Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Segnalazioni Meteo.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 255

HansKnauss
Conduzione



Emilia Romagna


1082 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2005 : 12:01:50   Permalink alla discussione Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici
Direi che possiamo anche aprire una finestra sul Meeo in Italia, indicando e ponendo domande tra Noi sulle varie zone d'Italia.
Apro questa discussione perchè in altri Topic ho notato che si è sfociati sull'argomento, tralasciando via via il tema primario.
Vediamo come se la cavano i forumisti sull'argomento che tanto di influenza la vita da sciatori, anche in una fase smorta dell'anno!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore



Emilia Romagna


2259 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2005 : 12:11:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da HansKnauss

Direi che possiamo anche aprire una finestra sul Meeo in Italia, indicando e ponendo domande tra Noi sulle varie zone d'Italia.
Apro questa discussione perchè in altri Topic ho notato che si è sfociati sull'argomento, tralasciando via via il tema primario.
Vediamo come se la cavano i forumisti sull'argomento che tanto di influenza la vita da sciatori, anche in una fase smorta dell'anno!




Buona idea... inizio io con una domanda.. secondo voi qual'è la località sciistica più nevosa d'Italia???

Secono me Passo Lanciano-Maielletta: ci sono stato 2 volte e vi ho sempre trovato innevamenti davvero spaventosi!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

HansKnauss
Conduzione



Emilia Romagna


1082 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2005 : 14:56:13   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici
Bel quesito, difficile individuare il posto con più neve, diciamo che le nevicate più pazzesche le ho sempre imbeccate a Cervinia, dei metri di neve caduti in poche ore!
La prima volta che ci andai era per pasqua ed in paese c'erano ancora 3 metri di neve, muraglie così alte non le avevo mai viste!
Mi sarebbe piaciuto andare negli Abruzzi in questo inverno pazzo, le foto che ho potuto scovare in rete mi facevano strabuzzare gli occhi per l'incredulità!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
Torna all'inizio della Pagina

alonzino
Scio come Franz



Lazio


1730 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2005 : 15:39:49   Permalink al post Invia a alonzino un Messaggio Privato Aggiungi alonzino alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Paul
Buona idea... inizio io con una domanda.. secondo voi qual'è la località sciistica più nevosa d'Italia???

Secono me Passo Lanciano-Maielletta: ci sono stato 2 volte e vi ho sempre trovato innevamenti davvero spaventosi!!



Sicuramente la Majella è uno dei posti più nevosi del centro Italia, ma in generale di questi ultimi anni. Infatti si dice che quest'anno si siano raggiunti anche i 6-7 metri di accumulo in alcuni punti. Comunque anche il Gran Sasso non scherza e nelle ultime stagioni i suoi 3-4 metri di neve costanti li raggiunge.
Almeno nel centro tutto dipende da dove arrivano le pertubazioni: se vengono da est per la majella è oro. Se invece vengono da ovest (ovvero pertubazioni atlantiche) a beneficiarne sono Ovindoli, Campofelice, Terminillo etc...


www.energiabianca.it
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2005 : 15:41:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici
e io dico sicuramente NON la via lattea

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

natu
Agonista



Toscana


2091 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2005 : 19:26:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici
beh a bormio di solito cadono metri e metri di neve ehehehehehe
Torna all'inizio della Pagina

Montiti2
Moderatore


Lombardia


1681 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2005 : 21:26:14   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici
beh io parlo solo per il Nord Italia e negli ultimi anni nn è che di neve ne sia venuta tanta! Però ho sentito dire che Colere è una delle + nevose!! io ci sono stata una volta..... e guarda caso, nevivaca!!
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2005 : 22:02:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Montiti2

beh io parlo solo per il Nord Italia e negli ultimi anni nn è che di neve ne sia venuta tanta! Però ho sentito dire che Colere è una delle + nevose!! io ci sono stata una volta..... e guarda caso, nevivaca!!



dov'è?

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Montiti2
Moderatore


Lombardia


1681 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2005 : 22:19:25   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da kaunitz

Citazione:
Messaggio inserito da Montiti2

beh io parlo solo per il Nord Italia e negli ultimi anni nn è che di neve ne sia venuta tanta! Però ho sentito dire che Colere è una delle + nevose!! io ci sono stata una volta..... e guarda caso, nevivaca!!



dov'è?



Prov. Bergamo! In Val di Scalve, ci hanno fatto anche le gare degli asspluti quando ero stata li, c'era la libera
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2005 : 22:39:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici
ah ok... non conoscevo...

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

riberio
Conduzione


Lombardia


1009 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2005 : 23:39:12   Permalink al post  Invia a riberio un messaggio ICQ Invia a riberio un Messaggio Privato Aggiungi riberio alla tua lista di amici
non so quale sia la zona più nevosa, ma posso esprimermi con relativa certezza (i miei pochi parenti risiedono praticamente tuttti la) e per esperienza diretta, che sulle alpi occidentali (alpi cozie, zona val chisone/val pellice/val germanasca) sono parecchi anni che cade poca neve, sul versante italiano, nonostante le temperature siano comunque piuttosto rigide.
Mentre bastava attraversare il confine, facendo il monginevro e passando per Briançon per trovarne generalmente molta di più, ma è un pezzo che non ci torno ormai di la Mi era capitato addirittura di dovermi fermare un giorno di più per la chiusura del passo...ma poi tornati in italia situazione sempre "sotto controllo"


http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello
Torna all'inizio della Pagina

riberio
Conduzione


Lombardia


1009 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2005 : 23:42:23   Permalink al post  Invia a riberio un messaggio ICQ Invia a riberio un Messaggio Privato Aggiungi riberio alla tua lista di amici
urca, ripensare ai miei inverni in francia mi ha fatto venire una nostalgia imbarazzante...mi riverso in un barattolone di nutella.
Edit: ho trovato ricercando con google anche i posti dove affittavamo.
Sono quasi commosso.


http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello
Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2005 : 08:37:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da riberio

non so quale sia la zona più nevosa, ma posso esprimermi con relativa certezza (i miei pochi parenti risiedono praticamente tuttti la) e per esperienza diretta, che sulle alpi occidentali (alpi cozie, zona val chisone/val pellice/val germanasca) sono parecchi anni che cade poca neve, sul versante italiano, nonostante le temperature siano comunque piuttosto rigide.
Mentre bastava attraversare il confine, facendo il monginevro e passando per Briançon per trovarne generalmente molta di più, ma è un pezzo che non ci torno ormai di la Mi era capitato addirittura di dovermi fermare un giorno di più per la chiusura del passo...ma poi tornati in italia situazione sempre "sotto controllo"



eh lo so.. già a monginevro ce n'è molta di più che in via lattea

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2005 : 09:17:56   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici
A Madesimo nevica sempre in abbondanza...in Vald di Lei mi ricordo punte di 5/6 metri di neve...
Confermo Colere ( a Pasqua c'era ancora neve...)

Poi il meteo è impazzito...per cui a nord delle alpi ed al centro nevica...il versante italiano delle alpi ne vede poco...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2005 : 10:24:31   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici
In genere le precipitazioni sull'apennino centrale sono abbondanti, se misuriamo i mt di neve che cadono durante l'inverno sono forse di più che sulle alpi (a parte situazioni eccezionali).
Il problema dei monti dell'italia centrale è legato alla enorme variazione delle temperature dovuta alla vicinanza con il mare e alla "debolezza" nei confronti dello scicorocco che è capace di sciogliere più di un metro di neve in due giorni. Quello che ha stupito quest'anno non sono state tanto le precipitazioni, quanto piuttosto il freddo che è rimasto costante per quasi tre mesi ed ha permesso l'accumulo di neve che si è mantenuto fino a pochi giorni fa. Vi ricordo che fino al 26 dicembre (data della prima nevicata), in abruzzo di neve non ce ne era neanche l'ombra, è arrivata tutta assieme e con essa il freddo.
Non so se conoscete gaeta ed il suo golfo. A circa 2-3 km in linea d'aria ci sono dei monti che arrivano a 1200 mt. Non è infrequente, durante l'inverno, avere le cime imbiancate per un paio di giorni dopo il passaggio di qlc perturbazione da nord, e parlo di versanti esposti alle correnti marine!

Un anno (credo il 76 o 77) ad ottobre, ritornando in porto con la barca dopo un allenamento, si navigava al chiaro di luna con sullo sfondo le cime imbiancate, sembrava di essere in norvegia!
E sempre in quegli anni, durante il campionato invernale a napoli, si partiva in regata con il vesuvio imbiancato.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

kaunitz
Sono Azzurro di Sci




Liguria


12195 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2005 : 10:55:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da giò
Un anno (credo il 76 o 77) ad ottobre, ritornando in porto con la barca dopo un allenamento, si navigava al chiaro di luna con sullo sfondo le cime imbiancate, sembrava di essere in norvegia!



Fantastico!!!!!!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 255 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,45 secondi. Snitz Forums 2000