Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mancuso & Svindal: se son rose fioriranno...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2007 : 16:37:07   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancuso & Svindal: se son rose fioriranno...
di Luca Perenzoni

Il primo ha dimostrato numeri da fuoriclasse, l'altra si è scoperta polivalente e prima donna della Coppa del Mondo. Uno la sfera di cristallo l'ha vinta, l'altra no, ma siamo sicuri che presto arriverà anche il suo momento. Uno è alto, slanciato, faccia sveglia ma apparenza di ragazzo introverso; lei altezza media, occhi furbi ed un carattere estroverso in tutti i sensi, di chi sa prendere la vita ed il successo con la giusta dose di ironia e autoironia. Aksel Lund Svindal arriva dalla gelida Norvegia, dagli stessi fiordi da cui i vichinghi partivano alla volta dell'occidente sconosciuto, costeggiando le distese ghiacciate. Julia Mancuso invece è occidentale doc; altro che America, autentico Far West: la sua Squaw Valley rappresenta ancora il rifugio al termine della stagione (o nei momenti di particolare stanchezza psico-fisica, come successo al termine dei mondiali di Aare) in una vita condotta da nomade per tre quarti dell'anno. Insomma, visti così sono due universi separati, magari, chi lo sa, due opposti che si attraggono.

"Siamo ottimi amici" afferma, sornione, il lungagnone Svindal. Niente di più facile, sono giovani ed amano divertirsi, magari anche insieme, come è successo alla vigilia del finale di Coppa del Mondo. Il sabato di Lenzerheide ha visto i due aggirarsi insieme tra le vie della Valbella; i giochi di coppa del mondo erano ormai fatti e anche senza fare le ore piccole era ormai tempo di sbollire la tensione di una stagione condotta sul filo del rasoio. Solo ottimi amici, eppure...qui gatta ci cova.
Eppure c'è chi sussurra dei primi appuntamenti. Solo gossip? In un certo senso sì, ma nel caso le voci venissero confermate si andrebbe a formare una coppia che metterebbe in ombra anche gli "innamorati perfetti" Raich-Schild. Loro ovviamente smentiscono, uno continua a sostenere la tesi dell'amicizia, l'altra, in puro stile americano, preferisce appellarsi al quinto emendamento ed intanto è tornata a casa, a Squaw Valley.

E ritorna con la mente ai mesi passati. Una stagione che l'ha vista sfiorare la vittoria nella classifica generale, per raggiungere infine un terzo posto che ripete la miglior posizione per una statunitense ad oltre venti anni dalle prodezze di Tamara McKinlley. "Aveva chiuso al terzo posto nel 1983, un anno prima che nascessi io. Da giovane era il mio modello, ho mosso i primi passi sugli sci anche per seguire il suo esempio e quindi sono assolutamente soddisfatta di quanto fatto in questi mesi. Credo sia stato incredibile: i risultati ottimi, l'affetto sempre crescente di fans e tifosi, l'atmosfera generale della Coppa del Mondo che sono riuscita a vivere in modo particolare, con tanti momenti allegri." Un'allegria che in puro stile yankee ha accompagnato Julia per tutta la stagione, come lei stessa ama testimoniare attraverso gli aggiornamenti del suo personalissimo blog in cui trovano ampio spazio i giovani e meno giovani appassionati italiani che, vuoi per il nome, vuoi per le origini italiche della pimpante Julia, non hanno mai fatto mancare il sostegno e l'appoggio alla reginetta americana. Un blog nato quasi per gioco. "Sì, tutto è iniziato con uno scherzo tra me e gli allenatori: una sorta di sfida ed eccoci qua, a raccontare nel dettaglio la vita di sei mesi in giro per l'Europa. Che lunga che è, una stagione! Da settembre a marzo sempre in giro, con due valigie a farci da compagne da viaggio: nulla di più, solo due valigie...ha dell'incredibile!"

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2007 : 17:11:54   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuramente Svindal-Mancuso, come coppia, sembrerebbero più trasgressivi e cool di Raich-Schild, impostati e "perfettini" come una coppia arciducale

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2007 : 19:36:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
PER CORTESIA,ALMENO QUI,DOPO CORINA,MORA,LETTERINE,VELINE,SCHEDINE E ALTRE INE CHE INIZIANO CON LA P,RISPARMIATECI TUTTI QUESTI DISCORSI GOSSIPPARI MOLTO PIU' CONSONI AD UN SALONE DI PARRUCCHIERA (con tutto il rispetto) PIUTTOSTO CHE AD UN FORUM SERIO COME QUESTO...APPUNTO RIVOLTO DIRETTAMENTE Al WEBMASTER

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

FRENK
Conduzione


Marche


1326 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2007 : 23:04:33   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gossip o non gossip, se fosse vero, complimenti a Svindal!!!

RUNGGALFILL PETER
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2007 : 00:08:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Emanuenza 1 non ci vedo niente di male 2 In questo periodo non c'è molto altro di cui parlare 3 PERCHè GRIDI?
4 (per Frenk)Complimenti anche alla Mancuso nel caso

Comunque non mi sembra un articolo così di cattivo gusto...Trovo più di cattivo gusto questo moralismo forzato

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Modificato da - Ravattina in data 08 apr 2007 00:14:38
Torna all'inizio della Pagina

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Campania


3688 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2007 : 00:33:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
BRAVAttina!

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2007 : 10:02:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
calma ragazzi.
pur condividendo lo sdegno di emanuenza per le note vicende, non mi sembra che la news del buon perlu abbia a che spartire con gli scandali o il gossip, credo che abbia voluto scrivere qualcosa per raccontare l'aspetto più umano, e non solo sportivo, di due grandi sciatori, beniamini di molti, tutto qui.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2007 : 10:11:55   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Calma, stiamo calmi e..... bravo Svindal!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2007 : 11:29:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1)il nio nick è EMANUEZA...sbagliate tutti

2)X RAVATTINA:nessun moralismo forzato di cattivo gusto,sono tutt'altro che bacchettone,grido perchè,ripeto,non ne posso più di sentire queste storielline da 4 soldi e speravo che almeno fantaski fosse immune da tutto ciò,axel e julia sono maggiorenni,vaccinati e se hanno deciso di "approfondire" la loro amicizia...meglio per loro e poi tanti altri argomenti interessanti riempiono le pagine del forum e non "In questo periodo non c'è molto altro di cui parlare"...

3)X BRUNODALLA:nessuna condanna a Perlu ma se l'intenzione era "scrivere qualcosa per raccontare l'aspetto più umano, e non solo sportivo, di due grandi sciatori, beniamini di molti" troverei più interessante riportare tutte le iniziative benefiche per le quali i nostri campioni preferiti si adoperano in questo momento...un nome su tutti? GIORGIO ROCCA...fermo al box perchè infortunato,con le stampelle,tra pochi giorni papà per la seconda volta, ma impegnato in aste benefiche su ebay con tanto di apparizione a striscia la notizia,testimonial per la raccolta fondi per ADMO,CANCRO-PRIMO AIUTO ONLUS,EMERGENCY,GIOIA ONLUS,SPECIAL OLYMPICS,UNICEF...vi basta o devo continuare?

4)...comunque a tutti BUONA PASQUA!

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2007 : 11:52:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emanueza (stavolta l'ho scritto giusto) ripeto:
io sono d'accordo con te sul discorso generale, e non ho certo bisogno di difendere perlu, e nemmeno ho inteso il tuo post come condanna a perlu, ho capito benissimo il senso di quello che hai scritto.
già altre volte nelle news abbiamo segnalato iniziative e quant'altro, c'è il momento per queste news e c'è il momento per news diciamo...più leggerenon c'è niente di male.
se poi c'è qualcuno che "vive" sui gossip e vede gossip dappertutto, son problemi suoi, contento lui....
è chiaro, almemo per me, che è meglio un argomento interessante piuttosto che una news su quello che fanno nella vita privata alcuni sciatori, ma non credo che l'intento di perlu sia stato quello di scatenare un gossip, del resto si è sempre parlato di Raich-schild, perchè non farlo di Svindal-mancuso? per cui vorrei soltanto evitare che ne esca fuori un caso.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2007 : 17:56:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
caro emanueza proprio perchè cerchiamo di fare seriamente informazione per tutta la stagione ogni tanto ci sta un minimo di alleggerimento, che cmq non toglie spazio ne tempo a tutto il resto...
Torna all'inizio della Pagina

DjLavoire
Pronto per il Comitato



Lazio


2851 Messaggi

Inserito il - 11 apr 2007 : 17:59:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa volta do ragione agli amministratori, ci vuole un pò di sbollimento, a fine stagione, di cosa vuoi parlare oggi?

Qui si parla spesso anche di Rocca impegnato nel sociale, ma giusto per aggiornare il forum con queste belle giornate, si possono anche riportare queste cose, che peraltro sono successo circa un mese fa, e il buon perlu ha deciso di scriverle solo ora, penso appunto perche ora trovano il loro momento migliore, a stagione conclusa.
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 08:40:35   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Admin. Completamente dìaccordo.
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 08:46:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
D'accordissimo anche io....

e ripeto..... complimentoni a Svindal!!!!!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Skina
Cristiania



Toscana


602 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 21:28:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skina Invia a Skina un Messaggio Privato Aggiungi Skina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimentoni a Svindal.....son d'accordo anchio......

LIFE IS SNOW

Meno calcio+++SNOW......
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 12 apr 2007 : 23:09:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a tutti coloro che sono d'accordo con gli amministratori...pensatela come volete,io ho detto la mia ed ho pure motivato il perchè delle mie affermazione al contrario di qualcuno che si è solo limitato ad adeguarsi alla maggioranza,IL MONDO è BELLO PERCHè è VARIO!!!

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,84 secondi. Snitz Forums 2000