Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Criteri qualificazioni olimpiche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2022 : 14:18:19   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I termini di qualificazione si chiudono domenica 16, verosimilmente il contingente sarà nel numero di 7 uomini e 9 donne, salvo le riallocazioni previste che porteranno quasi sicuramente all'aumento ad 8 degli uomini mentre è più difficile al femminile, fatto comunque non così improbabile, di aggiungere un'ulteriore unità, che a quel punto sarebbe certamente più che probabile sia una slalomista (contando l'attitudine al team event credo più Della Mea che Gulli).
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2022 : 14:28:22   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come mai dici piu` difficile al femminile? Al momento tra le donne abbiamo il sesto e settimo nome per il ripescaggio, quindi basterebbero 7 rinunce di altre nazioni per arrivare a 11 posti. Al maschile abbiamo il settimo, quindicesimo e sedicesimo posto. Quindi per salire a otto abbiamo altresi` bisogno di 7 rinunce, per sognarne di piu` serve una mezza ecatombe (come mi pare di ricordare ci fu in Corea, ma dovrei rivedere i numeri esatti).

O ti riferisci al fatto che anche "potessimo" avere i posti, pensi non li richiederemmo perche` non ne avremmo bisogno?
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2022 : 14:52:06   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho ricontrollato, nel 2018 avevamo gia` il massimo dei posti, quindi non usammo alcuna riallocazione. Nel 2014 invece passammo da 14 a 19 posti, e furono riallocati fino al 30esimo circa.

DIfficile applicare il tutto a questa stagione, con quote femminili e maschili separate, ma tutto lascia intendere che sperare in un contingente finale di almeno 8 uomini e 11 donne non sia impossibile. Speriamo, soprattutto 8 maschi sarebbe davvero il minimo...
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2022 : 14:54:37   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perchè al maschile (discorso fatto su Eurosport pochi giorni orsono) le rinunce sembrano essere maggiori che al femminile. Ma non avendo numeri certi sottomano la mia era solo una considerazione ante litteram.
Credo che comunque riempiremo il massimo disponibile degli atleti.



Jeppo ha scritto:

Come mai dici piu` difficile al femminile? Al momento tra le donne abbiamo il sesto e settimo nome per il ripescaggio, quindi basterebbero 7 rinunce di altre nazioni per arrivare a 11 posti. Al maschile abbiamo il settimo, quindicesimo e sedicesimo posto. Quindi per salire a otto abbiamo altresi` bisogno di 7 rinunce, per sognarne di piu` serve una mezza ecatombe (come mi pare di ricordare ci fu in Corea, ma dovrei rivedere i numeri esatti).

O ti riferisci al fatto che anche "potessimo" avere i posti, pensi non li richiederemmo perche` non ne avremmo bisogno?
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2022 : 11:16:29   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A mezzanotte sono scaduti i termini per la qualificazione olimpica, in attesa delle riallocazioni attendiamo le liste ufficiali con i numeri precisi di quanti azzurri potranno partecipare.
Ultimamente i criteri olimpici sono sempre più stringenti, ma qua si rasenta la follia per le assurde dinamiche.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2022 : 14:28:41   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco qua:

https://www.fis-ski.com/DB/v2/quota/list/owg/al/2022

Confermati per ora 9 posti al femminile e 7 al maschile. Ora parte la caccia alle riallocazioni. Per ora tutte le nazioni che hanno confermato hanno fatto uso di tutti i posti disponibili, quindi non si e` ancora liberato neanche un posto. Le conferme sono comunque aperte solo da mezzora, quindi continuiamo a incrociare le dita per qualche rinuncia, altrimenti tra i maschi si fa dura...
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19996 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2022 : 14:45:48   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Danimarca ha rinunciato ad una quota femminile e Israele ad una quota maschile. Evidentemente uno dei fratelli Szollos deve essere forfait.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2022 : 15:05:51   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gia`, non ci saranno 3 Szollos purtroppo.

COnsiderato questo, Francia femminile e Canada maschile guadagnano un posto.
Al momento in lista d'attesa l'italia ha sesta e settima riallocazione al femminile e sesta al maschile.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19996 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2022 : 15:23:30   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A questo punto la Francia dovrebbe poter schierare un quartetto completo in discesa. Gauché si è assicurata il posto con il quinto posto di Zauchensee, quella che rischiava di restare a casa era Cerutti.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2022 : 17:56:13   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quando grosso modo la meta` delle nazioni hanno confermato i propri posti, per ora si e` liberato solo un ulteriore posto al femminile non utilizzato dal Pakistan. Questo dovrebbe andare alla Norvegia, ed ora dovremmo essere 5 e 6 della lista ripescaggio.
Si fa dura, a meno che non volgiamo sperare che le nazioni che non hanno ancora confermato siano proprio quelle che piu` probabilmente rinunceranno a qualche posto. AL femminile la Norvegia mi sembra abbia molti piu` posti del necessario (11 con la riallocazione del posto del Pakistan) e gli scandinavi non sono soliti mandare spedizioni premio, quindi mi aspetterei qualche rinuncia da parte loro? Addirittura non credo sarebbe assurdo se portassero solo Holtman, Tviberg, Mowinckel e Stjernesund, lasciando liberi 7 posti.

Al maschile liberato un posto dalla Bielorussia, mentre non mi aspetto situazioni simili a quella della Norvegia femminile, non ci sono nazioni che venga subito da dire "hanno molti piu` posti del necessario".

Modificato da - Jeppo in data 17 gen 2022 17:58:41
Torna all'inizio della Pagina

paolo11
Sequenza di curve di base


Lombardia


154 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2022 : 22:10:57   Permalink al post Invia a paolo11 un Messaggio Privato Aggiungi paolo11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Molto molto grama al maschile.
Era così bello portarne 4 per specialità.
Con 7 posti convocazioni scontate
De Aliprandini
Vinatzer
Razzoli
Paris
Inner
Marsaglia
Casse

Spiace per Tonetti, i giovani (Franzoni, Della Vite), i meno giovani (Maubi, Sala) ed i vecchietti (Gros e Moellg) che con la regola dei 4 posti avrebbero avuto una bella chance
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2022 : 23:46:40   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì una cosa del genere non era mai successa. E, certo, ripensando alle gare farsa organizzate dal principe negli scorsi giorni che hanno qualificato della gente... Un po' viene da recriminare.
In ogni caso, se 7 posti saranno i tuoi nomi paolo credo siano ormai praticamente certi.
Se dovesse spuntarne un ottavo credo sarà o Tonetti o Franzoni in modo tale da coprire due discipline con un solo nome.

Nessuna nuova nel frattempo, si fa sempre più dura al maschile...
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19996 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2022 : 00:33:11   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:



Al maschile liberato un posto dalla Bielorussia, mentre non mi aspetto situazioni simili a quella della Norvegia femminile, non ci sono nazioni che venga subito da dire "hanno molti piu` posti del necessario".


Con Danilochkin oramai ritirato la Bielorussia maschile non ha fatto vedere altri atleti di livello almeno discreto in giro. Quello con i punteggi migliori è Uladzislau Chertsin, che per intenderci le prende da Breitfuss Kammerlander.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19996 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2022 : 00:36:14   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non capisco perché le quote riallocate non siano ancora considerate nel totale dei Paesi che dovrebbero beneficiarne.

Da notare che la Finlandia ha un solo posto al femminile, sicuramente ne avrebbero meritati almeno un paio. Penso che la prescelta sarà Pohjolainen.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2022 : 08:59:12   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Amarezza, amarezza perchè abbiamo dei criteri studiati evidentemente da chi non ha interesse allo spettacolo delle gare ma solo a buttar dentro più nazioni possibili per creare interesse e soldoni......
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,18 secondi. Snitz Forums 2000