Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Aiuto scelta tuta sci

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mbteo Inviato - 14 nov 2010 : 19:28:33
Salve a tutti,
dopo anni di onorato servizio la mia tuta da sci della fila(replica di quella della nazionale anno 2007), mi è diventata piccola...
Urge quindi un nuovo acquisto...diciamo che la cifra per il completo, che ho a disposizione, oscilla tra i 400 e i 450€.
Non mi interessa che sia dell'ultima collezione, mi interessa che sia un capo tecnico e di buon materiale.
Mi sono guardato un pò in giro e la mia scelta è caduta tra colmar e colle...ho visto anche qualcosa della vuarnet, ma ho la sensazione che si paghi tanto il marchio a discapito della qualità, ho inoltre provato goldwin, davvero bella ma decisamente fuori budget.
Insomma vorrei un pò di consigli da voi soprattutto sul marchio Colle (non abito molto distante dall'outlet)e magari qualche dritta di dove andare a fare l'acquisto!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kaiser Inviato - 24 feb 2011 : 16:35:17
Pantaloni:

http://img.kijiji.it/2f/35/2f351c66deed732191d6fa6dcbddbcf2_big.jpg

Giacca:
http://img.kijiji.it/56/0f/560fc62a836643b889bb14441866de7f_big.jpg
mbteo Inviato - 24 feb 2011 : 14:03:29
Già trovata grazie!
Il post è vecchio di qualche mese!
Ciao
mondosport Inviato - 24 feb 2011 : 13:48:15
Taglia? Ho gli ultimi completi Phenix/Goldwin/Zerorh/Colmar al 50%
mbteo Inviato - 24 feb 2011 : 11:35:42
@reza.1979 :
si parlava di un completo da sci non tuta da gara...bastava leggere all'inizio...comunque grazie lo stesso.
Enrico Inviato - 24 feb 2011 : 11:14:18
@reza.1979
La vuoi finire di riesumare tred per il solo scopo di guadagnare crediti per la tua inserzione!! Se non la correggi anche grammaticalmente e poi inserisci delle foto reali e non posticce forse qualcuno ti risponderà
reza.1979 Inviato - 24 feb 2011 : 07:16:41
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21728
matt Inviato - 15 nov 2010 : 23:48:34
Peraltro, ormai, sono uscite talmente tante varianti del GoreTex classico che c'è l'imbarazzo della scelta...

dal Paclite, leggerissimo, e comprimibile (ho preso uno shell da usare d'estate quando cammino... bellissimo!)
Al Proshell, l'evoluzione diretta dell'XCR, ancora più traspirante e impermeabile.

Personalmente, per sciare, trovo incredibilmente comoda la roba da alpinismo...
Uso un paio di pantaloni The North Face in Hyvent molto comodi, e alterno, per il sopra, una The North Face Stratosphere per quando fa molto caldo, a una Salewa di cui mi sfugge il modello, che ha un'imbottitura interna di Polartec e l'esterno di Goretex Paclite...
Mi ci trovo molto bene, e, tra una cosa e l'altra, per l'abbinata giacca pesante+pantaloni ho speso quanto vorresti spendere tu...
FantaAleMac Inviato - 15 nov 2010 : 20:27:12
CornoalleScaleForever ha scritto:

FantaAleMac ha scritto:
L'argomento GoreTex Vs. Dermizax mi pare sia ormai trito e ritrito.
Comunque nell'ambito dello sci alpino, non fosse altro che per le sue eccezionali doti di elasticità (nelle 4 direzioni) e morbidezza, a mio avviso... Dermizax tutta la vita! Asseconda i movimenti e ti dona una sensazione di libertà impareggiabile.

Giusto il commento per quanto riguarda elasticità e morbidezza (sembra in effetti pelle di culetto di neonato .... ). Ma quanto a resistenza contro la lamina affilata (specie per quanto riguarda i pantaloni), quale dei due materiali tiene di più??

Beh, a mio avviso indubbiamente il goretex.
CornoalleScaleForever Inviato - 15 nov 2010 : 19:04:09
FantaAleMac ha scritto:
Comunque nell'ambito dello sci alpino, non fosse altro che per le sue eccezionali doti di elasticità (nelle 4 direzioni) e morbidezza, a mio avviso... Dermizax tutta la vita! Asseconda i movimenti e ti dona una sensazione di libertà impareggiabile.

Giusto il commento per quanto riguarda elasticità e morbidezza (sembra in effetti pelle di culetto di neonato .... ). Ma quanto a resistenza contro la lamina affilata (specie per quanto riguarda i pantaloni), quale dei due materiali tiene di più??
FantaAleMac Inviato - 15 nov 2010 : 18:25:25
mbteo ha scritto:

Curiosando un pò in giro parlano super bene della goldwin dicono che è tutto un'altro pianeta..vero o falso?
E poi altra cosa tra dermitaz e gore-tex...sono membrane simili o ce ne è una migliore dell'altra??

L'anno scorso, dopo attenta selezione, ho comprato (in saldo!) una goldwin. Che dire, spettacolare.

In ambito alpinistico/scialpinistico (sempre a mio avviso) il discorso cambia radicalmente.
masterA Inviato - 15 nov 2010 : 17:08:39
Goldwin è ottimo, al pari di Phenix, Kjus, Halti e altri prodotti top.
L'offerta del mercatino, a quel prezzo, se ti piace il capo è da prendere al volo, come era da prendere al volo l'offerta Halti Fantaski.
mbteo Inviato - 15 nov 2010 : 16:56:57
Curiosando un pò in giro parlano super bene della goldwin dicono che è tutto un'altro pianeta..vero o falso?
E poi altra cosa tra dermitaz e gore-tex...sono membrane simili o ce ne è una migliore dell'altra??
Flax Inviato - 15 nov 2010 : 11:10:56
mbteo ha scritto:

@Flax e altri
Com'è l'abbigliamento Kappa e Besson??Non l'ho mai visto in giro e mai provato...come veste?

Come veste?
Più di un mio parere penso possano esserti utili le tabelle dettagliate con le misure:
http://www.kappastore.com/admin/Kcommon/pop_verifica_taglie.asp?lingua=it
mbteo Inviato - 15 nov 2010 : 08:45:06
@MasterA:
Già è un vero peccato me lo sono detto anch'io anche perchè sto cercandando una tuta sull'azzurro e bianco (per quello ti ho chiesto se avevi ancora quella dell'energiapura) e il completo fantaski rientrava alla grande!

@Eugenio
Avevo visto subito il tuo post, ma l'unica che mi piaceva era quella dell'energiapura,levis mi ha battuto sul tempo, l'ho chiesta anche a MasterA ma sono arrivato tardi anche li...Grazie lo stesso!

@Flax e altri
Com'è l'abbigliamento Kappa e Besson??Non l'ho mai visto in giro e mai provato...come veste?
eugenio Inviato - 15 nov 2010 : 08:15:46
se ti interessa qui c'è una Goldwin e una Asics a prezzi decisamente inferiori al tuo budget

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20158&whichpage=2

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000