Autore |
Discussione  |
|
marcoaq
1 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2008 : 11:34:41
|
Devo decidere dove fare sci estivo. Cerco un posto con un'ottima scuola sci (voglio assolutamente migliorare) Vado con la famiglia (moglie principiante e due bambine piccolissime)
Mi può aiutare qualcuno?
Qual è il posto migliore per migliorare?
Grazie mille!!
|
|
guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2008 : 12:02:58
|
le bambine piccolissime (quanto piccole?) automaticamente fanno escludere (mio malgrado) lo stelvio, troppi i 2750 del passo ed impensabile fare avanti indietro da bormio o trafoi. la moglie principiante fa escludere il passo del tonale(ripido ed aperto sino a fine giugno) e forse anche cervinia è abbastanza "ostica" le deux alpes potrebbe fare al caso vostro: si pernotta ad una altezza più adatta alle bambine ed anche la moglie principiante ne potrebbe trarre profitto ed il pomeriggio vi sono tantissime attività per tutte le età! per quanto concerne la scuola di sci ho un'ottima esperianza con jam session http://www.jamsession.it
questo per quanto riguarda le mie (poche) esperienze mettile insieme a quelle degli altri forumisti e poi ... viaaaaaa!
|
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2008 : 19:50:30
|
Hola
Alcuni forumisti siamo stati a Tignes e ci è piaciuto, per essere un ghiacciaio ha una grande diversità di piste (verdi, azzurre, rosse e una nera), dal paese si sale in metropolitana in 10 minuti e hai moltissime attività apresski, comunque in che epoca pensavi andare? |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 24 mag 2008 : 21:42:58
|
le deux alpes, con famiglia è il top! |
 |
 |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2008 : 18:01:56
|
Q Franly e Guinsciolin in quanto Les 2 Alpes è un ottimo compromesso anche se il top in fatto di tecnica resta sempre il grande Stelvio! |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2008 : 23:32:47
|
io sono stato solo allo stelvio e al presena a fare sci estivo ma ho sentito dire che le2alpes è il top sia come piste, sport alternativi e bella cittadina dove divertirsi. confermate? |
 |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 09:44:34
|
SudAmerica: http://www.neveitalia.it/sudamerica/ |
   AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 11:31:07
|
HINTERTUX |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
Modificato da - kaiser in data 26 mag 2008 11:44:26 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 12:30:48
|
Certo che prima di consigliare una località bisognerebbe sapere QUANDO Marco ha intenzione di andarci...
 |
 |
|
Peppe
Sequenza di curve di base

Lombardia
235 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 12:33:16
|
ricordo a tutti che Austria e Svizzera ospiteranno a giugno gli europei di calcio. Quindi ci sarà un po si affollamento nelle strutture ricettive. |
Il sito con le specifiche di tutti gli sci sul mercato www.skidetails.com
|
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 12:38:22
|
Appunto, il quando è fondamentale. In ogni caso, consiglio anche io LEs 2 Alpes, è il top per chi non ricerca solamente lo sci. Mi permetto di segnalare International Vacanze, non ho alcun tipo di rapporto con loro (sono stato solo cliente per molti anni) ma hanno un grandissimo pregio: l'hotel è a 30 passi dalla funivia, il che permette 30 minuti in più di sonno: per moglie e figlie è indispensabile. E lo era anche per me!  Inoltre la cordialità e il clima familiare dei maestri che solitamente ci sono in hotel farà sicuramente bene alle bimbe, come le attività ludiche che vengono organizzate durante il pomeriggio. Forse, anzi, sicuramente è meno tecnico di jam sassion, ma per il target è più indicato! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 13:11:27
|
| Messaggio inserito da Peppe
ricordo a tutti che Austria e Svizzera ospiteranno a giugno gli europei di calcio. Quindi ci sarà un po si affollamento nelle strutture ricettive.
|
A Zermatt, in paese, non credo proprio: un po' lontana dagli stadi... E Saas-Fee apre solo il 5 di luglio.
Anche in Austria dubito che nelle valli laterali vi sia affollamento. |
 |
|
Peppe

Lombardia
235 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2008 : 14:15:04
|
bene a sapersi... grazie! 
P.S.: che seccatura questo quote doppio... meglio togliere tutto! |
Il sito con le specifiche di tutti gli sci sul mercato www.skidetails.com
|
Modificato da - Peppe in data 26 mag 2008 14:17:16 |
 |
|
marcoos

Lombardia
157 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2008 : 16:53:43
|
Hintertux non è male. Basti dire che è l'unico ghiacciaio aperto tutto l'anno: gli impianti sono tutti doppi così possono fermarne uno per manutenzione mentre l'altro va. Per arrivarci la strada è tutta autostrada tranne l'ultimo pezzettino che è si di statale, ma non c'è mai un cane e si viaggia bei tranquilli. |
MarcoOS
http://www.moelgg.tk http://marco.damico.ch |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 mag 2008 : 08:04:12
|
Vedo che la discussione va avanti senza la presenza di marcoaq, al quale sono state poste due domande a mio modo di vedere abbastanza determinanti per la scelta del posto:
- età delle bimbe (da lui indicate come "piccolissime") - periodo nel quale vuole praticare lo sci estivo
 |
 |
|
|
Discussione  |
|