Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Piste olimpiche di Yanqing
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2022 : 00:14:53   Permalink alla discussione Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancano ormai solo pochi giorni alle Olimpiadi, e cresce la curiosità per quelle che saranno le piste da affrontare visto che non sono mai state viste da nessuno.

Come 4 anni fa, la pista di discesa dovrebbe essere pressoché la stessa per uomini e donne. Si era sempre parlato di pista molto tecnica e sono finalmente riuscito a trovare qualche filmato. Niente di chiarissimo: un tipo in GoPro e un drone che risale. Insomma, personalmente ci capisco poco da sti filmati, però una cosa mi ha stupito: sembra davvero strettissima. Non so se sia solo un'impressione, ma ci sono almeno un paio di passaggi poco più larghi dello stradino di Wengen, di cui uno nel finale per cui mi chiedo come tracceranno ad esempio i superG.

https://www.youtube.com/watch?v=98vz725gngg
https://www.youtube.com/watch?v=ypWGUs31XLk

Da quel che vedo l'inizio sbilenco sembra quello della discesa Olimpica di 4 anni fa. Poi in effetti tanta tanta curva, qualche passaggio interessante ed un poco di scorrimento solo nel finale. Non ho ben capito dove si faranno gigante e slalom, da una mappa che trovo potrebbero non coincidere con la pista di discesa.
Qualcuno che ne capisca un po' più di me da questi filmati? Che ne pensate? (Ovviamente finché non vediamo aprire il cancelletto al primo atleta della prima prova, si fa pour parler)

Modificato da - Jeppo in data 23 gen 2022 00:15:48

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19994 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2022 : 01:38:25   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dalle tante curve nella prima parte mi veniva da pensare che quello tracciato fosse un SG, ma il finale è decisamente troppo dritto, quindi suppongo sia la discesa.
Bella pista sicuramente.

Il complesso di Xiaohaituo (il vero nome della località, Yanqing è il distretto) include sette piste da competizione, quindi suppongo che le discipline tecniche si svolgeranno altrove.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2022 : 11:37:23   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì anche io all'inizio credevo fosse un superG... Ma mi sa che è tracciatura obbligata visto quanto è ripido e stretto, non possono fargli prendere troppa velocità. Speriamo non capiti poi come per la Vertigine di Cortina.

Alla fine credo di aver capito che slalom e gigante arrivano a quel complesso che si incrocia a metà discesa, dove la pista gira a destra in un muro. Le piste sono completamente seprate, sia il GS che lo SL.

Certo, per fare una piccola critica, siamo a due settimane dall'evento sportivo invernale più importante ognii 4 anni e bisogna fare fatica a trovare informazioni un minimo
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19994 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2022 : 11:46:14   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:



Certo, per fare una piccola critica, siamo a due settimane dall'evento sportivo invernale più importante ognii 4 anni e bisogna fare fatica a trovare informazioni un minimo


Vero, ma lo trovo alquanto intrigante.
In realtà il tutto è semplicemente causato dal fatto che sono saltate le preolimpiche. E sicuramente in cinese ci sono più informazioni di quelle che sono a nostra disposizione.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2022 : 22:33:06   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sembra una pista buona per le nostre,tolto il tratto finale troppo facile.
Torna all'inizio della Pagina

paolo11
Sequenza di curve di base


Lombardia


154 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2022 : 05:34:46   Permalink al post Invia a paolo11 un Messaggio Privato Aggiungi paolo11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci sono informazioni sulla neve?
Sarà ghiacciata ?
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19994 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2022 : 12:47:27   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Neve artificiale, le temperature sono quasi sempre sotto lo zero, quindi le condizioni dovrebbero essere ottimali.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2249 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2022 : 12:56:41   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma lì non hanno una via di mezzo? Piste che SCENDONO DA UNA MONTAGNA?

A destra e sinistra, appena fuori dalle reti, o rocce incombenti (che mi mettono un po' d'ansia) o strapiombi...

Spero che nessuno abbia la sventura di finire fuori dalle reti, non so se sono peggio le rocce o gli strapiombi

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6111 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2022 : 13:36:58   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manu, non ti so rispondere. Di certo le rocce fanno male e sono brutte e cattive

Modificato da - Katunga in data 25 gen 2022 14:13:08
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2022 : 17:08:18   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho sentito dire che l'acqua che viene portata dall'acquedotto (perché ovviamente li è zona arida e l'acqua la vanno a prendere da altra parte) sia abbastanza sporca e la neve prodotta faccia pertanto abbastanza schifo.
La costruzione della pista poi imho è follia pura a quanto vidi qualche anno fa da foto fatte sul posto durante i lavori estivi.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2249 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2022 : 17:17:26   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Ho sentito dire che l'acqua che viene portata dall'acquedotto (perché ovviamente li è zona arida e l'acqua la vanno a prendere da altra parte) sia abbastanza sporca e la neve prodotta faccia pertanto abbastanza schifo.
La costruzione della pista poi imho è follia pura a quanto vidi qualche anno fa da foto fatte sul posto durante i lavori estivi.


Infatti la neve è solo nella pista, le rocce e gli strapiombi sono pelati

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6111 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2022 : 17:35:49   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Ho sentito dire che l'acqua che viene portata dall'acquedotto (perché ovviamente li è zona arida e l'acqua la vanno a prendere da altra parte) sia abbastanza sporca e la neve prodotta faccia pertanto abbastanza schifo.
La costruzione della pista poi imho è follia pura a quanto vidi qualche anno fa da foto fatte sul posto durante i lavori estivi.

Anch'io ho visto le foto fatte da Spm durante i lavori, che potete vedere qui:
https://www.sciaremag.it/notiziesci/ecco-le-piste-di-pechino2022-costruite-nel-nulla/
la Quario dice che sarà una bella pista, un po' di pazienza e vedremo

Franco
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19994 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2022 : 04:04:33   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Ho sentito dire che l'acqua che viene portata dall'acquedotto (perché ovviamente li è zona arida e l'acqua la vanno a prendere da altra parte) sia abbastanza sporca e la neve prodotta faccia pertanto abbastanza schifo.


A vedersi non sembra.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6111 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2022 : 09:50:58   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Presumo intenda la qualità e non il colore, qualità che in foto non si può valutare. Basta aspettare ancora un pochino

Franco
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2022 : 17:37:32   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

didibi ha scritto:

Ho sentito dire che l'acqua che viene portata dall'acquedotto (perché ovviamente li è zona arida e l'acqua la vanno a prendere da altra parte) sia abbastanza sporca e la neve prodotta faccia pertanto abbastanza schifo.


A vedersi non sembra.


A me è stato detto che nell'acqua ci sia sabbia o altro minerale. La cosa mi stupì perché penso che i cannoni in quel caso magari qualche problemino lo potrebbero avere. Attendiamo notizie aggiornate quando ci saraà qualcuno sul posto ... se potranno eventualmente far sapere cose negative
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19994 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2022 : 00:25:07   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti non penso proprio che i cannoni possano sparare detriti. E comunque se fosse sabbia si vedrebbe.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,73 secondi. Snitz Forums 2000