Autore |
Discussione  |
enzigua
Sequenza di curve di base

208 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 13:20:34
|
Sicuramente campione...fuoriclasse aspetterei ancora a dirlo, è l'uomo polivalente per eccellenza, tipo i vari Zurbriggen e Girardelli, ma è ancora giovane e ha ancora molte stagioni davanti,allora capiremo se entrerà nella storia... |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 14:02:57
|
Che vi devo dì....
sarà perchè sono di parte (il lungagnone è da sempre un mio "pupillo" ) o perchè sono all'antica, ma io mi emoziono molto di più a vedere la seconda manche di Svindal nel GS di Aare che non certi pseudo-fenomeni fare una curva con la mano (e il c**o ) per terra e alla curva dopo inforcare...   |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
 |
|
Pirmin
Virata elementare

Val D'Aosta
82 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 15:16:07
|
Raich secondo me scia meglio(in slalom ed in gigante è uno dei più belli da vedere), ma la completezza di Aksel in super g ed in discesa(soprattutto qua)se la scorda alla grande. Comunque, mi sembra più simile ad Aamodt, Kjus in discesa era più forte di Svindal(almeno per il momento). |
http://www.fantaski.it/wc/skiers2.asp?atleta Zurbriggen S. target blank Zurbriggen /a _300.jpg" border="0"> |
 |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 15:36:03
|
Quando Svindal centrerà qualche podio in slalom gli rilascerei il passaporto da fuoriclasse, ma se devo dirla tutta credo che lui dorma sonni tranquilli anche da campione, anzi non si pone proprio il problema perchè ha già centrato una serie di risultati eccellenti. Piuttosto riparliamone l'anno prossimo, per vedere se riesce a mantenersi al top come quest'anno, perchè nello sport è più difficile confermarsi che affermarsi. |
 |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 16:01:23
|
Ma guarda che quest'anno è stata già una conferma dell'esplosione che aveva avuto lo scorso anno...
... io ricordo sempre che si era fatto male sulla Sasslong e aveva perso diverse gare, altrimenti anche la scorsa stagione poteva lottare fino alla fine .... |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 16:51:42
|
Per me è un campione ............ paragonabile ad un Aamodt.
I fuoriclasse secondo me sono Tomba, Stenmark, Maier, Zurbriggen, Klammer in DH .......... Girardelli, Kjus e Miller (se ritorna quello dei tempi migliori) sono a metà strada, ma Raich, Svindal, Aamodt, Eberarther, etc.... non possono essere considerati dei fuoriclasse ........ almeno per il mometo, ma campioni sicuramente si. |
 |
|
MAKU

Piemonte
466 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 17:17:11
|
Fuoriclasse secondo me... |
  |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 17:49:10
|
Per ora è un campione, se farà altre stagioni con questi risultati sarà un fuoriclasse |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23680 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 17:54:49
|
secondo me c'è molta confusione su cosa sia un campione e cosa sia un fuoriclasse, l'esortazione iniziale di nexus è caduta nel vuoto..... per me Svindal è un campione. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 18:02:50
|
L'ho chiesto anch'io, ma credo che ognuno abbia una sua idea personale al riguardo.Per me quest'anno ha ottenuto i risultati di un fuoriclasse,ha vinto tutto.Se invece per fuoriclasse intendiamo uno che ha una manifesta superiorità o particolarità tecnica nei confronti degli altri, non lo sarà probabilmente mai. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23680 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 18:07:28
|
ecco, è quello che intendo anche io. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 22:13:25
|
io avevo inteso, probabilmente a differenza di tutti gli altri, che fuoriclesse è uno con caratteristiche superiori alla media mentre il campione è il massimo che ci sia, non solo nel momento specifico ma nel tempo, una cosa ancor più rara che rimane nella memoria di uno sport
sono fuoriclasse ad esempio Cuche e Fritz Strobl, grandissimi interpreti nelle loro discipline... è un campione Hermann Maier capace di imprese uniche, di lui ci si ricorderà sicuro tra 20 anni, di Didierone e Fritz forse si ricorderanno solo alcuni fra i malati che scrivono su questo sito
|
CHE MANCHE!?!?! |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 22:40:41
|
Tau, io, invece, davo, a fuoriclasse e campione, significati invertiti a quelli che davi tu |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
skitzato

Piemonte
231 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 22:49:53
|
ciao a tutti, secondo me avete tutti un po' ragione,fatto sta che Lui ha vinto la coppa del mondo campione o fuoriclasse che sia. Quasi quasi mi piacerebbe fosse Italiano,sicuramente lo vedremmo con un'opinione diversa. |
i dettagli fanno la perfezione,e la perfezione non è un dettaglio |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23680 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 23:09:07
|
dalla discussione sta saltando fuori che fuoriclasse e campione sono sinonimi, la nebbia comincia a diradarsi..... la sottilissima differenza che ha messo in risalto TaU forse è la cosa più giusta, ma è proprio sottile sottile. io intendo come fuoriclasse uno che ha qualcosa in più, uno stile suo, che è da esempio per gli altri ma difficilmente imitabile, ma un fuoriclasse si può intendere anche come uno che è perfetto tecnicamente. e tutte e due le cose possono essere giuste.
p.s.: da questa discussione capisco che la stagione è finita e adesso dovremo riempire il tempo fino a soelden..... |
|
 |
|
Discussione  |
|