Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 introvabili doberman spitfire!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dav Inviato - 09 gen 2008 : 22:13:06
incredibile!non riesco a trovarli da nessuna parte!!nei negozi li hanno solo nella misura 1,70 (cercando di venderteli lo stesso spacciandoli per sci da slalom.......calcolate che sono 1,87x90kg!)e su internet li ho trovati su un sito tedesco nella misura 1,78 ma montano l'attacco 3-11 mentre li preferirei con il 3-12....qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta su dove poterli trovare?grazie!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
copilone Inviato - 10 gen 2008 : 20:18:19
Casf se ti raccontassi... come....;perchè secondo te sono così spassionatamente innamorato degli Spitfire e di Nordica?
è veramente un'azienda seria con manager del settore sci preparati e soprattutto amanti di questo sport, il che non è poco.
CornoalleScaleForever Inviato - 10 gen 2008 : 19:49:16
Corrado, il solito raccomandato .....
copilone Inviato - 10 gen 2008 : 16:40:13
[quote]Messaggio inserito da dav

che rabbia neanche cattisport ha piu'la misura 1,78!!!!!!mi viene da piangere!!!io sono di varese!!aiutatemi!!dite che se li prendo con l'attacco 3-11 invece che il 3-12 faccio una supidata?attualmente sui miei nordica speedmachine monto il 12....solo che ho gia'trovato a chi venderli!!grazie a tutti!!!!!help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dav l'attacco No 311 credo che sia un p'ò limitato (pesi 90Kg) tieni presente che 90 Kg + la velocità di avanzamento ....... dovresti tararli a 10 - 10,5 così saresti quasi al limite.
io ho avuto lo steso problema; ma sono riuscito grazie ad una anima pia a procurarmi quello + grande;
ora il mio Dobermann Spitfire monta il No514

Immagine:

166,41 KB
matt Inviato - 10 gen 2008 : 16:23:41
per quanto riguarda le informazioni su il nordica, consiglio di leggere l'ottima recensione di Copilone.... ma mi raccomando... cercate di provarlo così da rendervi conto di com'è, e se è uno sci che si addice al vostro stile...
giò Inviato - 10 gen 2008 : 15:39:32
Head supershape magnum, senza chip più duttile con neve tenera, magnum chip un vero camaleonte da pista

Fischer rc4 progression

Voelkl tigershark
HansKnauss Inviato - 10 gen 2008 : 15:26:44
Si ma come va?
Intanto che ci siamo proviamo a dare per chi lo vorrebbe acquistare qualche notizia in più!
C'è un altro modello similare sul mercato?
matt Inviato - 10 gen 2008 : 14:58:56
1 din di di differenza non ti cambia la vita......

prendi il 178 con il 3-11...
CornoalleScaleForever Inviato - 10 gen 2008 : 14:44:34
il mio pusher dovrebbe averne ancora un paio .... è sull'appennino bolognese ma spedisce per corriere .... guarda caso l'ultmo forumista al quale ho fatto mandare uno sci dal mio pusher era proprio di Varese ... (vero!) Se la cosa ti interessa fammi sapere!
dav Inviato - 10 gen 2008 : 14:12:40
che rabbia neanche cattisport ha piu'la misura 1,78!!!!!!mi viene da piangere!!!io sono di varese!!aiutatemi!!dite che se li prendo con l'attacco 3-11 invece che il 3-12 faccio una supidata?attualmente sui miei nordica speedmachine monto il 12....solo che ho gia'trovato a chi venderli!!grazie a tutti!!!!!help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
copilone Inviato - 10 gen 2008 : 12:01:12
Bravissimo Paolo2, è LO SCI DELL'ANNO!!!!!
in Nordica hanno capito che dovevano realizzare uno sci che avesse le caratteristiche fuse tra i due modelli RC e SC degli scorsi anni;
paolo2 Inviato - 10 gen 2008 : 11:52:26
Ciao a tutti!
Ho appena comprato degli spitfire 170, come da post su altezza nei giorni addietro.
Sono contento perchè vedo dalle discussioni che lo spitfire è assolutamente lo sci dell'anno!!!
copilone Inviato - 10 gen 2008 : 11:43:47
[quote]Messaggio inserito da tomatox

Vi ringrazio x le risposte! Questo w-e avrò la fortuna di provarlo in 170 così vedremo se si adatta alle mie caratteristiche...

bene bene Tomtox, provare è sempre la cosa migliore da fare per avere una giusta visione del materiale che si andrebbe ad acquistare!

N.B.
se può essere di aiuto, per tutti quelli che hanno una discreta tecnica sciistica (argento avanzato++ in su)il Dobermann Spitfire và preso in misura come minima altezza occhi; più sei forte fisicamente ed vai a velocità alte + lungo deve essere.
credo che questa foto possa dare una idea dell'altezza giusta da prendere

clicca qui per vederla

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12624

tomatox Inviato - 10 gen 2008 : 11:34:09
Vi ringrazio x le risposte! Questo w-e avrò la fortuna di provarlo in 170 così vedremo se si adatta alle mie caratteristiche...
casnas Inviato - 10 gen 2008 : 11:33:01
Dallo sci che è venuto fuori dalle varie prove, la misura 162 è sbagliata!
COme detto da copilone, i negozianti hanno fatto incetta di modelli corti, pensando che fosse uno di quegli sci da prendere 8-12cm meno della propria altezza.
Dalle caratteristiche evidenziate invece sembra proprio un racecarve tosto, da prendere altezza occhi e non meno, rischio di snaturarlo.
Ribadisco che sono solo considerazioni fatte da me a priori, leggendo come va e che risposte da lo sci.

Il 162, come indicato da Hans, andrebbe bene per donne o uomini bassi (attorno all'160-165cm) o al limite a chi sfiora i 170 ma è un po' leggerino.
copilone Inviato - 10 gen 2008 : 11:27:21
Citazione:
Messaggio inserito da tomatox

Ciao a tutti!! Mi piace molto leggere i vostri post (sia qui che altrove...:-)) e proprio per questo mi sorge una domanda:
visto che i negozianti sono "pieni" di 162, a chi si adatta meglio questa misura??? Ad es. io sono "alto" 170 x 78 kg livello oro base, prediligo le curve a raggio medio medio-corto, di primo acchito prenderei un 162, mentre riflettendo più sul peso che sull'altezza dovrei stare sul 170... Ma allora a chi si adatta il 162???

Mh...!
guarda il 162 sicuramente non è da proporlo per uno che ha un livello tecnico oro, solo nel caso che fossi alto intorno ai 145/150 cm, ma questo lo escludo.
invece è da proporlo a persone di livello argento, base o avanzato con peso non superiore ai 65/75Kg e con altezza variabile tra 150/170cm;
quindi riassumendo per quel che ti riguarda, il fattore determinante per la scelta del Dobermann SPITFIRE è dato dal tuo livello tecnico a segurie peso ed altezza.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000