Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Svindal fuoriclasse o campione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia

493 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 14:32:04   Permalink al post Invia a realthing un Messaggio Privato Aggiungi realthing alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bhè... poco conta la filosofica discussione su cosa sia un fuoriclasse e cosa sia un campione. +
Io solo solo che Svindal in poco più di un mese ha portato a casa 2 titoli mondiali, 2 coppette di specialità e il coppone. E a Lenzerheide, alle Finali, ha vinto tre gare su quattro. Giù il cappello, è stato straordinario.

Se un italiano ottenesse risultati simili...sarebbe osannato e ne sarebbe chiesta la beatificazione, altro che disquisizioni tra fuoriclasse e campione. Mi sembra ingeneroso nei confronti di Aksel.

Ciao!

"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 15:59:10   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non mi piace Svindal ma ammetto che sia un grande

Never can say goodbye

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 18:50:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul fatto che Svindal abbia fatto una stagione da fuoriclasse mi pare che non ci siano dubbi. E francamente non credo che abbia "ballato" per un solo inverno... vedremo...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 19:07:24   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da realthing

Se un italiano ottenesse risultati simili...sarebbe osannato e ne sarebbe chiesta la beatificazione, altro che disquisizioni tra fuoriclasse e campione. Mi sembra ingeneroso nei confronti di Aksel.

Ciao!

Questo è poco ma sicuro: se un italiano ottenesse i risultati di Svindal, rivedremmo l'isteria e l'interesse dell'epoca di Tomba e Compagnoni

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

federx
Virata elementare

Emilia Romagna

53 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 21:20:25   Permalink al post Invia a federx un Messaggio Privato Aggiungi federx alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me è un fuoriclasse.
Potrà dominare le prossime stagioni vista l'età e la capacità di vincere in tutte le discipline escluso lo slalom almeno per ora

Fede

Modificato da - federx in data 20 mar 2007 21:21:22

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4010 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 21:38:20   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da realthing

Bhè... poco conta la filosofica discussione su cosa sia un fuoriclasse e cosa sia un campione. +
Io solo solo che Svindal in poco più di un mese ha portato a casa 2 titoli mondiali, 2 coppette di specialità e il coppone. E a Lenzerheide, alle Finali, ha vinto tre gare su quattro. Giù il cappello, è stato straordinario.

La vita è una questione di punti di vista ........... uno vince la libera dei mondiali per un colpo di fortuna, la coppetta di GS con uno dei più bassi punteggi della storia, la coppetta di SK che è come non aver vinto niente, la CDM generale per una manciata di punti ai danni di un Raich a corrente alternata e di un Miller in crisi esistenziale ........... e viene paragonato a Tomba e Compagnoni

Skina
Cristiania

Toscana

602 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 02:01:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skina Invia a Skina un Messaggio Privato Aggiungi Skina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Balineuve:Ti quoto in parte!!!!!!!Mi sembra che hai un po esagerato su alcuni aspetti!!!!!!!!Che in tanti anno fatto alti e bassi in tutta la stagione sono d'accordo......Che la SK nn conti piu di tanto lo Abbiamo detto Piu e piu volte e paragonarlo a tomba e compagnoni è troppo presto,Cavoli se è troppo presto!!!!Pero bisogna ammettere che Svindal per tutta la stagione è stato in forma e Sicuramente il piu costante di tutti!!!!!In GS è Stato anche li il piu costante,Poi ad Are penso che uno che porta due medaglie d'oro a casa nn puo essere Solo fortuna e te lo ha confermato nelle finali vincendo 3 gare su 4!!!Insomma mi sembrava che lo avevi Sminuito un po Troppo....

LIFE IS SNOW

Meno calcio+++SNOW......

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 06:55:14   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se vincere quanto ha vinto Svindal è stata una questione di fortuna, speriamo di trovare, prima o poi, un atleta fortunatissimo.

Comunque, io non l'ho paragonato a Tomba e Compagnoni, ho detto che se fosse stato Italiano, avremmo rivisto l'interesse un po' isterico per lo sci che vi era, In Italia, all'epoca di quei due.

Mi sembra un concetto diverso

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

dottorporzio

Toscana

13 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 12:25:22   Permalink al post Invia a dottorporzio un Messaggio Privato Aggiungi dottorporzio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se v'interessa tengo un modesto programma radiofonico via web www.radiogas.it Alle 17,30 di oggi Me21 prenderò spunto per mettere un po' di musica, dalla vicenda di Leonardo David. E' una cosa molto piccola, ripero, la sua triste storia è solo l'occasione per passare dei brani. Se vorrete....
Buone cosa a tutti

Tomy

realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia

493 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 14:35:52   Permalink al post Invia a realthing un Messaggio Privato Aggiungi realthing alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da balineuve

La vita è una questione di punti di vista ........... uno vince la libera dei mondiali per un colpo di fortuna, la coppetta di GS con uno dei più bassi punteggi della storia, la coppetta di SK che è come non aver vinto niente, la CDM generale per una manciata di punti ai danni di un Raich a corrente alternata e di un Miller in crisi esistenziale ........... e viene paragonato a Tomba e Compagnoni

Mah... il colpo di fortuna ad Are è stato quello di Staudacher. Svindal è andato forte, aveva vinto sulla stessa pista l'anno prima, ha vinto altre discese e ne vincerà ancora!
La CDM la ha vinta perchè è andato più forte di tutti. Stop.
E suggerirei di guardare bene quanti anni ha...

"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8778 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 14:57:50   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sintetizzo al massimo il mio pensiero
fino alle finali lo reputavo un campione che aveva ben fatto ai mondiali anche grazie ad un pò di fortuna che serve sempre, ma nelle 4 gare delle finali è stato assolutamente fantastico.
data l'età e soprattutto il gran fisico che si ritrova credo che se non lo possiamo considerare ancora un fuoriclasse lo faremo a breve.
Bisogna anche dire che ha vinto la coppa generale con un punteggio basso, ha pagato molto la sua polivalenza i pochi avversari e il gran finale.
Un Raich ai suoi livelli gli avrebbe rifilato tranquillo tranquillo almeno 300 punti.
comunque bravo il norvegese anche se non mi entusiasma

nikita.anto
Agonista

Sardegna

2003 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 15:20:03   Permalink al post Invia a nikita.anto un Messaggio Privato Aggiungi nikita.anto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande .......QUOTO BALINEUVE... PERFETTA ANALISI

Never can say goodbye

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 16:15:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusami Nikita, ma visto che vuoi fare il giornalista permettimi un consiglio: le analisi e i giudizi bisogna ponderarli bene! Non potresti mai scrivere su un giornale o andare in tv a dire che Svindal ha fatto quel che ha fatto solo grazie a una botta di c.., perchè sarebbe un ragionamento del tutto semplicistico e poco corrispondente alla realtà. Perchè, per esempio, se è vero che la fortuna ci vuole sempre, è altrettanto vero che in una stagione perlomeno problematica lui è stato bravo ad essere continuo e piazzare la zampata quando contava e già questo è un grande merito!
Sempre in tema di giudizi, ho letto che da qualche parte hai dato addirittura 10+ alla Schild, ovvero oltre la perfezione (cosa secondo me non sta nè in cielo nè in terra), e ti ricordo che se dovessi fare il giornalista un giudizio roboante come questo andrebbe attentamente motivato...

P.S. Non vogliono essere critiche, ma solo consigli...

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 16:48:59   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se la Schild è da 10+, alla Hosp, vincitrice di Coppa assoluta ed oro mondiale, bisognerebbe dare almeno 13-

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2007 : 16:51:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eggià!

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,17 secondi. Snitz Forums 2000