Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sciolina rivoluzionaria.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nemo
Sequenza di curve di base


Sardegna


158 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 00:29:24   Permalink alla discussione Invia a nemo un Messaggio Privato Aggiungi nemo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'articolo messo in vendita, potrebbe essere un'alternativa alla classica sciolinatura o è la solita bufala.

http://cgi.ebay.it/SCIOLINA-DA-GARA-RIVOLUZIONARIA-SUPERVELOCE-TEFLON_W0QQitemZ8771132073QQcategoryZ36267QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

tommi87
Conduzione



Marche


1385 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 00:40:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bisognerebbe provarla..

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 07:53:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho la sensazione che sia una bufala... una banalissima sciolina gialla in tampone

una sciolina che vada bene per neve fredda o calda, asciutta o bagnata, fine o trasformata, aria secca o umida... mi sa di pietra filosofale
e poi "non serve pulire"?!?

infine, il prezzo è o troppo alto (se è effettivamente una semplice sciolina in tampone) o troppo basso (se è veramente il miracolo che dice)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

nemo
Sequenza di curve di base


Sardegna


158 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 15:41:41   Permalink al post Invia a nemo un Messaggio Privato Aggiungi nemo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che nexsus abbia ragione, infatti non mi fido a comprarla, anche se avrei bisogno di qualcosa da passare nelle solette dei miei sci con obbligo del fai da te inquanto qui non esistono nè laboratori e tantomeno skiman, questo lo scrivo per evitare che qualcuno dica: rivolgiti a........e con poca spesa te la cavi. In compenso di materiale nautico qui ne trovi in abbondanza.
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 16:06:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però se vuoi puoi fare un po' di acquisti puoi per esempio fare un ordine su Bottero o su Nencini, trovi quel genere di prodotti a prezzi ragionevolissimi...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 17:09:50   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ti consiglierei le maplus spray, visto che basta spruzzarle sulla soletta, tirarle con un sughero e dare un pò di passate con la spazzola.
Però ogni tanto bisogna sciolinare a caldo lo stesso.
Ne esistono di varie temperature e tipi: blu(-22 a -8), rossa(-9 a -2) e gialla(-3 +5) tutte possono essere più o meno fluorate(da R1 a R4).
Esistono anche dei kit con spazzole e sughero.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 17:21:23   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho le maplus e tutto quanto serva.
Comunque gli sci vanno sciolinati lo stesso a caldo spesso per un buon rendimento degli spray, che non sono così immediati come potrebbe sembrare per un utilizzo davvero competitivo....
IN più le cose si complicano con le polveri.

La sciolina Dupont però lo presa lo stesso e la testerò.
Il costo non è esagerato e la descrizione fa venire voglia di provarla.......

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

nowacs




36 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 19:20:02   Permalink al post Invia a nowacs un Messaggio Privato Aggiungi nowacs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
punto uno, il teflon è fluoro, quindi quella sciolina secca la soletta, suppongo.
punto due, il teflon è cancerogeno.
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 20:06:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
basta non mangiarlo/respirarlo/spalmarselo sulla pelle

e comunque, giusto per tranquillizzarti... il teflon è uno dei materiali più biologicamente inerti che ci siano, tant'è vero che lo si usa per le protesi vascolari e per alcuni tipi di protesi articolari, visto che non provaca nessuna reazione infiammatoria e anzi nella protesi vascolari si ricopre tranquillamente del normale endotelio, cioè del tessuto che "fodera" le arterie

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

barnyno
Virata elementare



Lombardia


121 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 20:52:53   Permalink al post  Invia a barnyno un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di barnyno Invia a barnyno un Messaggio Privato Aggiungi barnyno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora se volete degli sci veloci si può utilizzare anche lo spray lucida cruscotti per automobili, da una bella velocità agli sci...

...nel dubbio mollali a mille....
Torna all'inizio della Pagina

nowacs




36 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 20:54:32   Permalink al post Invia a nowacs un Messaggio Privato Aggiungi nowacs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sarà, ma ultimamente ho letto che le pentole antiaderenti , e cioè ricoperte di teflon sono pericolose.
ma se sto teflon funzona cosi bene come sciolina allora perchè non rivestire la soletta con del teflon tipo quello delle pentole?
Esiste una vernice al teflon, la usano gli idraulici.
Torna all'inizio della Pagina

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Campania


3688 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 21:01:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

basta non mangiarlo/respirarlo/spalmarselo sulla pelle



Quindi se avete padelle antiaderenti molto graffiate sostituitele (l'interno è in teflon)!
Pare che lo vogliano bandire dalle padelle entro una decina di anni.

Per ritornare in tema scioline, ricordo che una decina di anni fa, a Pejo, il mio maestro mi sfregò velocemente sotto la soletta una pietra molto simile ad un pezzo di sapone. Era in corso una nevicata molto fitta e i miei sci non andavano avanti nemmeno a spingerli, tanto che quando li alzavo restavano adesi dei grumi di neve da mezzo chilo.
Immagino sia stata della comune sciolina, da usare in casi di "emergenza" come questi, probabile??

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Torna all'inizio della Pagina

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


7340 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 21:07:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
visto che il teflon è cancerogeno ma messo sotto gli sci fa andare a scheggia, mi sa che stasera saccheggio il pentolame in cucina, gratto il teflon dalle padelle e lo spalmo sotto le mie solette .....





Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

nemo
Sequenza di curve di base


Sardegna


158 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2006 : 23:41:01   Permalink al post Invia a nemo un Messaggio Privato Aggiungi nemo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per le risposte, forse la soluzione sarebbe comprare quella spray e darla di volta in volta in quelle poche occasioni che ho di sciare al Bruncuspina 2 o 3 volte, e farle sciolinare a caldo quando vado a fare la settimana bianca, comunque pensavo che quella spray non avesse bisogno d'altro cioè si spruzza e via, ma vedo che non è così, pazienza mi adatterò a fare lo skiman, ma prima voglio documentarmi, non vorrei fare cavolate. Anzi un'altra cosa volglio chiedere: che kit eventualmente dovrei comprare? io faccio sci turismo, l'agonismo lo lascio a chi sa sciare veramente.

Modificato da - nemo in data 01 mar 2006 23:56:01
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 00:28:50   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nemo, è facilissima da usare!
La maplus si spruzza sulla soletta e poi si stende o con il tampone che ti forniscono loro, oppure con un sughero eventualmente compreso nella confezione del tubo piccolo.
Esiste una holmenkoll che si stende con un tampone e poi si lucida con il feltro.
Buona ho trovato anche una swix in pasta che si syende con un pannetto compreso nella confezione.
Tieni presente solo una cosa. Quando la stendi sulla soletta devi farlo sempre in direzione punta-coda.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

mangusta
Sequenza di curve di base



Piemonte


156 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2006 : 09:33:31   Permalink al post Invia a mangusta un Messaggio Privato Aggiungi mangusta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nowacs

punto uno, il teflon è fluoro, quindi quella sciolina secca la soletta, suppongo.
punto due, il teflon è cancerogeno.



mi permetto di contraddirti almeno sulla canceroginicità del teflon:
in sè non è affatto cancerogeno,in quanto materiale assolutamente inerte(non reagisce con niente)...."cancerogeno" semmai è un passaggio di sintesi ma è noto da tempo...scusate O.T.

via della spiga,hotel cristallo di cortina...2ore 54 minuti e 27 secondi...alboreto is nothing!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,01 secondi. Snitz Forums 2000