Autore |
Discussione  |
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2007 : 22:33:45
|
Vabbè ......... ho esagerato (ho anche scritto che la vita è una questione di punti di vista) ......... la mia era una reazione provocatoria a chi lo ha pronosticato come futuro dominatore del mondo dello sci ........... che se poi Raich e Miller non si svegliano, nell'attesa di un nuovo talento potrebbe anche accadere.
In fondo non mi dispiace e credo che abbia vinto grazie soprattutto alla sua tenuta mentale. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia
1581 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 22:44:22
|
un po' di fortuna nello sport come nella vita serve sempre x affermarsi...e' fuori dubbio che nella DH mondiale abbia avuto la fortuna dalla sua parte ma il GS se lo e' guadagnato. In coppa ha fatto la sua migliore stagione ( splendida) senza avere un avversario imbattibile xcio' ha vinto. Ovviamente avesse trovato il Maier di anteincidente non avrebbe avuto speranza. Pero' ad esempio anche Alphand ha vinto la coppa generale avendo solo un Aamodt non particolarmanete brillante come avversario. Prendiamo la Meissnitzer: ha avuto un anno di grazia in cui ha vinto piu' di tutto il resto della sua carriera.pero' non aveva avversarie al top quell'anno: Deborah alla frutta in GS ,Katia KO,PILLA, GERG e ERTL con preparazione sbagliata ecc....Fosse successo nei 2 anni precedenti si sarebbe ritrovata con un pugno di mosche e 0 vittorie. Vedremo se Svindal sapra' confermarsi o addirittura migliorare ( visto che e' giovane) nei prossimi anni; x ora giu' il cappello..
|
 |
|
nikita.anto
Agonista

Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2007 : 23:15:59
|
grazie lucas soprattutto per il tuo stile pacato e non provocatorio. ineffetti non riesco mai a evitare gli schieramenti e sono sempre un po' di parte.. tuttavia continuo a pensare che i vincitori della coppa di quest anno hanno avuto una grande mano della dea bendata..
Raich e Schild...the king and the queen of the ski |
Never can say goodbye |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 10:20:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Il polivalente
........ Alphand ha vinto la coppa generale avendo solo un Aamodt non particolarmanete brillante come avversario. Prendiamo la Meissnitzer: ha avuto un anno di grazia in cui ha vinto piu' di tutto il resto della sua carriera.pero' non aveva avversarie al top quell'anno: Deborah alla frutta in GS ,Katia KO,PILLA, GERG e ERTL con preparazione sbagliata ecc....Fosse successo nei 2 anni precedenti si sarebbe ritrovata con un pugno di mosche e 0 vittorie. ........
Questo paragone rende bene l'idea ....... forse anche troppo ........ Svindal in proporzione è meglio sia di Alphand che della Meissnitzer ......... che non credo siano mai stati considerati dei fuoriclasse ....... quali sono secondo me sia Tomba che la Compagnoni. |
 |
|
Montiti2
Moderatore

Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 10:47:50
|
Citazione: Messaggio inserito da nikita.anto
grazie lucas soprattutto per il tuo stile pacato e non provocatorio. ineffetti non riesco mai a evitare gli schieramenti e sono sempre un po' di parte.. tuttavia continuo a pensare che i vincitori della coppa di quest anno hanno avuto una grande mano della dea bendata..
Raich e Schild...the king and the queen of the ski
e x quale motivo sarebbero stati così fortunati? |
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 11:03:50
|
Ma come fai a dire che è stato fortunato uno che ha vinto 3 gare su 4 alle finali?? Ok nell'ultima gara un bricciolo di fortuna la ha avuta ma niente di più... Per quanto riguarda la Hosp proprio non capisco quando sia stata baciata dalla dea bendata... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 11:20:53
|
L'unica fortuna della Hosp potrebbe essere individuata nei nervi non saldissimi della Schild, che, nell'ultimo SL, non ha certo interpretato la gara nel migliore dei modi, credo |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria
17396 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 11:24:18
|
E anche in altre occasioni durante la stagione...Ci stavo pensando anch'io però non parlerei di fortuna ma semplicemente di una maggiore freddezza della Hosp nei momenti che contano... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
 |
|
realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 11:34:55
|
Se al tuo avversario si apre un'attacco, si rompe uno sci, se quando scende lui scende la nebbia o sale il vento: questa è fortuna. Se vinci più gare di lui, perchè lui commettte degli errori per poca preparazione, nervi poco saldi o leggerezze non è fortuna: sei stato più forte e concentrato di lui!
O no?
:) |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 12:06:18
|
Giustissimo |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia
1030 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 13:38:10
|
Una quarantina di gare per la coppa del mondo. Non è questione di fortuna ma semplicemente di punti. Così come non credo che la Schild sia stata più emotiva della Hosp. La Schild ha vinto sette slalom, terza a Semmering, seconda ai mondiali (fisicamente in quell'occasione non era al 100%) e ha sbagliato in Svizzera. Ci sta che su 10 gare ne sbagli una. |
Che la forza della polenta sia con te |
 |
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 13:59:46
|
appunto: se una sbaglia una sola gara su 10, l'ultima, allora vuol dire che è sf**ata e che la coppa le è stata scippata |
CHE MANCHE!?!?! |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 14:34:33
|
Scippata è la classifica delle previsioni femminili da Love    ti quoterei solo per questo motivo TAU,per me è solo caduta e l'ha persa in gigante, visto tra l'altro il livello femminile quest'anno nella specialità,si è goduta un pò troppo la bellezza della sua sciata in slalom. |
 |
|
realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia
493 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 14:47:32
|
Citazione: Messaggio inserito da TUTTOaUOVO
appunto: se una sbaglia una sola gara su 10, l'ultima, allora vuol dire che è sf**ata e che la coppa le è stata scippata
Citazione: Messaggio inserito da perlu
"Credo che non sia il caso di cercare e contare le occasioni in cui ho perso quei 13 punti che mi sono costati la coppa del mondo; perchè credo che Svindal potrebbe fare altrettanto. Ha fatto più punti lui e quindi se l'è meritata." Firmato Benni Raich
Se avesse sbagliato la 4 di gara, invece dell'ultima, non sarebbe arrivata a giocarsi la coppa alle finali. E non si sarebbe detto che le è stata scippata.. Non è fortuna, è somma dei punti!   |
"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard |
Modificato da - realthing in data 23 mar 2007 14:47:59 |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2007 : 15:01:50
|
Ed, inoltre, la Hosp avrà vinto meno gare, ma si è dimostrata sciatrice capace di eccellere in un maggiore maggiore di discipline rispetto a Marlies |
|
 |
|
Discussione  |
|