Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XX Olimpiade Invernale
 Bilancio azzurro a mente fredda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 17:06:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Glauco
...la pressione mediatica c'è chi la sopporta bene e chi no: Tomba era ed è uno che potrebbe andare a letto con una telecamera puntata addosso (magari andrà a fare un reality), mentre la Compagnoni è una "tranquilla a prescindere" (avete sentito quando commentava le gare?). Per quello che ne so Giorgio Rocca è un atleta di grande carattere e molto convinto dei propri mezzi, sia tecnici sia personali, ma non mi venite a dire che è abituato a portarsi l'Italia addosso!!! Solo quest'anno è riuscito ad ottenere il massimo della visibilità.
Inoltre io non ho mai detto che questa della pressione psicologica è stata usata da qualcuno come scusante, ma è innegabile che Rocca/Kostner/Fusar Poli & Margaglio fossero in una situazione ben diversa dagli avversari.


Scusa Glauco, nessuno nasce "imparato", nemmeno Tomba!
Nel 1987 Alberto era solo un giovane molto estroso e promettente che si era già preso qualche soddisfazione (tipo il bronzo di Crans), ma sconosciuto al grande pubblico. Qualche mese dopo è "esploso" ed è successo tutto talmente in fretta che il rischio di un "flop" era molto grande, e invece...
Deborah è sempre stata una ragazza tranquilla e refrattaria alle luci della ribalta, e proprio per questo non dev'essere stato facile abituarsi a tutto ciò, eppure ci è riuscita e alla grande!
Rocca non è un novellino, ma un atleta esperto che già da qualche anno viene considerato la star dello sci italiano, con paragoni, più o meno azzeccati, con lo stesso Alberto. E' vero, quest'anno ha avuto il massimo della visibilità, come Tomba nella stagione olimpica citata (e in altre occasioni), con la differenza che Giorgio, come dicevo, ha alle spalle un'esperienza che Alberto all'epoca si sognava!
Dici che lui era in una situazione ben diversa dagli avversari? Forse di alcuni, di altri no di sicuro! E tra gli altri ci metto un certo Benjamin Raich, ragazzo semplice e schivo che se potesse rimarrebbe sempre nell'ombra. E invece non può, perchè attualmente è "solo" il numero uno austriaco, uno che deve sopportare una pressione dieci volte più grande, per non parlare delle critiche quando sbaglia. Eppure Benny se ne va da Torino con DUE ORI e pace se ha fallito in combinata.
Signori, parliamoci chiaro, qual è la differenza che passa tra un grande campione e un fuoriclasse, un campionissimo? Che il primo vince una gara, il secondo LA GARA! Naturalmente qui si parla dei "big", poi è vero che ogni tanto capita di assistere a vittorie olimpiche (o mondiali) totalmente inattese di semi-carneadi o gente normalmente nelle retrovie, ma naturalmente sono eccezioni: con tutto l'affetto possibile, non considererò mai Josef Polig un fuoriclasse!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 18:12:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
il discorso sulla pressione mi pare che ormai sia stato ampiamente dibattuto e si rischia di portare solo convizioni personali (seppur rispettabilissime) che non fanno progredire la discussione.
mi sembra invece il caso di commentar le parole di coppi, che mi pare siano importanti per capire che cosa succederà in fututo.
il discorso delle non dimissioni mi pare giusto, visto e considerato che le medaglie, e tante, sono arrivate in altri settori della fisi, allora bisogna puntare l'attenzione sui responsabili tecnici dello sci, sull'organizzazione del lavoro, sull'organizzazione delle squadre e sulle risorse da destinarvi. coppi ha detto che roda rimarrà al suo posto, ma non è detto che altri rimangano, bisogna capire se roda fino a che punto ha potere decisionale in questo, o se è coppi che invece decide.
rocca ha lanciato una proposta interessante, e sembra che coppi abbia già tracciato la strada, parlando di giovani da lanciare nella polivalenza. può essere una buona direzione verso cui puntare l'obiettivo e le risorse disponibili. sarebbe anche una novità per lo sci italiano, fino ad oggi sempre diviso fra discipline tecniche e veloci.
sul discorso elezioni sinceramente non so come funzioni, coppi dice che su richiesta dei maggiori comitati regionali lui rimane al suo posto. ma cosa vuol dire? quali sono i "maggiori comitati regionali"? vuol dire che non ci saranno elezioni? quando scade il mandato? quando sento parlare di "richieste dei maggiori comitati regionali" non so perchè ma sento puzza di guai....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 18:26:06   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
In realtà Bruno è una novità in campo maschile: tra le donne nel periodo 1991-1995 esisteva proprio come strutturazione un gruppo polivalenti composto da Compagnoni, Kostner, Merlin, Perez e Gallizio...che tra l'altro all'epoca aveva dato anche le sue piccole grandi soddisfazioni.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 20:00:16   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Hai ragione Bruno, allora visto che non l'ho ancora fatto, vorrei proporre la mia analisi sulla situazione della nazionale maschile.
Il fallimento è sotto gli occhi di tutti, ma, a mio parere, i motivi sono diversi, per cui divido il mio ragionamento in tre parti.
1) GIORGIO ROCCA - Mi pare evidente che in questi anni Giorgione (insieme a chi l'ha seguito) ha svolto un ottimo lavoro, migliorandosi costantemente sotto tutti punti di vista (fisico, tecnico e soprattutto psicologico) sino a diventare uno dei primissimi slalomisti al mondo. La preparazione alla stagione corrente è stata eccellente (non si vincono cinque gare per caso), ma, da questo punto di vista, le prestazioni olimpiche sono state un po' in chiaroscuro: decisamente contratto nella combinata, quasi al top in slalom. E infatti proprio nella sua gara lo abbiamo rivisto brillante e sicuro tanto da far sembrare facile un tracciato pieno di insidie; purtroppo è stata proprio una di queste insidie a tradirlo, un errore inconsueto, una leggerezza e via...peccato davvero! Rocca rimane un grande campione (nessuno può cancellare le sue vittorie), ma non un fuoriclasse (almeno sinora), infatti il bilancio dei due slalom più importanti del biennio parla chiaro: un terzo posto e una caduta! Ma lui ha fatto il possibile, perciò la mia stima nei suoi confronti è immutata, unitamente al ringraziamento per le belle emozioni che ultimamente ci ha regalato!
2) DISCIPLINE TECNICHE - Credo che negli ultimi anni (pur con diverse guide tecniche) si sia fatto un buon lavoro che ha portato notevoli miglioramenti in slalom e soprattutto in gigante, peccato che questa crescita si sia fermata alla stagione scorsa. Tra i pali stretti eravamo tornati ad avere un secondo atleta in primo gruppo ( Moelgg), oltre a buone prestazioni da altri. In gigante poi, tra conferme e sorprese (e nonostante alcuni infortuni), avevamo costruito la squadra più forte del mondo! Quest'anno, purtroppo, le cose sono andate diversamente! Apparte il più che giustificato Moelgg e Thaler (in buona forma), mi sembra che il trend comune di slalomisti e gigantisti sia stato il regresso, nonostante l'inizio di stagione fosse stato promettente, grazie a qualche acuto di Blardone. La prestazioni olimpiche sono state un "pianto" e qui credo si debba tirare in ballo una preparazione atletica (più che tecnica) palesemente sbagliata! Peccato, ma se non altro, il materiale umano su cui lavorare c'è!
3) DISCIPLINE VELOCI - Un disastro che viene da lontano! La partecipazione al superG olimpico di soli due atleti ( Blardone ovviamente non lo metto in conto) è l'emblema di un fallimento! Un settore in crisi profonda, nel quale si è dormito troppo tempo sugli allori confidando negli acuti del vecchio Ghedo... insomma una programmazione sbagliata da anni! E il futuro, va da sè, appare molto, ma molto grigio: gli atleti validi sono pochissimi, giovani all'orizzonte altrettanto pochi... Uno dei validi, Peter Fill, rimane ancora un incompiuto (nonostante qualche exploit), forse anche per inseguire quel sogno di polivalenza che tanto piace al presidente Coppi. Che io posso pure condividere, ma solo per alcuni (e non parlo unicamente dei velocisti), per altri mi limiterei a due specialità, che già mi pare buono, visto che molti attualmente gareggiano in una sola.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 20:37:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici
meno male che Rocca non vuole il team personale... mi piace moltissimo l'idea di un gruppo di polivalenti con Rocca come Leader

domandina cattivella cattivella (ma la risposta davvero non la so): esiste qualche altra nazione dove ci sono i team individuali?
a me non risulta che Raich o Maier o Miller o Walchofer o Aamodt o la Kostelic o la Paerson si allenino da soli (forse la Kostelic, che non mi sembra abbia una gran squadra alle spalle )

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

C4
Sequenza di curve di base



445 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 21:15:22   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

il discorso sulla pressione mi pare che ormai sia stato ampiamente dibattuto e si rischia di portare solo convizioni personali (seppur rispettabilissime) che non fanno progredire la discussione.
mi sembra invece il caso di commentar le parole di coppi, che mi pare siano importanti per capire che cosa succederà in fututo.
il discorso delle non dimissioni mi pare giusto, visto e considerato che le medaglie, e tante, sono arrivate in altri settori della fisi, allora bisogna puntare l'attenzione sui responsabili tecnici dello sci, sull'organizzazione del lavoro, sull'organizzazione delle squadre e sulle risorse da destinarvi. coppi ha detto che roda rimarrà al suo posto, ma non è detto che altri rimangano, bisogna capire se roda fino a che punto ha potere decisionale in questo, o se è coppi che invece decide.
rocca ha lanciato una proposta interessante, e sembra che coppi abbia già tracciato la strada, parlando di giovani da lanciare nella polivalenza. può essere una buona direzione verso cui puntare l'obiettivo e le risorse disponibili. sarebbe anche una novità per lo sci italiano, fino ad oggi sempre diviso fra discipline tecniche e veloci.
sul discorso elezioni sinceramente non so come funzioni, coppi dice che su richiesta dei maggiori comitati regionali lui rimane al suo posto. ma cosa vuol dire? quali sono i "maggiori comitati regionali"? vuol dire che non ci saranno elezioni? quando scade il mandato? quando sento parlare di "richieste dei maggiori comitati regionali" non so perchè ma sento puzza di guai....



Io invece vorrei spostare un'attimo l'angolo con cui vediamo Coppi ed esprimermi in modo molto diretto.
Coppi è il presidente della Federazione quindi non ha responsabilità tecniche: quelle, nello sci alpino, ce le ha Roda che secondo me farebbe bene a dimettersi visti i risultati. Ha accettato il ruolo di leader maximo a meno di un anno dalle Olimpiadi, i risultati non ci sono stati, ha fallito, abbiamo quattro anni davanti, per me è meglio cambiare.
Ma torniamo a Coppi. Ho letto che la federazione avrebbe 2,8 M€ di deficit: complimenti! Il capo di una qualsiasi federazione ha tra i suoi primissimi doveri non dico il pareggio di bilancio (nello sport è quasi utopia) ma almeno quello di garantire il reperimento delle risorse necessarie a gestire le attività. Come pensate che riescano a trovare i fondi per allenarsi adeguatamente i nostri nei prossimi anni se si parte da un simile disavanzo. Se non è riuscito a trovare soldi nell'anno olimpico, figuriamoci in futuro. E' un manager o no? Mi parrebbe proprio di no. A casa anche lui!
Torna all'inizio della Pagina

tommi87
Conduzione



Marche


1385 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 21:24:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici
i 2.8M di buco sono una goccia nel mare italiano.
il fatto è che stiamo andando allo sbando.

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 21:38:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
si c4, in qualche modo si potrebbe essere d'accordo, ma il fatto è che, dalle ultime notizie e comunicati, la tua sembra essere una utopia.
sia roda che coppi sembra che rimangano ai loro posti (dico sembra, non si sa mai che cosa può succedere), i comitati regionali gli hanno chiesto di restare a capo della fisi, e roda ha incassato la fiducia di coppi, quindi si riparte da questi dati di fatto.
a meno che il presidente del coni petrucci non stravolga il tutto, ma la vedo molto difficile.
l'analisi di lucas è impietosa ma corretta, c'è da rifondare alcuni settori, il gruppo polivalenti potrebbe essere utile anche per ridurre i costi, e dei giovani interessanti, come Eisath e Innerhofer, su cui lavorare ci sono.
forse un aspetto da rivedere è la preparazione atletica, viste le polemiche in campo femminile, ma anche nei maschi qualche problemino fisico di troppo magari poteva essere evitato (sia chiaro, sto ipotizzando, non ho elementi certi).
un altro aspetto che è emerso è una certa disorganizzazione diffusa, il maggior lavoro da fare mi pare quello della coesione del gruppo, a partire dai tecnici.
un ultima cosa da dire è che in questa discussione stiamo analizzando problemi in base al risultate delle olimpiadi, la stagione non è ancora finita. ricordiamoci che abbiamo un probabile vincitore di coppa (rocca), uno che è ancora in lotta ( Blardone), alcune vittorie, alcuni podi, la coppa europa maschile ormai vinta , dei buoni risultati in coppa europa femminile, con molti giovani che si sono messi in luce, il futuro non mi sembra poi così brutto.
è anche vero che il futuro bisogna costruirselo


brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

johnnybread
Cristiania



Puglia


923 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 22:08:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnybread Invia a johnnybread un Messaggio Privato Aggiungi johnnybread alla tua lista di amici
mi viene una tristezza a leggere questi post , anche se molte tesi sono più che rispettabili , però io che ho criticato duramente lafederazione prima delle olimpiadi dicendo " vedremo " avendo una sorta di presagio su ciò che sarebbe accaduto ( non volevo fare l'uccello del malaugurio avevo solo queste sensazioni ), dico che è inutile guardare alle spalle, ciò chè è successo è successo , ora bisogna guardare avanti anche con fiducia , perchè da ora in poi possiamo solo migliorare .
Ora cerchiamo di finire bene la stagione perchè è importante per guadagnare posizioni l'anno prossimo quando ci saranno molti ritiri, e per vincere magari due belle coppette di specialità .

Ora il morale è a pezzi , serve tirarlo su ad ogni costo quindi questi processi per me sarebbe meglio rimandarli di un mesetto a fine stagione , adesso forse rischiamo di compromettere anche quel pò di buono che avevamo fatto prima delle olimpiadi.

Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere.
Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete

http://betandmore.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

C4
Sequenza di curve di base



445 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 23:20:10   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici
Scusate ma chi è più addentro mi può spiegare chi supporta Coppi e perchè?
Soldi non ne ha quindi non può magnanimamente gratificare i comitati che lo supportano
Visibilità, finite le Olimpiadi non può più darne a nessuno
Quindi...
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 08:01:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici
magari lo supportano per motivi politici (ipotesi maligna ) o magari perché "credono in lui" e sono convinti che possa far bene o meno male di eventuali suoi concorrenti...
se posso permettermi di riassumere e di inserire la mia modestissima opinione

la pressione mediatica c'è, un atleta dovrebbe saperla gestire, ma...
ma non basta un discreto risultato per fare di una promessa un campione
ma non basta una medaglia d'oro a fare di un'atleta brava una "campionessa" tout court
ma non si può pretendere che un atleta sia in grado di gestire l'altalena dei media che oggi ti ignorano, domani ti portano alle stelle e dopodomani ti buttano nel letame

la gestione delle squadre è un mistero: va be' che siamo tutti bravi a fare i CT da fuori, ma se non c'erano soldi e si sono dovuti mandar via un po' di personaggi non proprio incompetenti, come mai poi si sono continuati a tenere team e squadre completamente separate, al punto da annunciare come notizia speciale che Tizio è andato a fare un allenamento con i gigantisti o Caio ha fatto un po' di prove con i velocisti?

infine i Team personali: va bene che ogni atleta è una persona diversa, che ha ritmi ed esigenze diverse, che lo psicologo serve tantissimo e per forza di cose deve essere "scelto" dall'atleta (nel senso che deve esserci un rapporto di totale fiducia) altrimenti è inutile, ma che senso ha che io mi alleni da solo, in posti e in momenti diversi dal resto della squadra? che senso ha che io eviti il confronto con i miei compagni? che senso ha che io rifiuti ai miei compagni il confronto con me?
credo che sia giustissimo che un atleta, specie se forte (e quindi con problematiche tecniche e psicologiche sue pec**iari) abbia uno staff, che abbia un suo massaggiatore/fisioterapista/stregone, che si affidi ad un suo psicologo se ne sente la necessità, anche un preparatore atletico che lo segua da vicino, forse a volte perfino un "tecnico" che lo aiuti a mettere a punto la sua sciata ed a farla fruttare al massmo... ma tutto questo non può avvenire al di fuori della squadra, altrimenti uno cambia nazionalità e corre per il Gabon

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 08:38:05   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da C4

Scusate ma chi è più addentro mi può spiegare chi supporta Coppi e perchè?
Soldi non ne ha quindi non può magnanimamente gratificare i comitati che lo supportano
Visibilità, finite le Olimpiadi non può più darne a nessuno
Quindi...



per quello che ne sò in FISI esistono varie "correnti" e ad oggi la più "forte" è quella "degli apenninici" che lo scorso anno ha in pratica fatto piazza pulita di tutta la concorrenza scomoda.

forse questa è la ragione della forza del duo Coppi-Roda...........


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 08:45:48   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
La spiegazione è quindi geopolitica, pare!

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 11:03:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici
Ieri ho parlato a lungo con Alitalia che come sapete vive incollato a Giorgione...

sintetizzando:

1) Giorgione non era per niente teso ne sabato ne i giorni precedenti. Tranquillo e sicuro. Dico questo giusto per togliere un po' di dubbi riguardo ai discorsi sulla "pressione psicologica"
2) Giorgione non vuole un "team personale", auspica la creazione (come in austria) di un team di atleti polivalenti che si allenano piu o meno in tutte le discipline...i nomi possibili POTREBBERO ESSERE (SONO IPOTESI): Rocca, Fill, Moellg, Gufler, Eisath
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2006 : 21:16:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

Citazione:
Messaggio inserito da C4

Scusate ma chi è più addentro mi può spiegare chi supporta Coppi e perchè?
Soldi non ne ha quindi non può magnanimamente gratificare i comitati che lo supportano
Visibilità, finite le Olimpiadi non può più darne a nessuno
Quindi...



per quello che ne sò in FISI esistono varie "correnti" e ad oggi la più "forte" è quella "degli apenninici" che lo scorso anno ha in pratica fatto piazza pulita di tutta la concorrenza scomoda.

forse questa è la ragione della forza del duo Coppi-Roda...........


Credo sia davvero così.questione politica.anche se non trovo giusto che ai vertici ci sia qualcuno che prende decisioni importanti senza capire in fondo lo sci, senza vivere di vero sci. scusate la franchezza ma per me è così e l'ho sentito dire da voci più "forti" di me. per me atleti e allenatori hanno dato il massimo..gli errori bisogna trovarli più in alto. parlando delle ragazze ricordo che Roda e Coppi avessero dichiarato prima delle Olimpiadi "le donne non ci tradiranno..arriveranno a medaglia"o qualcosa di simile..ne erano convinti perchè è sempre stato così ma non hanno fatto i conti col fatto che per esser sempre arrivate a medaglia al momento giusto in passato ci deve esser sempre stato qualcosa e qualcuno di giusto dietro..non certo loro..infatti i maschi hanno sempre puntualmente fallito gli appuntamenti importanti invece!!!i conti tornano..e scusate di nuovo la franchezza!
qualcuno (anche comitati ecc..) dovrebbe far sentire la sua voce per cambiare qualcosa ai vertici ma ho paura che tutto rimarrà così se le "correnti" non cambiano.
Ora meglio chiuderla o sparo qualcosa di grosso...
Io so solo che non darò mai (per ora) troppe colpe agli atleti/e..a loro dico solo in bocca al lupo per le prossime gare!!!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,13 secondi. Snitz Forums 2000