Autore |
Discussione  |
magimail
Pronto per il Comitato

Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 17:46:54
|
Aiuto, qualcuno sa dirmi qualcosa sulla fantanotizia (mica poi tanto) che sta rimbalzando sui media di lingua tedesca (sembrano impazziti)sul "Konkurs", letteralmente "fallimento"bancarotta", della casa Atomic? Lo so che sembra grossa, ma mi sembra di aver capito trattarsi di una vecchia causa tra la famiglia originaria e la Amer. Sembra siano arrivati ad una sentenza e parlano di 100 milioni di €.... Dato che non capisco un Kaiser, siete in grado di fare lumi? Mica posso andare a chiederlo a Beppe Costa (storico uomo Atomic in Italia....) Basta andare su google e digitare Atomic konkurs.... Bye
|
Mauro B. |
Modificato da - perlu in data 21 mar 2007 18:12:44 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 18:57:02
|
notizia brivido......non so nulla a riguardo......mi informo  |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 20:08:27
|
wow... che bomba!!!! chi scopre qualcosa lo dica!!
|
 |
|
SkierX80
Sequenza di curve di base

Lombardia
176 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 20:39:25
|
pesantissimo... dobbiam accappararci gli sci appena liquidano hihih |
Climbs like an angel, descends like a bat out of Hell
|
 |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 21:43:34
|
sono senza parole |
MI SON VENETO...E TI?
 |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 23:19:19
|
ho chiesto a qualche promoter e rappresentante qua di zona......loro dicono siano dicerie.....difficilmente un colosso ben collaudato crolla in due secondi!  |
 |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 00:33:20
|
   forse hanno fatto un pò "plof" quest'anno in coppa......ma che sci ha Svindal? |
 |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 00:53:04
|
Ma non è che questi articoli si riferiscono a grane ancora pendenti tra la vecchia proprietà (fallita nel 1994 o 95) e la amersport?  
|
giò

VPAH
|
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 01:02:27
|
Mi devo dare una mossa a provare gli SL12!?
Anche a me sembra una forzatura, una ditta così blasonata e solida, aggiungo in grande voga, non sparisce facilmente! |
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
enrico_vera
Virata elementare

Veneto
126 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 08:13:54
|
uhm...ma si parla di fallimento di tutta la Amer sport? o solo il brand Atomic? cioè, Amer è un colosso...mi sembra impossibile...
aspettiamo un po' per capire meglio... |
 |
Modificato da - enrico_vera in data 22 mar 2007 08:15:04 |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 08:28:51
|
Mi sembra impossibile. Forse Dani che è dell'ambiente, saprà dirci qualche cosa. |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 08:38:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
..difficilmente un colosso ben collaudato crolla in due secondi! 
ENRON ......................ricorda nulla ?
e comunque Atomic era già fallita prima dell'acquisizione da parte di Amer Sport |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 22 mar 2007 08:43:22 |
 |
|
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 08:49:28
|
@#PCAIMI: mi hai tolto la parola di bocca. I due secondi dei comuni mortali sono in raltà mesi/anni di lavoro e avvocati e dirigenza. |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 09:17:56
|
si certo paolo però mi sembra radicata in più campi amer sport e non solo sci.....
atomic è un brand singolo, importante ma pur sempre singolo.....
stiamo a vedere se spunta fuori qualcosa di più certo! 
se fallisce atomic so già con chi passare  |
 |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 09:48:11
|
certo però se guardi i numeri Amer sport non è certo un colosso nel business attuale per cui potrebbe (cosa che non mi auguro) volatilizzarsi senza grande "rumore" sulla stampa anche specilizzata.
speriamo di no |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 09:54:58
|
Scusate tanto, ma dal momento che (giustamente) l'altra discussione è stata appena chiusa perchè già ne stiamo parlando qui, solo per completezza e per non perdere il filo del discorso (magimail mi perdonerà, spero) riporto con un rapido copia-incolla le ultime informazioni che lui ha raccolto.
Magimail ha scritto:
"Allora, le notizie sono "di tutto e di più", ma in definitiva non ho saputo nulla di concreto. Di sicuro c'è la concorrenza (ieri ho parlato con uno "grosso" di una casa francese, che dice sia vero e gongola.....) Come se anche loro in passato non fossero stati assorbiti da altri brand.(aA dire il vero, l'UNICA casa che ha camminato sempre con le sue scarpe - pardon- sci, e' Fischer, ma gli sci saranno il 10% del core business, loro sono un impero nei compositi e Honeycomb, con clienti le maggiori case aereonautiche del mondo. Non a caso all'ISPO avevano esposto- incastrata in un muro, come se l'avesse appena sfondato- tutto l'anteriore di una F1, dagli attacchi dei braccetti a tutti gli spoiler.Sono stato indeciso tra una Mc Laren e una Toyota, era solo color carbonio bianco.... No, la notizia riguarda Atomic, non Amer che è un colosso Americano/finlandese. Nell'articolo che ho visto io vociferavano dell'esposizione per l'acquisto di Salomon e l'ingente massa di premi gara -che però dovrebbero essere garantiti da una società assicurativa esterna, ma collegata- voci molto pesanti. Ma dovremmo attendere, credo. In fin dei conti, come dice Beppe Grillo, la Fiat l'anno scorso perdeva 800 non so cosa al giorno e adesso, col gioco dei bussolotti e un paio di modelli nuovi, gode di ottima salute....Se qualcuno se ne intende di capitalizzazioni e di spostamenti, ha i capelli dritti nel vedere come hanno fatto. Altea cosa: Atomic in Austria è come Fiat, hanno poche industrie da 4.000 persone, e non la faranno certo chiudere, anche se fosse."
Ripeto, spero che aver riportato qui le notizie date da magimail nell'altra discussione possa essere di aiuto.
|
giò

VPAH
|
 |
|
Discussione  |
|