Autore |
Discussione  |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 14:27:54
|
Diana, non per smontarti ma non sai quel che dici   
se inizi a fermarti poi non sali più e se inizi ad affondare diventa un calvario.
personalmente le ciaspole le vedo un intralcio, se si vuole andare in salita meglio un buon scarpone da trekking , racchette e via.
le ciaspole lasciamole ai turisti del rifugio per fare il giro in piano con tanta neve fresca prima dell'aperitivo
FIDES....
comunque se volete provare rimane sempre la grigna meridionale via del nevaio..............quanod facciamo? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lucagali
Conduzione

Lombardia
1389 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 15:06:37
|
io quest'anno volevo fare capanna margherita   |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 15:35:13
|
io confermo il nevaio a fine giugno! |
 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 15:44:07
|
azzz Luca detto niente  
ma hai compagni con tecnica adeguata (intendo imbragatura , ramponi etc?) |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 16:38:48
|
| Messaggio inserito da DIANAEST
davvero! impressionante  Kikka.. Santa com'era? rattristaci 
|
beh in paese ormai non ce n'è più  però in alto (da 2000 in su) fa fatica ad andare via   
|
Don't worry, be happy! |
 |
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato

Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 17:14:01
|
| Messaggio inserito da Carcentina
se inizi a fermarti poi non sali più e se inizi ad affondare diventa un calvario.
personalmente le ciaspole le vedo un intralcio, se si vuole andare in salita meglio un buon scarpone da trekking , racchette e via.
le ciaspole lasciamole ai turisti del rifugio per fare il giro in piano con tanta neve fresca prima dell'aperitivo
FIDES....
comunque se volete provare rimane sempre la grigna meridionale via del nevaio..............quanod facciamo?
|
Teh alpinista guarda che è la grigna settentrioale...   |
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
 |
|
lucagali
Conduzione

Lombardia
1389 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 17:15:25
|
| Messaggio inserito da Carcentina
azzz Luca detto niente  
ma hai compagni con tecnica adeguata (intendo imbragatura , ramponi etc?)
|
il problema è questo, nel senso l'attrezzatura specifica la noleggerei, ma non conosco nessuno che abbia l'esperienza che non ho io e lì da quel che ho capito dev'esser essenziale... ho visto per andare con una guida ma è un salasso però ne deve valere sicuramente la pena, i 4500 dovrebbero essere uno spettacolo unico     |
 |
|
riberio
Conduzione

Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 19:21:34
|
| Messaggio inserito da lucagali
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Carcentina
azzz Luca detto niente  
ma hai compagni con tecnica adeguata (intendo imbragatura , ramponi etc?) </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
il problema è questo, nel senso l'attrezzatura specifica la noleggerei, ma non conosco nessuno che abbia l'esperienza che non ho io e lì da quel che ho capito dev'esser essenziale... ho visto per andare con una guida ma è un salasso però ne deve valere sicuramente la pena, i 4500 dovrebbero essere uno spettacolo unico    
|
Non per fare il saputello, ma arrivare alla capanna margherita comporta l'attraversamento di un ghiacciaio, il che è tutto fuor che banale (anche se il percorso è classificato F). Io, 2 anni fa, con un corso di alpinismo CAI, ho raggiunto la cima del piccolo Zebrù, per una via "F" con lo scivolo finale "PD"...senza l'istruttore non andavo da nessuna parte se non a farmi del male (nonostante conoscessi già tecniche di assicurazione, nodi, qualche esperienza su roccia e in falesia anche da primo, ferrate, ecc. ecc.). Immagino che per la capanna margherita la cosa non sia diversa. Inoltre: sembra strano, ma dormire anche solo ai 3000 metri scarsi del V° Alpini in val zebrù aveva causato a diverse persone del gruppo scompensi vari. Ai 3600 del Gnifetti credo possa essere solo peggio... Tutto ciò per dirti che ti consiglio di contattare la sezione del CAI della tua città: di solito le ascensioni alla capanna margherita sono gettonate e trovare qualcuno a cui aggregarsi non è impossibile. Occhio ai cambi di pendenza...  |
 http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 19:38:15
|
riberio non sei saputello sei saggio    
SS te ghe resun ho sbagliato   |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 21:48:43
|
| Messaggio inserito da Senzasosta
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Carcentina
FIDES....
comunque se volete provare rimane sempre la grigna meridionale via del nevaio..............quanod facciamo? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Teh alpinista guarda che è la grigna settentrioale...  
|
6-0 |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 21:50:06
|
| Messaggio inserito da lucagali
io quest'anno volevo fare capanna margherita  
|
dov'è? bianco? |
 |
 |
|
riberio
Conduzione

Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 22:17:20
|
| Messaggio inserito da franky
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da lucagali
io quest'anno volevo fare capanna margherita   </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">dov'è? bianco?
|
Rosa!
A voi lumbard settentrionali (io sono un "texano-cremonese" :-P) se vi va di divertirvi facendo una cosa che va un po' oltre il classico trekking in zona grigne, c'è la ferrata Gruppo Alpini al Corno di Medale , che è abbastanza "atletica" e che di recente è stata ri-attrezzata (da un discreto senso di sicurezza vedere che catene e spit non sono del dopoguerra). Occhio solo alla discesa: mi ricordo della ghiaia poco simpatica...è tutta esposta al sole fin dal primo mattino: portatevi dell'acqua. Da un certo punto della ferrata si vedono bene le vie di arrampicata che salgono in cima: la cassin pare sia una classica! Forse ne avevamo già parlato in una discussione "AV" di qualche tempo fa...sbaglio? |
 http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 22:36:05
|
dov'è il corno medale? |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2008 : 00:05:29
|
ecco le foto che ho fatto ieri in mtb.
le piste di oga viste dai bagni vecchi.......sulla sx si può vedere la mitica pista adler con il suo muretto iniziale e sulla dx la pista rossa che scede alla motte.

la mitica stelvio...

l'inizio della pedemontana del reit...

la discesa verso bormio

ma mia mitica giant gommata nuova per l'occasione, guardate he spettacolo di gomme, schawalble racing ralh e nobbi nic!!!

domani metto le foto panoramiche di Bormio, vedrete che spettacolo!!!!
@caimi, ho fatto una foto dall'alto di casa tua, sembra quasi aerea domani te la metto ......anzi dai faccio uno sforzo anche se ho un sonno tremendo ma te la metto! (speriamo che sia la casa giusta! ) ......se è quella giusta mettila come sfondo sul dekstop così la fai una sorpresa a Mariella.

|
 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 mag 2008 : 08:47:05
|
SI è quella giusta  
Franky la Mitica Corno Medale la vedi guardando il San Martino!!!!!!!
ma che Lecches te set    
comunque la Medale non è uno scherzo per farla devi già avere ottima padronanza della via ferrata   |
 |
|
Discussione  |
|