Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 gigante Hinterstoder
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 14:38:29   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rebus ha scritto:

La Coppa Europa l'ha già vinta infatti.


Ricordavo bene, secondo me potrebbe vincerla anche tutti gli anni

Modificato da - GhiaccioVerde in data 02 mar 2020 14:38:41
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3524 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 14:53:30   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fare paragoni tra Tonetti e Casse mi sembra un pó ardito. Casse a piccoli passi e' migliorato anno dopo anno e tecnicamente non lo scopriamo certo adesso, Tonetti non é mai stato continuo nel senso che non é mai riuscito a fare deu stagioni sufficientemente all'altezza di primi 30 se non in combinata.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4228 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 15:27:46   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora andiamo con ordine. In primis, Ghiaccio, un singolo dato non basta per supportare l'opinione (Tonetti e` una pippa". Ho usato un singolo dato anche io, ma perche` il mio obiettivo era di confutare quell'opinione, e quindi un dato era piu` che sufficiente.
Se non bastava, allora eccone altri:
Classifica GS 2019 (togliendo il parallelo): Tonetti 99 punti, Kilde 14.
Classifica GS 2018: Tonetti 64, Kilde 45.
Classifica GS 2017: Kilde 56, Tonetti 54.
Classifica GS 2016: Tonetti 151, Kilde 46.

In pratica Kilde e` sempre stato una pippa, perche` le ha praticamente sempre prese da Tonetti. Tonetti deve avere avuto una fortuna incredibile a fare 151 punti quattro anni fa, pippa come e`.

Ora chiariamoci, Kilde sta facendo uan stagione della miseria, e non credo che nessuno sano di mente direbbe che Tonetti gli si puo` anche solo lontanamente avvicinare... ma serve equilibrio , e soprattutto RISPETTO, nei giudizi. Tonetti e` un buon atleta, che non sia Hirscehr, o Kilde e` assodato, ma e` uno che ha delle buone caratteristiche che lo portano a poter fare risultati di tutto rispetto in precise situazioni. Dategli un gigante semplice, con neve non ghiacciata, e il buon Ricky e` sempre li` coi migliori. A Beaver Creek e` stato due volte nei 10, ai mondiali di St Moritz anche. In vero lo e` stato anche in piste, come Adelboden e la face, che sono tutto tranene che semplici, arrivando a strappare un sesto posto in Svizzera due anni fa, non venti. Mi piacerebbe essere cosi` scarso anche a me nel lavor che faccio, da saper essere tra i migliori dieci al mondo.

Detto questo, una critica come quella di GRINGO ci potrebbe anche stare, nel senso di dire "quest'anno e` stato sotto le aspettative". Io non son del tutto d'accordo, perche` la sua disciplina e` la combi (non vale solo per Kilde "la sua disciplina") e li` e` stato in ogni singola gara tra i migliori 5 al traguardo. Ha certamente reso meno del previsto in GS fino ad oggi, ma non avesse sbagliato a poche porte del traguardo piu` o meno avrebbe fatto i suoi punti anche quest'anno. E certamente e` stato sotto i suoi livelli in slalom, dove non ha reso come l'anno scorso.
Ma un conto e` dire cosi`, un conto e` sbeffeggiarlo con messaggi odiosetti che ho letto qua e la`, se no ragazzi sembrate quelli che guardano i servizi delle iene sui politici ignoranti per sentirsi intelligenti, e poi ne sanno magari meno ancora.

Per quanto rigaurda i commentatori, fino all'anno scorso invero la critica che si faceva a labate era di essere troppo ingeneroso con Tonetti, che definiva "il trionfo dell'uomo medio", "bravo per lavoro e non talento". L'unica cosa un po' sopra le righe che ha detto e` stata ieri, ma ti diro`, l'ho pensata pure io. Per un semplice motivo: Tonetti e` sempre stato molto bravo negli slalom piatti, e non aveva nessuna coppa del mondo da inseguire. Labate non ha detto che lui fosse favorito, ha detto "una piccola speranza, visto il pendio, c'e". Ovviamente quest'anno Ricky e` anni luce sotto ai suoi livelli ottimali in slalom, e quindi era ben piu` scontato che la gara andasse come e` andata, ma non mi sembra che nessuno lo abbia venduto come il nuvo messia in terra.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 16:13:15   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per i dati che porti, ma il termine "pippa" personalmente non l'ho mai usato, mi pare lo abbia usato qualcun'altro. Niente di personale con questi, se non per la delusione di vedere uno dei nostri che avrebbe buone qualità, che è molto decantato, uscire spesso o arrivare tra il 20 e il 30 se va bene. Delusione da tifoso che attende un discreto risultato che poi non avviene, e per sdrammatizzare fa qualche commento ironico, niente di più

Nella classifica GS nel 19/20 leggo sempre 225 punti Kilde e 39 punti Tonetti e dispiace a me come a tutti che vada abbastanza male quest'anno, se non in combinata dove tra i pochi combinatisti rimasti riesce quasi a primeggiare senza andare purtroppo a podio. Vedo in GS molto meglio Borsotti che ha fatto 34 punti circa nella metà delle gare, che a Wengen dopo la prima era a podio!

Per me è un atleta che ha buone doti e fa dei brillanti tratti di pista come stava facendo nella 2^ di oggi, ma come si vede dai risultati, ma è assai discontinuo, poi che sia un gigantista migliore di kilde lo si può dire per gli anni passati, ma non per quest'anno. Poi certo, se è uno che gli è piuttosto affezionato, come mi pare di capire, comprendo il suo disappunto e me ne dispiace
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4228 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 16:34:07   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione, volevo quasi aggiungerlo, quel termine non l'hai usato (e in questo caso non credo l'abbia usato nessuno) ma era piu` che altro il succo che si traeva da alcuni commenti.
Detto come l'hai messa ora ci sta molto di piu`. Poi tanto per chiarire, non ce l'ho con te in particolare, mi stai anche simpatico, era solo un commento generale portato dal fastidio per il modo di descriverlo qua e la`.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4228 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 16:38:55   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:
il termine "pippa" personalmente non l'ho mai usato


Questo pero` e` falsissimo, l'hai messo nel nome di ogni singola tua squadra del fantaski
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 17:50:35   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente ho scritto "Tonetti sciagurato" perché stava facendo un gran manche; all'ultimo intermedio andava più forte di Meillard ed aveva il settimo tempo totale.
Poi sull'ultimo cambio di pendenza ha sbagliato, non prendendo il giusto spazio per le porte finali che giravano abbastanza ed è scivolato via provando a stare nel tracciato.
Capita anche a gente molto brava ed è un peccato perché i punti gli servivano per andare alle finali (ammesso che si facciano). Però di gigantisti al suo livello ora come ora abbiamo solo De Aliprandini, tutti gli altri ( Borsotti compreso) sono parecchio inferiori.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 19:10:24   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Hai ragione, volevo quasi aggiungerlo, quel termine non l'hai usato (e in questo caso non credo l'abbia usato nessuno) ma era piu` che altro il succo che si traeva da alcuni commenti.
Detto come l'hai messa ora ci sta molto di piu`. Poi tanto per chiarire, non ce l'ho con te in particolare, mi stai anche simpatico, era solo un commento generale portato dal fastidio per il modo di descriverlo qua e la`.


Figurati Per me è un modo benevolo di raccontare le sue avventure, mi sta pure simpatico, perchè è l'atleta che si sbatte tantissimo per allenarsi in tutto raccogliendo molto meno, che riflette un po' anche la vita di alcuni di noi e con cui si si può facilmente identificare Per quello forse mi accanisco tanto con lui: è un po' come se scendesse un GV travestito da Tonetti
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 19:14:02   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

GhiaccioVerde ha scritto:
il termine "pippa" personalmente non l'ho mai usato


Questo pero` e` falsissimo, l'hai messo nel nome di ogni singola tua squadra del fantaski


Un paio per l'esattezza..con riferimento a gigantisti o cose tedeschi puramenente casuali

Modificato da - GhiaccioVerde in data 02 mar 2020 19:14:43
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2262 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2020 : 21:57:22   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

Jeppo ha scritto:

Hai ragione, volevo quasi aggiungerlo, quel termine non l'hai usato (e in questo caso non credo l'abbia usato nessuno) ma era piu` che altro il succo che si traeva da alcuni commenti.
Detto come l'hai messa ora ci sta molto di piu`. Poi tanto per chiarire, non ce l'ho con te in particolare, mi stai anche simpatico, era solo un commento generale portato dal fastidio per il modo di descriverlo qua e la`.


Figurati Per me è un modo benevolo di raccontare le sue avventure, mi sta pure simpatico, perchè è l'atleta che si sbatte tantissimo per allenarsi in tutto raccogliendo molto meno, che riflette un po' anche la vita di alcuni di noi e con cui si si può facilmente identificare Per quello forse mi accanisco tanto con lui: è un po' come se scendesse un GV travestito da Tonetti


... Del quale l'anno scorso PdC diceva "non so cosa lo portano ancora in giro a fare" ... proprio come se parlasse di te

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2020 : 00:49:01   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

GhiaccioVerde ha scritto:

Jeppo ha scritto:

Hai ragione, volevo quasi aggiungerlo, quel termine non l'hai usato (e in questo caso non credo l'abbia usato nessuno) ma era piu` che altro il succo che si traeva da alcuni commenti.
Detto come l'hai messa ora ci sta molto di piu`. Poi tanto per chiarire, non ce l'ho con te in particolare, mi stai anche simpatico, era solo un commento generale portato dal fastidio per il modo di descriverlo qua e la`.


Figurati Per me è un modo benevolo di raccontare le sue avventure, mi sta pure simpatico, perchè è l'atleta che si sbatte tantissimo per allenarsi in tutto raccogliendo molto meno, che riflette un po' anche la vita di alcuni di noi e con cui si si può facilmente identificare Per quello forse mi accanisco tanto con lui: è un po' come se scendesse un GV travestito da Tonetti


... Del quale l'anno scorso PdC diceva "non so cosa lo portano ancora in giro a fare" ... proprio come se parlasse di te


Ma dai!!! Me la son persa!!!

A proposito, ho appena scoperto, questa interessamte rubrica settimanale che fa felici i suoi fedelissimi !

https://youtu.be/0AgO7wZjCoI

Modificato da - GhiaccioVerde in data 03 mar 2020 00:52:49
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,12 secondi. Snitz Forums 2000