Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Rinaldi:"L'Argentina è una opzione, ma remota".
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 ago 2020 : 13:53:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rinaldi:"L'Argentina è una opzione, ma remota".
di Vittorio Savio

E' un momento non particolarmente propizio, causa la pandemia mondiale di Covid19, per pianificare con sicurezza gli allenamenti estivi della nazionale azzurra di sci alpino.

Ce lo conferma lo stesso Ds della nazionali Massimo Rinaldi. "Stiamo valutando gli scenari possibili, attuali e futuri, ma non è semplice - ci spiega il direttore sportivo azzurro - al momento sono confermate le trasferte di Landgraaf dei velocisti, e quella di Zermatt con polivalenti, gruppo elite e Ghidoni dopo ferragosto. Poi si dovrebbe andare a Saas Fee, anche perchè non sappiamo ancora se Val Senales aprirà ai primi settembre come annunciato a giugno".

Nelle ultime ore è stata rilanciata la possibilità di una trasferta in terra di Argentina, ma Rinaldi tiene a precisare: "Al momento ci stiamo pensando, anche se non vi è nulla di certo: è una opzione. Il problema principale è che al momento non ci sono voli per Usuhaia. Solo dal 5-6 settembre sembra che si possa volare verso la località che normalmente ci accoglie all'estremo sud del continente sudamericano. Impossibile pensare poi ad un volo charter privato visto gli elevati costi pro capite (per andare da Monaco a Levi con un volo charter lo scorso anno gli azzurri spesero circa 1.500 euro a testa ndr.) ed inoltre saremmo l'unica nazionale a volare in Sud America: anche gli austriaci che avevano prenotato ad agosto in Cile hanno disdetto. Un altro problema è dato poi dalle disposizioni governative argentine anti-covid che prevedono al momento la quarantena per chiunque giunga dall'estero. Credo che sarà difficile pensare quest'anno di allenarsi sulle nevi sudamericane. Dubbi poi ci sono anche per le tappe di coppa del mondo in Nord America. Al momento anche li vige la disposizione della quarantena. Intanto però abbiamo già prenotato come logico gli spazi neve  di novembre a Copper Mountain per gli allenamenti dei velocisti, con l'opzione di cancellazione senza penali, vista la situazione difficile che regna negli Usa e in Canada causa coronavirus. Purtroppo stiamo navigando a vista e solo a fine agosto con le prossime riunioni della Fis potremmo saperne di più".

Intanto si guarda anche ai prossimi impegni agonistici e all'inizio di stagione che alla luce della comunicazione di ieri della Fis prevede l'Opening di coppa del mondo anticipato di una settimana, al 17 e 18 ottobre, anzichè 24 e 25 ottobre. Questo dopo aver sentito la federsci austriaca, l'Orf produttrice delle dirette tv e l'Eurovisione, detentrice per l'Austria dei diritti tv, è stato deciso per questo anticipo per evitare il sabato 24 ottobre che in Austria è festa nazionale, garantendo così una ridotta affluenza di pubblico in quel di Soleden. 

Resta ancora da chiarire però se ci sarà la presenza o meno del pubblico, visto che questo anticipo di date era stato concordato nel caso si fosse deciso per le porte chiuse. Al momento gli organizzatori stanno lavorando per limitare il numero di spettatori che potranno accedere al parterre d'arrivo che negli ultimi anni non avevano mai superato comunque gli 8-10mila per gara. Si vorrebbe scendere almeno della metà. 

 

 

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


17276 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2020 : 04:15:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di draghetto  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di draghetto Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un'opzione per l'anno prossimo.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2020 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,44 secondi. Snitz Forums 2000