Autore |
Discussione  |
realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 14:32:04
|
Bhè... poco conta la filosofica discussione su cosa sia un fuoriclasse e cosa sia un campione. + Io solo solo che Svindal in poco più di un mese ha portato a casa 2 titoli mondiali, 2 coppette di specialità e il coppone. E a Lenzerheide, alle Finali, ha vinto tre gare su quattro. Giù il cappello, è stato straordinario.
Se un italiano ottenesse risultati simili...sarebbe osannato e ne sarebbe chiesta la beatificazione, altro che disquisizioni tra fuoriclasse e campione. Mi sembra ingeneroso nei confronti di Aksel.
Ciao! |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
nikita.anto
Agonista

Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 15:59:10
|
non mi piace Svindal ma ammetto che sia un grande |
Never can say goodbye |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 18:50:37
|
Sul fatto che Svindal abbia fatto una stagione da fuoriclasse mi pare che non ci siano dubbi. E francamente non credo che abbia "ballato" per un solo inverno... vedremo... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 19:07:24
|
Citazione: Messaggio inserito da realthing
Se un italiano ottenesse risultati simili...sarebbe osannato e ne sarebbe chiesta la beatificazione, altro che disquisizioni tra fuoriclasse e campione. Mi sembra ingeneroso nei confronti di Aksel.
Ciao!
Questo è poco ma sicuro: se un italiano ottenesse i risultati di Svindal, rivedremmo l'isteria e l'interesse dell'epoca di Tomba e Compagnoni |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
federx
Virata elementare

Emilia Romagna
53 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 21:20:25
|
Secondo me è un fuoriclasse. Potrà dominare le prossime stagioni vista l'età e la capacità di vincere in tutte le discipline escluso lo slalom almeno per ora |
Fede |
Modificato da - federx in data 20 mar 2007 21:21:22 |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 21:38:20
|
Citazione: Messaggio inserito da realthing
Bhè... poco conta la filosofica discussione su cosa sia un fuoriclasse e cosa sia un campione. + Io solo solo che Svindal in poco più di un mese ha portato a casa 2 titoli mondiali, 2 coppette di specialità e il coppone. E a Lenzerheide, alle Finali, ha vinto tre gare su quattro. Giù il cappello, è stato straordinario.
La vita è una questione di punti di vista ........... uno vince la libera dei mondiali per un colpo di fortuna, la coppetta di GS con uno dei più bassi punteggi della storia, la coppetta di SK che è come non aver vinto niente, la CDM generale per una manciata di punti ai danni di un Raich a corrente alternata e di un Miller in crisi esistenziale ........... e viene paragonato a Tomba e Compagnoni       |
 |
|
Skina
Cristiania

Toscana
602 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 02:01:19
|
Balineuve:Ti quoto in parte!!!!!!!Mi sembra che hai un po esagerato su alcuni aspetti!!!!!!!!Che in tanti anno fatto alti e bassi in tutta la stagione sono d'accordo......Che la SK nn conti piu di tanto lo Abbiamo detto Piu e piu volte e paragonarlo a tomba e compagnoni è troppo presto,Cavoli se è troppo presto!!!!Pero bisogna ammettere che Svindal per tutta la stagione è stato in forma e Sicuramente il piu costante di tutti!!!!!In GS è Stato anche li il piu costante,Poi ad Are penso che uno che porta due medaglie d'oro a casa nn puo essere Solo fortuna e te lo ha confermato nelle finali vincendo 3 gare su 4!!!Insomma mi sembrava che lo avevi Sminuito un po Troppo....  |
LIFE IS SNOW
Meno calcio+++SNOW...... |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 06:55:14
|
Se vincere quanto ha vinto Svindal è stata una questione di fortuna, speriamo di trovare, prima o poi, un atleta fortunatissimo.
Comunque, io non l'ho paragonato a Tomba e Compagnoni, ho detto che se fosse stato Italiano, avremmo rivisto l'interesse un po' isterico per lo sci che vi era, In Italia, all'epoca di quei due.
Mi sembra un concetto diverso |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
dottorporzio
Toscana
13 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 12:25:22
|
Se v'interessa tengo un modesto programma radiofonico via web www.radiogas.it Alle 17,30 di oggi Me21 prenderò spunto per mettere un po' di musica, dalla vicenda di Leonardo David. E' una cosa molto piccola, ripero, la sua triste storia è solo l'occasione per passare dei brani. Se vorrete.... Buone cosa a tutti |
Tomy |
 |
|
realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 14:35:52
|
Citazione: Messaggio inserito da balineuve
La vita è una questione di punti di vista ........... uno vince la libera dei mondiali per un colpo di fortuna, la coppetta di GS con uno dei più bassi punteggi della storia, la coppetta di SK che è come non aver vinto niente, la CDM generale per una manciata di punti ai danni di un Raich a corrente alternata e di un Miller in crisi esistenziale ........... e viene paragonato a Tomba e Compagnoni      
Mah... il colpo di fortuna ad Are è stato quello di Staudacher. Svindal è andato forte, aveva vinto sulla stessa pista l'anno prima, ha vinto altre discese e ne vincerà ancora! La CDM la ha vinta perchè è andato più forte di tutti. Stop. E suggerirei di guardare bene quanti anni ha...
|
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
 |
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
8778 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 14:57:50
|
sintetizzo al massimo il mio pensiero fino alle finali lo reputavo un campione che aveva ben fatto ai mondiali anche grazie ad un pò di fortuna che serve sempre, ma nelle 4 gare delle finali è stato assolutamente fantastico. data l'età e soprattutto il gran fisico che si ritrova credo che se non lo possiamo considerare ancora un fuoriclasse lo faremo a breve. Bisogna anche dire che ha vinto la coppa generale con un punteggio basso, ha pagato molto la sua polivalenza i pochi avversari e il gran finale. Un Raich ai suoi livelli gli avrebbe rifilato tranquillo tranquillo almeno 300 punti. comunque bravo il norvegese anche se non mi entusiasma |
 |
|
nikita.anto
Agonista

Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 15:20:03
|
grande .......QUOTO BALINEUVE... PERFETTA ANALISI |
Never can say goodbye |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 16:15:49
|
Scusami Nikita, ma visto che vuoi fare il giornalista permettimi un consiglio: le analisi e i giudizi bisogna ponderarli bene! Non potresti mai scrivere su un giornale o andare in tv a dire che Svindal ha fatto quel che ha fatto solo grazie a una botta di c.., perchè sarebbe un ragionamento del tutto semplicistico e poco corrispondente alla realtà. Perchè, per esempio, se è vero che la fortuna ci vuole sempre, è altrettanto vero che in una stagione perlomeno problematica lui è stato bravo ad essere continuo e piazzare la zampata quando contava e già questo è un grande merito! Sempre in tema di giudizi, ho letto che da qualche parte hai dato addirittura 10+ alla Schild, ovvero oltre la perfezione (cosa secondo me non sta nè in cielo nè in terra), e ti ricordo che se dovessi fare il giornalista un giudizio roboante come questo andrebbe attentamente motivato...
P.S. Non vogliono essere critiche, ma solo consigli...  |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 16:48:59
|
Se la Schild è da 10+, alla Hosp, vincitrice di Coppa assoluta ed oro mondiale, bisognerebbe dare almeno 13- |
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 16:51:07
|
Eggià!  |
 |