Autore |
Discussione  |
francogeo
Conduzione

Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 09:22:48
|
Vorrei aprire questo topic per conoscere la vostra opinione sul nuovo detentore della CdM, Svindal. Indubbiamente ha impressionato la serie di vittorie delle ultime gare e la regolarità che ha avuto per tutta la stagione ma mi chiedo se si può affermare che è nata una nuova stella 
|

|
Modificato da - perlu in data 19 mar 2007 10:10:27 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 09:37:07
|
prima spiegami cosa intendi con "fuoriclasse" e cosa con "campione", poi possiamo cominciare a litigare per decidere se lui sia l'una o l'altra cosa o entrambe...
a me Svitol (© Dave76) piace moltissimo, come persona e come sciatore, e non è nemmeno "personaggio", il che per me è un pregio

PS: se abbiamo deciso che Miller è un fuoriclasse ed un campione non vedo perché non lo possa essere Svindal  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Siegmund
Agonista

Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 09:53:18
|
E' dall'anno scorso che ripeto che, se provo a guardare al futuro, mi viene difficile pensare a un nome che potrà contrastare in qualche modo lo strapotere del norvegese.
Per me quest'anno si è semplicemente consacrato il dominatore dei prossimi anni.
Si era detto che poteva vincere la generale solo in virtù del fatto che "raccattava" punti in tutte le discipline, e invece ha dimostrato di essere anche il campione "single shot" che sa vincere la gara della vita (vedi mondiali).
Dopo il superG di Kvitfjell, e di come aveva buttato all'aria un'enorme occasione, si era detto che peccava un po' d'esperienza, che magari nel momento decisivo aveva avuto un po' il "braccino corto", ed ecco che va a vincere 3 gare su 4 alle finali.
E' l'unico vero polivalente, può vincere in GS, SG, DH e SK su qualsiasi pista e piazzarsi nei dieci in SL. Nonostante la ancora giovane età è sempre freddo, concetrato, preparato alla perfezione, costante nel rendimento, difficilmente sbaglia qualcosa.
Io sinceramente non riesco a trovargli un piccolissimo punto debole... ripeto:
prepariamoci ad essere dominati!!!    |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 10:18:04
|
Per adesso campione. Saranno i prossimi anni a darci la dimensione sportiva del nostro caro Svindal. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 10:27:06
|
Fisico a parte per quest'anno direi decisamente fuoriclasse,cosa mai devi vincere altrimenti. Non mi è chiaro il concetto di campione e fuoriclasse,se è basato sui risultati, o giudizio tecnico, che tra l'altro è un pò personale,sulla sciata. |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 10:32:58
|
Svindal è un fenomeno: è persino in love-story con Julia, cosa volete di più!! |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 10:45:07
|
Love per me è più fenomeno il Raich di Adelboden o Blardone se arrivava davanti di 1 centesimo ieri su quella pista a uno con 25kg. in più sulla groppa,Julia comincio pensare che non sia una missione impossibile a quel livello . In fondo i risultati a volte sono un pò come quando nel nostro giochino azzecchiamo i primi tre invertendone due per pochi centesimi. Per me sono bravi tutti quelli lì davanti. Complimenti a te per le previsioni. |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 11:09:09
|
Franz, quindi credi che sia più difficile vincere la Coppa piuttosto che vincere Julia, giusto? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 11:53:42
|
direi che alla sua età aver vinto una CDM più medaglie olimpiche e iridate non è cosa da poco considerando l'exploit delle finali: sfavoritissimo contro Raich ha vinto 3 gare su 4 e nelllo Sl ha ottenuto il 15° che gli garantiva la vittoria del coppone...non mi sembra cosa da tutti (senza scomodare per forza Blardone o Rocca sono numerosi i fuoriclasse che di fronte ad una gara fondamentale sbagliano) la carriera di un atleta viene normalmente valutata alla fine, akselone ha ancora delgli anni davanti a se va avanti così alla fine saremo tutti d'accordo nel giudicarlo un Campione |
CHE MANCHE!?!?! |
 |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 11:57:11
|
E' un caso che Svindal abbia vinto la Coppa nella prima stagione in cui mancavano insieme Aamodt e Kjus? Eredità... |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 11:57:58
|
Citazione: Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
(senza scomodare per forza Blardone o Rocca sono numerosi i fuoriclasse che di fronte ad una gara fondamentale sbagliano)
Vedasi Marlies Schild nello SL di sabato, ad esempio |
|
 |
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 12:49:19
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7 a me Svitol (© Dave76) piace moltissimo, come persona e come sciatore, e non è nemmeno "personaggio", il che per me è un pregio
 PS: se abbiamo deciso che Miller è un fuoriclasse ed un campione non vedo perché non lo possa essere Svindal 
Esimio Dottore, sottoscrivo (e plaudo ) la Sua ineccepibile affermazione !!! |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
 |
|
Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 13:01:35
|
Chi vince quello che ha vinto Svindal è secondo me un grandissimo campione, ma … non so … gli manca qualche cosa. Cosa? Non è capace di emozionarmi! Per passare alla storia bisogna saper scuotere e far palpitare i cuori. Se per assurdo domani smettesse fra tre anni nessuno si ricorderebbe di lui. Io per primo. |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 13:10:15
|
Beh, non è che Raich sia più entusiasmante di Svindal nel far palpitare i cuori |
|
 |
|
Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 13:14:03
|
Personalmente non ho dubbi. |
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 13:16:55
|
beh, sinceramente a me il bell'Aksel non mi farà mai palpitare il cuore... sono all'antica, a me il cuore me lo fan palpitare le fanciulle 
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
Discussione  |
|