Autore |
Discussione  |
|
Savros
Emilia Romagna
6 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 19:26:56
|
salve a tutti, ho appaena finito la settimana bianca e ho sciato - livello argento corso terza classe - con dei Fischer RX6 a noleggio; mi sono trovato bene con questi sci ma mi sono sembrati piuttosto ballerini in velocità. Fisicamente sono alto 1.74m e peso 78-80kg. Ora approfittando degli sconti di fine vorrei acquistare un paio di sci, e vista la prova fatta pensavo di passare a dei Fischer RX8 o RX9. Al momento per le ricerche effettuate mi hanno proposto: Atomic SX9 Puls, Atomic GS9, Atomic SL9; Fischer RX8 o RX9, Fischer RC4SC; Blizzard CMX IQ11; Rossignol Radical 8S ti o 9S ti. Head i.XRC500. A questo punto vorrei chiedervi dei suggerimenti in merito e delle possibili alternative. Grazie e saluti.
|
|
bobo2001
Lazio
35 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 21:04:45
|
a che livello di prezzo ti hanno proposto i vari sci?? |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
copilone
Scio come Franz

Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 12:20:31
|
da quello che ho potuto capire ti servirebbe (vedi il tuo livello tecnico ecc...) un bel Race Carve possibilmente con fianco dritto struttura SW(così avrai una maggiore incidenza dello spigolo anche su neve ghiacciatisssima) Naturalmente dipenderà molto da dove andrai a rifornirti; Rossignol 9 X cm 174 Elan GS fusion PRO  Dynastar speed course cm 172
Questi ad es. sono dei race carve di ottima fattura con una buona flessibilità ed ottima resistenza alla torsione in spatola; sono attrezzi che puoi facilmente utilizzare per tutti i tipi di curve sia a bassa velocità che ad alta.
|

|
 |
|
Savros
Emilia Romagna
6 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 15:55:12
|
salve di nuovo e grazie per i suggerimenti. Rispondendo a bobo2001 per i livelli di prezzo siamo nell'ordine dei 450€ per i Rossignol R 9S, 390€ o 450€ per i Fischer RX8 o RX9, e 300€ per i Blizzard Cmx11; per gli Atomic GS9 05/06 300€ in negozio ebay. Al momento sono comunque interessato ad individuare due o tre tipi di sci che facciano al mio caso su cui concentrare la ricerca; quindi spero ancora nei vostri preziosi suggerimenti. Nel post di copilone leggo Rossignol 9X piuttosto che 9S; scusate la mia ignoranza in materia, qual'è la differenza tra i due sci? . Inoltre a me piace sciare anche su curvette medie e tranquillamente, vanno comunque bene i 172 o 174cm? In ultimo vi chiedo informazioni in merito ai K2 Apache cross fire che mi avrebbe suggerito un "esperto" locale. grazie ancora per la vostra gentilezza e pazienza.
|
 |
|
bobo2001
Lazio
35 Messaggi |
|
aldoma
Sequenza di curve di base

Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 12:29:07
|
io sono un fischerista non per altro Xche è una azienda che non ha delocalizzato e che si fa in casa le cose. quindi.. sei abbastanza robusto visti gli 80kg per 174cm, allora .. se il livello fisico/atletico è buono potresti anche tentare uno slalom carve (SC)specialmente se sei agile e scattante ma per il tuo livello un rx8 potrebbe andare bene poi tieni presente che per un livello come il tuo la velocità non è tale da dire che un rx6 sia ballerino in velocità?? forse era un pochino finito... cmq per non avere problemi ti consiglio un 170cm che sarà meno reattivo ma più stabile non andrei tanto oltre (vedi 175) potrebbe essere impegnativo da girare e bloccarti nell'apprendimento (anche se io vengo dalla vecchia scuola 2.03 da SuperG). se invece preferisci sciare stretto vai sul 165cm. ciao.
|
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 12:46:51
|
da portare in giro e per farci un po' di tutto per esperienza personale consiglio un Rossi 9x "corto" piuttosto che il 9S 165, per carita' ottimo sci, ma un filino + tosto da portare tutto il giorno, l'x e' piu'.......allround |

|
 |
|
Savros
Emilia Romagna
6 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 18:58:10
|
bobo2001 per la "dritta", ma sono ancora indeciso sul tipo di sci. Leggendo Aldoma e xp80 mi sembra di capire che in quanto a Fischer un RX8, da 165 o 170cm a seconda della sciata più o meno stretta, ptrebbe andare bene; e dell'RX9 cosa mi potete dire, è troppo impegnativo per me? Per i Rossi invece sarebbe preferibile un 9X da165cm, o più corto grazie ancora e saluti. |
 |
|
chip63
Scio come Franz

FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 24 mar 2007 : 00:06:14
|
il 9s c'e' in 160 e 165 il 9x in 167 e 174 io sono 1,77 e peso 80 ho un 9x 167 ma perche' preferisco il corto raggio e in genere non corro se vuoi tirare qualche curva almeno 174.... |

|
 |
|
|
Discussione  |
|