previa estrazione un magnifico kit anti/tutor che Vi permettera' di viaggiare a manetta evitando multone salate e decurtamento punti   |
|
 |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 14:02:41
|
In Germania non tutte le autostrade sono prive del limite di velocità. Alcune, infatti, hanno limiti ben definiti ed altre, addirittura, sono dotate di indicazioni su quelli "consigliati".
Si può argomentare sulla bontà, giusta o sbagliata, della scelta relativa al non applicare sempre tale criterio, ma ti posso assicurare che, laddove esistono i limiti, questi vengono fatti rispettare in maniera inflessibile . |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 14:35:07
|
sempre perché mi piace fare conti... Napoli-Roma sono circa 200 km, giusto? 200 km a 140 kmh significa circa 1h 45' 200 km a 170 kmh significa circa 1h 11' un risparmio di ben 34 minuti, cioè circa 1/3 del tempo, direte voi...
se però consideriamo che difficilmente troviamo la strada libera, e che anche tirando a 170 kmh (al limite del ritiro immediato della patente, cioè ) per tratti più o meno lunghi ci toccherà tenere velocità ben più basse... facciamo (e sono ottimista )che per 1/3 della strada ci tocchi viaggiare a 90 kmh: tempo effettivo 1h 30'
e non ho calcolato per amor di patria il tempo tra il casello e la città (e viceversa) 
a questo punto la domanda sorge spontanea: ne vale la pena? |
|
 |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 14:38:55
|
In realtà c'è un "trucco" per aggirare in parte i limiti.... se si ha un auto col computer di bordo, bisogna tenere d'occhio la velocità media a cui si viaggia e riazzerare ogni volta che si incontra il tutor.
Ad esempio: incontro il tutor, azzero, poi magari faccio alcuni km a una media bassa (diciamo sui 100 km/h) perchè magari c'è traffico o altro. Dopodichè, posso "spingere" teoricamente quanto voglio (diciamo 160 per non esagerare) finchè la media non torna sui 130. A questo punto aspetto il prossimo tutor stando attendo a passare sotto a una velocità che non superi i limiti, riazzero il conteggio della velocità media, e così via (sistema testato più volte in quanto il tutor è già attivo da parecchio tempo sul tratto Ortona-Bari).
Questo dimostra il punto debole del tutor: mettiamo che io faccio 10 km a 80 Km/h: ne potrei fare poi altri 6-7 anche a 200 e ciononostante arrivare al tutor successivo con una media che non oltrepassi i 130 km/h e non essere sanzionati di nulla.
Ecco perchè al tutor andrebbe comunque affiancato il "controllo istantaneo" della velocità (tipo autovelox).
Ciononstante, ben venga comunque il tutor (in ogni caso, anche se posso comunque avere delle "punte" clamorose è sempre meglio che poter comunque fare dei tratti a velocità elevatissima e mantenere lo stesso una media molto elevata) e qualsiasi sistema che scoraggi, almeno in parte, a correre troppo  |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
 |
|
kaleos

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 15:49:59
|
Carlo sei un genio del male |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
lepridottero

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 18:21:18
|
Citazione: Messaggio inserito da stratodedu
Una domanda mi vien spontanea : Ma in Germania sbaglio o sulle autostrade nn hanno limiti di velocita'???? E come fanno questi???Che so' tutti Schumy?????
Questa è quasi una leggenda ormai. E' vero, in teoria non ci sono limiti. Tuttavia, per come viene gestita la questione, in pratica vige quasi ovunque un limite oscillante tra i 60 e i (massimo) 120 Km/h. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
stratodedu

Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2007 : 21:26:01
|
Carlo son daccordo con te, pero' ti pare che uno in auto si mette a rallentare di brutto per poi potersi sparare una 10 di km d'asfalto a 180km/h???? La trovo una cosa da "malati" A sto punto preferisco mettermi a 130 fissi e dormire guidando (perke' e' questo quello che mi succede, mi viene sonno!!!!!). Cmq se un domani dovessero mettere sto tutor su tutta la napoli - milano...brennero..etc. son c***i amarissimi. Praticamente in futuro ti costringeranno quasi a prendere un mega TAV che per quanto ne so' una volta finito (quando????) dovrebbe fare anke i 300 e passa km/h. Cmq sia per me ora e' finita un'epoca...da ora in poi guidare sara' uno stress triplo  |
|
 |
|
Discussione  |
|