Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Nuove piste a Temu' (Comprensorio Adamello ski)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ayrton23
Virata elementare



78 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2006 : 00:36:50   Permalink alla discussione Invia a ayrton23 un Messaggio Privato Aggiungi ayrton23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Desideravo sapere se qualcuno è riuscito mai quest'anno a sciare sulle nuove piste che hanno fatto a Temù, futuro punto di partenza della cabinovia Temù-Ponte di Legno-Passo del Tonale.

Sul sito ufficiale (www.adamelloski.com) le danno chiuse per mancanza di neve.

A questo punto mi chiedo, se quest'anno che di neve ce n'è in abbondanza anche in basso (vedi Borno e Montecampione), quando mai le apriranno?

Oppure qualcuno ne sa qualcosa in più e le tengono chiuse per altri motivi?


Chisio80



Lombardia


18 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2006 : 10:38:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di Chisio80 Invia a Chisio80 un Messaggio Privato Aggiungi Chisio80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, io ho mandato una mail all'Adamelloski e mi hanno riferito che per quest'anno difficilmente riusciranno ad aprire i nuovi impianti perche' di neve non ce n'e' molta e soprattutto perche' non hanno fatto in tempo a completare l'impianto di innevamento artificiale!
Io mi chiedo perche' non abbiamo prima fatto il collegamento Ponte-Tonale (pronto per la prossima stagione)che e' gia' agibile in quanto a piste....

Chisio80
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2006 : 11:05:28   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti ha già risposto Chisio80, le piste di Temù non hanno aperto un solo giorno quest'anno visto che la neve non è stata troppo abbondante e non sono riusciti a battere le piste visto che l'impianto d'innevamento non è pronto.
Io invece mi chiedo perchè fare 3 nuove seggiovie a temù quando le seggiovie casola e corno d'aola sono della guerra?

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

ayrton23
Virata elementare



78 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2006 : 12:06:04   Permalink al post Invia a ayrton23 un Messaggio Privato Aggiungi ayrton23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

Ti ha già risposto Chisio80, le piste di Temù non hanno aperto un solo giorno quest'anno visto che la neve non è stata troppo abbondante e non sono riusciti a battere le piste visto che l'impianto d'innevamento non è pronto.
Io invece mi chiedo perchè fare 3 nuove seggiovie a temù quando le seggiovie casola e corno d'aola sono della guerra?



Comunque è assurdo avere delle seggiovie per tenerle chiuse, tanto più che ho visto che le illuminano di notte per far loro pubblicità.

Ma non hanno rinnovato nessun impianto al Corno? Sei sicuro? Perchè ho visto che anche la zona del corno era illuminata.




Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2006 : 14:07:10   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Negativo a Ponte hanno rifatto(per fortuna) la seggiovia che da ponte sale(VALBIONE), hanno messo una 4 posti ad agganciamento automatico che in un batterdocchio ti porta in cima, infatti dopo aver fatto 15 minuti per arrivare al corno d'aola, sono sceso fino in paese e ho continuato a fare le piste valbione 1 e 2 visto che erano anche meglio innevate della casola(sassi in cima).

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

persianocrema
Cristiania


Lombardia


842 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2006 : 15:40:25   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marco78


Io invece mi chiedo perchè fare 3 nuove seggiovie a temù quando le seggiovie casola e corno d'aola sono della guerra?


Ciao Marco,
credo che non rinnovino l'impianto sul corno d'aola perchè prima devono allargare la pista, ti immagini con una quadriposto ad ammorsamento automatico quanta gente dovrebbero far scendere sulla pista sottostante (praticamente è larga quanto una strada a 2 corsie), la vedrei meglio sulla Casola che almeno ha due piste di rientro (casola 1 e 2).
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2006 : 15:59:46   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh anche il corno ha 2 piste la variante e la corno d'aola, però anche se fosse come dici tu non mi sembra una scusa possibile visto che io non ho mai visto maree di gente a ponte, soprattutto coda su quella seggiovia anche se è lentissima, anche se c'è da dire che non sono mai andato nelle vacanze di natale dove potrebbe essere un pò più affollata.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

ayrton23
Virata elementare



78 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2006 : 16:20:12   Permalink al post Invia a ayrton23 un Messaggio Privato Aggiungi ayrton23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sa che tanto di gente a Ponte ne hanno abbastanza, visto che alla fine tolta la Paradiso e la Alpino, le piste più belle ed impegnative sono a Ponte.

Se allargano il Corno, lo rovinano come hanno rovinato la Paradiso, o altre piste (anche altrove tipo lo Spinale) per renderle fattibili da tutti.
Torna all'inizio della Pagina

persianocrema
Cristiania


Lombardia


842 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2006 : 16:20:55   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nelle feste di natale effettivamente c'è piu gente, ma mai tanta da far coda per piu di 5 minuti, forse è anche per questo che non investono in un impianto nuovo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,31 secondi. Snitz Forums 2000