Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Weirather e Dumermuth infortunate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 13:42:39   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Weirather e Dumermuth infortunate
di Matteo Pavesi

Si chiude nel peggiore dei modi la stagione di Tina Weirather, la giovane atleta del Liechtenstein. Tina si è infortunata ieri durante la seconda sessione di allenamento sulla "Silvano Beltrametti" a Lenzerheide in vista della discesa odierna, l'ultima della stagione, riportando la rottura dei legamenti. La 17enne di Vaduz, figlia del campione austriaco Harti Weirather, sarà operata in Austria e perderà buona parte della preparazione estiva, tornando sugli sci solo in autunno. In questa stagione aveva ottenuti diversi piazzamenti in gigante, superg, discesa e combinata, dova ha conquistato l'ottavo posto a Altenmarkt.

La stessa sessione di allenamenti è stata fatale anche per la svizzera Monika Dumurmuth, infortunatesi al ginocchio destro dopo una caduta, e portata all'ospedale di Chur. A Monika è stata diagnosticata la rottura del menisco e dovrà essere operata. Per la 30enne Bernese è il sesto infortunio in carriera...

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 13:56:09   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Troppi LCA rotti!
Troppi!
Anche fra i "turisti"!
E' chiaro che gli attacchi fanno quello che possono e non si può tornare agli sci dritti che sono commercialmente e tecnicamente morti.
Allora che fare?

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 14:47:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra l'altro entrambe le ginocchia e non penso si possano operare contemporaneamente,per cui doppi tempi di recupero,povera.Mille auguri.
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 18:24:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace tantissimo...

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 19:24:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone non potendo cambiare gli sci,continuo a ripetere che bisogna eliminare gli spessori,ma non di mezzo centimetro ogni dieci anni metteteli a 4 e morta lì.In particolare ai ragazzini, sciano alla stessa altezza di Cuche e la leva che subiscono comincia a mangiargli le ginocchia da piccoli.
Non sono così convinto che sia il trauma del momento in molti casi a farti partire il crociato,ho il sospetto che andandoli a guardare siano ispessiti
dallo stress di anni.Poi quest'anno hanno sciato su due cm.di neve tutto l'inverno ed è più facile farsi male.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 21:23:35   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me bisogna tenere distinti gli atleti dai turisti. Mi spiego meglio.
1) Atleti. Sono d’accordo con te, bisogna diminuire (soprattutto per i più giovani) gli spessori e nelle discipline veloci le sciancrature, ma credo non basti, bisogna tracciare più angolato e meno veloce privilegiando la destrezza e non la forza.
2) Turisti. Mia moglie che è una buonissima sciatrice ed atleticamente preparata il 10 febbraio si è fatta fuori il LCA cadendo praticamente da ferma su una pista baby semplicemente perché si è opposta ad una internata. Da non credere. Attacchi regolati alla perfezione, neve ottimale, suola scarponi non usurata, ecc. ma in una frazione di secondo lo sci prende e …ed è troppo tardi. Non ci volevo credere fin quando non ho visto la risonanza. In questi casi credo che ci sia poco o nulla da fare; se non fosse per i bastoni penso che bisognerebbe sciare con una mano in …tasca!

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37200 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 21:45:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
D'accordo su tutto,mi dispiace per tua moglie, in certi casi conta anche la sf**a perchè ne conosco altri a cui è capitato quasi da fermo ancora prima dello sci sciancrato.
Visto che per le gnocche da sfilata han tirato fuori l'indice di massa corporea minimo,facciamo l'indice massimo per gli sportivi.Scherzo.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2007 : 21:56:51   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cavolo Franz, sf**a nera! Ma io che ho visto dal vivo la dinamica dico: o i produttori di attacchi si inventano chissà cosa, o mi sa che non c’è nulla da fare: la sf**a è dietro l’angolo!
Spero che entro il mese riescano ad operarla, così almeno a Natale torna a sciare.
Intanto per Pasqua le regalo un paio di Garmont Astral, sempre se non me li tira in testa!

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 14 mar 2007 21:58:45
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2007 : 08:41:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mmmh, psicologicamente é meglio aspettare Natale... In caso contrario, metti il casco!

Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2007 : 12:48:39   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Ciclone non potendo cambiare gli sci,continuo a ripetere che bisogna eliminare gli spessori,ma non di mezzo centimetro ogni dieci anni metteteli a 4 e morta lì.In particolare ai ragazzini, sciano alla stessa altezza di Cuche e la leva che subiscono comincia a mangiargli le ginocchia da piccoli.Non sono così convinto che sia il trauma del momento in molti casi a farti partire il crociato,ho il sospetto che andandoli a guardare siano ispessiti
dallo stress di anni.Poi quest'anno hanno sciato su due cm.di neve tutto l'inverno ed è più facile farsi male.


Hola

E sempre un piacere leggerti
Torna all'inizio della Pagina

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Friuli-Venezia Giulia


4390 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2007 : 14:21:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah...a mio avviso quest'anno il poca neve...infatti quando c'è poca neve è imposibile tirare al meglio la pista, col risultato che in superg e libera è pieno di avvallamenti, conchette, segni strambi e appena la neve molla un po' è un attimo commettere un errore fatale per l'articolazione che più di tutte viene sottoposta a stress incredibili nel nostro sport


http://ski-and-tennis.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6108 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2007 : 14:51:44   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io concordo con Franz (guarda un po', un'altra volta).
Quel tizio che disse: "datemi una leva e vi solleverò il mondo" ha reso l'idea di quel che succede alle ginocchia.
Il numero dei legamenti rottisi ai turisti si è molto elevato negli ultimi anni, chi per sf**a (ho un'amica caduta a Natale quasi da ferma) ma tanti a causa dei materiali. Sci dalle misure tali che facilitano immensamente la conduzione di curva e che ne riducono il raggio consentono velocità più elevate. Rialzi che permettono veloci cambi di spigolo rendono sempre più facile la spigolata. Quando queste due situazioni collimano il rischio di rotture di legamenti è alto.
Bisognerebbe sensibilizzare le varie case produttrici oppure ci vorrebbe una legge comunitaria che stabilisca le varie altezze, per turismo e per gare, specie per i ragazzini.
Un adulto si può operare subito ma un ragazzo di 14/15 anni deve attendere che si sia sviluppato quasi completamente (2/4 anni) prima di andare sotto i ferri.

Franco

Modificato da - Katunga in data 15 mar 2007 14:52:43
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2007 : 22:08:08   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Mmmh, psicologicamente é meglio aspettare Natale... In caso contrario, metti il casco!





Non so se resisto: sci e scarpe nuove!?






My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 08:36:57   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nuovi soprattutto gli scarponi alle spalle sullo schienale della panca. Belli i Garmont comunque.
Torna all'inizio della Pagina

Ciclone
Conduzione



Emilia Romagna


1198 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 15:28:40   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quelli sono...antichi!!!

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

perlu
Moderatore




Trentino


4923 Messaggi

Inserito il - 23 mar 2007 : 13:42:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Operazione riuscita per Tina Weirather che ha visto ridotte le lesioni ad entrambe le ginocchia.
Ora incomincia la riabilitazione, sei mesi prima di rimettere gli sci ai piedi.
"Non vedo l'ora di ritornare sulla neve" dice la giovane Tina.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,79 secondi. Snitz Forums 2000