Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consiglio scelta sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Savros

Emilia Romagna

6 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 19:26:56   Permalink alla discussione Invia a Savros un Messaggio Privato Aggiungi Savros alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti, ho appaena finito la settimana bianca e ho sciato - livello argento corso terza classe - con dei Fischer RX6 a noleggio; mi sono trovato bene con questi sci ma mi sono sembrati piuttosto ballerini in velocità. Fisicamente sono alto 1.74m e peso 78-80kg.
Ora approfittando degli sconti di fine vorrei acquistare un paio di sci, e vista la prova fatta pensavo di passare a dei Fischer RX8 o RX9. Al momento per le ricerche effettuate mi hanno proposto:
Atomic SX9 Puls, Atomic GS9, Atomic SL9;
Fischer RX8 o RX9, Fischer RC4SC;
Blizzard CMX IQ11;
Rossignol Radical 8S ti o 9S ti.
Head i.XRC500.
A questo punto vorrei chiedervi dei suggerimenti in merito e delle possibili alternative.
Grazie e saluti.

bobo2001

Lazio

35 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 21:04:45   Permalink al post Invia a bobo2001 un Messaggio Privato Aggiungi bobo2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a che livello di prezzo ti hanno proposto i vari sci??
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 12:20:31   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da quello che ho potuto capire ti servirebbe (vedi il tuo livello tecnico ecc...) un bel Race Carve possibilmente con fianco dritto struttura SW(così avrai una maggiore incidenza dello spigolo anche su neve ghiacciatisssima)
Naturalmente dipenderà molto da dove andrai a rifornirti;

Rossignol 9 X cm 174
Elan GS fusion PRO
Dynastar speed course cm 172

Questi ad es. sono dei race carve di ottima fattura con una buona flessibilità ed ottima resistenza alla torsione in spatola;
sono attrezzi che puoi facilmente utilizzare per tutti i tipi di curve sia a bassa velocità che ad alta.

Savros

Emilia Romagna

6 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2007 : 15:55:12   Permalink al post Invia a Savros un Messaggio Privato Aggiungi Savros alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve di nuovo e grazie per i suggerimenti. Rispondendo a bobo2001 per i livelli di prezzo siamo nell'ordine dei 450€ per i Rossignol R 9S, 390€ o 450€ per i Fischer RX8 o RX9, e 300€ per i Blizzard Cmx11; per gli Atomic GS9 05/06 300€ in negozio ebay.
Al momento sono comunque interessato ad individuare due o tre tipi di sci che facciano al mio caso su cui concentrare la ricerca; quindi spero ancora nei vostri preziosi suggerimenti.
Nel post di copilone leggo Rossignol 9X piuttosto che 9S; scusate la mia ignoranza in materia, qual'è la differenza tra i due sci?. Inoltre a me piace sciare anche su curvette medie e tranquillamente, vanno comunque bene i 172 o 174cm?
In ultimo vi chiedo informazioni in merito ai K2 Apache cross fire che mi avrebbe suggerito un "esperto" locale.
grazie ancora per la vostra gentilezza e pazienza.

bobo2001

Lazio

35 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2007 : 17:38:02   Permalink al post Invia a bobo2001 un Messaggio Privato Aggiungi bobo2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la differenza fra 9s e 9x i primi sono prettamente da slalom mentre i secondi da gigante la differenza di raggio è per i 9x 174cm è 16m mentre gli 9s 165cm 12m.
Ultimamente nel forum mi consigliarono di prendere i rossignol sia 9s che 9x xche mi hanno detto siano ottimi sci

qui invece trovi degli atomic gs9 con una proposta d'acquisto puoi provare a prenderli sicuro *250€
http://cgi.ebay.it/ATOMIC-GS-9-M-Racecarver-06-07-ATOMIC-Neox-412-Bdg_W0QQitemZ320094772846QQcategoryZ59599QQcmdZViewItem

aldoma
Sequenza di curve di base

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 12:29:07   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono un fischerista non per altro Xche è una azienda che non ha delocalizzato e che si fa in casa le cose. quindi.. sei abbastanza robusto visti gli 80kg per 174cm, allora .. se il livello fisico/atletico è buono potresti anche tentare uno slalom carve (SC)specialmente se sei agile e scattante ma per il tuo livello un rx8 potrebbe andare bene poi tieni presente che per un livello come il tuo la velocità non è tale da dire che un rx6 sia ballerino in velocità?? forse era un pochino finito... cmq per non avere problemi ti consiglio un 170cm che sarà meno reattivo ma più stabile non andrei tanto oltre (vedi 175) potrebbe essere impegnativo da girare e bloccarti nell'apprendimento (anche se io vengo dalla vecchia scuola 2.03 da SuperG). se invece preferisci sciare stretto vai sul 165cm. ciao.

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 12:46:51   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da portare in giro e per farci un po' di tutto per esperienza personale consiglio un Rossi 9x "corto" piuttosto che il 9S 165, per carita' ottimo sci, ma un filino + tosto da portare tutto il giorno, l'x e' piu'.......allround

Savros

Emilia Romagna

6 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 18:58:10   Permalink al post Invia a Savros un Messaggio Privato Aggiungi Savros alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bobo2001 per la "dritta", ma sono ancora indeciso sul tipo di sci.
Leggendo Aldoma e xp80 mi sembra di capire che in quanto a Fischer un RX8, da 165 o 170cm a seconda della sciata più o meno stretta, ptrebbe andare bene; e dell'RX9 cosa mi potete dire, è troppo impegnativo per me?
Per i Rossi invece sarebbe preferibile un 9X da165cm, o più corto
grazie ancora e saluti.

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2007 : 00:06:14   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il 9s c'e' in 160 e 165
il 9x in 167 e 174
io sono 1,77 e peso 80
ho un 9x 167 ma perche' preferisco il corto raggio e in genere non corro
se vuoi tirare qualche curva almeno 174....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,18 secondi. Snitz Forums 2000