Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Discesa libera Wengen
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 13:43:00   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
renatino ha scritto:

Continua la crisi di Franz


Lui e Clarey peggio del nostro Peter agli sgoccioli
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 13:43:07   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Contento di essermi sbagliato, ed importantissimo questo podio in vista della Coppetta sulla pista meno adatta a lui, forse solo dopo Beaver.
Certo che è davvero una supersfida tra quei due, son sempre là davanti in ogni condizione e pista ormai... Feuz va come un treno a Bormio, Paris secondo a Wengen... Ora vediamo la doppietta Kitz-Garmisch, che sulla carta è più da Paris, ma son talmente vicini che è un attimo che prevalga uno o l'altro...
Torna all'inizio della Pagina

gigio82
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


311 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 13:47:58   Permalink al post Invia a gigio82 un Messaggio Privato Aggiungi gigio82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paris si è difeso egregiamente sul terreno di Feuz.
Adesso da Kitz in poi ci si diverte...
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 13:50:40   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche oggi Fill fuori dai 30, e non ha nemmeno sciato male
Torna all'inizio della Pagina

eliacodogno
Cristiania


Piemonte


671 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 13:58:14   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Contento di essermi sbagliato, ed importantissimo questo podio in vista della Coppetta sulla pista meno adatta a lui, forse solo dopo Beaver.

Riesaminando le discese non proprio adatte a Paris forse metterei anche la Saslong. Il fatto che sia stata recuperata proprio a Bormio è stata una gran fortuna... segno di quelle stagioni giuste... e mi fermo qua perché la strada resta in salita e offre cmq più possibilità per i 2 che sono in testa alla Coppa
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 13:58:57   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi abbiamo in classifica il vincitore di Beaver, poi il bi-vincitore di Bormio, poi i vincitori di Lake Louise
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


978 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 14:09:09   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non cambia niente con oggi i primi 5 della generale saranno racchiusi in appena 101 punti
Kristoffersen 613
Pinturault 611
Kilde 591
Paris 556
Mayer 512

Riusciranno i discesiti a mantenere il passo dei primi 2? Mancano 5 discese, 5 superg, 5 giganti, 7 slalom, 1 combinata, 1 parallelo... mentre sono già state fatte 5 discese, 3 superg, 4 giganti, 5 slalom, 2 combinate e 1 parallelo...
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 14:16:49   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
max fox ha scritto:

Se non cambia niente con oggi i primi 5 della generale saranno racchiusi in appena 101 punti
Kristoffersen 613
Pinturault 611
Kilde 591
Paris 556
Mayer 512


I primi due invertiti
Torna all'inizio della Pagina

eliacodogno
Cristiania


Piemonte


671 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 14:35:32   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
max fox ha scritto:

Se non cambia niente con oggi i primi 5 della generale saranno racchiusi in appena 101 punti
Kristoffersen 613
Pinturault 611
Kilde 591
Paris 556
Mayer 512

Riusciranno i discesiti a mantenere il passo dei primi 2? Mancano 5 discese, 5 superg, 5 giganti, 7 slalom, 1 combinata, 1 parallelo... mentre sono già state fatte 5 discese, 3 superg, 4 giganti, 5 slalom, 2 combinate e 1 parallelo...

Sulla base dei freddi numeri sembra difficile, Kristoffersen e Pinturault hanno alcune gare di vantaggio (peraltro la combinata che manca potrebbe essere quella che più strizza l'occhio agli sciatori tecnici). Viene quasi da augurarsi che salti almeno il parallelo!
Comunque la Coppa è ancora lunghissima e con questa ammucchiata se la giocano fino alla fine. Credo possano decidere episodi (cancellazioni, uscite e quant'altro)
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 16:32:17   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo anche Cazzaniga che dopo aver vinto qui in Coppa Europa coglie anche i primi punti in coppa del mondo. Punti che oltretutto fanno contingente (potenzialmente da 9, tenendo anche conto del posto fisso proprio di Cazzaniga), anche se al momento questo difficilmente potrà essere riempito, visto che anche dopo l'aggiornamento delle liste FIS Prast, Schieder e Bosca continueranno ad essere fuori dai top80 (dove rientrano invece sia Cazzaniga che Battilani e, potenzialmente, pure Tonetti).
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 19:29:10   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì i freddi numeri di max danno proprio l'idea che comunque i primi due abbiano un grosso vantaggio. Oltre alla considerazione di elia sulla combinata, per Paris un problema potrebbe essere il superG di Hinterstoder: pista super tecnica adatta ai più gigantisti, dove correrà anche HK (almeno pare) e dove Pintu sulla carta potrebbe essere anche tra i favoriti. 4 anni fa la classifica di quel superG considerando solo i contendenti fu:

1) Kilde
4) Kriechmayr
8) Pinturault
16) Paris

Tra l'altro era un periodo in cui Dominik era in formissima (2 podi e due vittorie nei giorni vicini). Mayer era assente per infortunio.
Insomma, Dominik da ora in poi in pratica non può più mancare un colpo, ed ha almeno un paio di gare in cui non parte tra i favoriti, oltre a due piste nuove (Cina e Cortina).
Tra i pro invece, le piste che non gli piacciono proprio sono finite ed ora arrivano Kitz e Garmisch...
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


978 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 20:19:09   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Insomma, Dominik da ora in poi in pratica non può più mancare un colpo, ed ha almeno un paio di gare in cui non parte tra i favoriti, oltre a due piste nuove (Cina e Cortina).


Facendo una rapida proiezione se Kristoffersen e Pintaurault mantengono il ritmo attuale e considerando le gare che rimangono arriverebbero rispettivamente a 1400 e poco più di 1300 punti... quindi effettivamente Paris non può mai sbagliare, deve fare sempre primo o al massimo secondo in tutte le gare che rimangono
Stesso discorso per Mayer, che può contare su qualche punto in più in kb, pgs e gs, ma è meno costante nelle gare veloci
Quello che ha più chance di giocarsela è Kilde, che fra tutti è quello che ha più gare a disposizione insieme a pinturault... il suo limite è il fatto che non riesca a primeggiare in nessuna disciplina, ma è sempre tra il quarto e l’ottavo posto... con le sue caratteristiche però può puntare al colpaccio nel parallelo di Chamonix e soprattutto la combinata di Hinterstoder
Torna all'inizio della Pagina

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 22:56:24   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma qualcuno mi spiega il calcolo che ha fatto Innerhofer per non partire oggi ?
Per mantenere lo status di infortunato e non perdere punti in wcsl, se ho ben capito..
Fermo restando che sia lui che i tecnici sanno sicuramente fare questi conti meglio di me, mi viene difficile capire questi calcoli, visto che naviga intorno alla decima posizione wcsl (adesso mi pare 14ma) e che in DL non e' che poi sia cosi' fondamentale come in slalom.
Torna all'inizio della Pagina

eliacodogno
Cristiania


Piemonte


671 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 23:39:26   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
max fox ha scritto:

Facendo una rapida proiezione se Kristoffersen e Pintaurault mantengono il ritmo attuale e considerando le gare che rimangono arriverebbero rispettivamente a 1400 e poco più di 1300 punti... quindi effettivamente Paris non può mai sbagliare, deve fare sempre primo o al massimo secondo in tutte le gare che rimangono
Stesso discorso per Mayer, che può contare su qualche punto in più in kb, pgs e gs, ma è meno costante nelle gare veloci
Quello che ha più chance di giocarsela è Kilde, che fra tutti è quello che ha più gare a disposizione insieme a pinturault... il suo limite è il fatto che non riesca a primeggiare in nessuna disciplina, ma è sempre tra il quarto e l’ottavo posto... con le sue caratteristiche però può puntare al colpaccio nel parallelo di Chamonix e soprattutto la combinata di Hinterstoder

Sì, in teoria, poi è una stagione lunghissima ancora, quindi le proiezioni contano fino a un certo punto. Anche perché a inizio stagione non avrei preventivato uno Yule sul livello raggiunto nelle ultime gare.
E forse avrei creduto in un Noel un po' più continuo.
Insomma ci sono tanti slalom ma proprio per questo in una specialità così aperta e nel corso di un ricambio generazionale le proiezioni possono avere una forbice abbastanza ampia.
La proiezione su Kristoffersen penso preveda per lo slalom sui 70 punti a gara, che significa essere sempre più o meno da podio. Ma se oltre a Yule trova continuità Zenhausern, poi pure Noel e, incrociamo le dita, pure il suo omologo italiano, magari mediamente di punti se ne potrebbero raccogliere solo più 50... questo sposta la proiezione finale in modo sensibile, in una coppa dove ora ci sono 5 uomini in 101 punti... Naturalmente questo vale anche in positivo, cioè con un Kristoffersen che vince qualche gara in più rispetto a questo avvio di stagione, o magari le vince anche tutte.

Inoltre mi chiedo (e chiedo soprattutto ai più esperti tecnicamente) se lo squilibrio come numero di gare non possa anche essere un'arma a doppio taglio per gli sciatori tecnici: se da una parte è possibile raccogliere più punti, ci sta che in virtù di un calendario più ampio i due leader di classifica (in particolare Pinturault, ma pure Kristoffersen, se oltretutto metterà in calendario pure qualche SG) arrivino a marzo con le pile più scariche?
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2020 : 00:39:36   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pedropablo ha scritto:

Ma qualcuno mi spiega il calcolo che ha fatto Innerhofer per non partire oggi ?
Per mantenere lo status di infortunato e non perdere punti in wcsl, se ho ben capito..
Fermo restando che sia lui che i tecnici sanno sicuramente fare questi conti meglio di me, mi viene difficile capire questi calcoli, visto che naviga intorno alla decima posizione wcsl (adesso mi pare 14ma) e che in DL non e' che poi sia cosi' fondamentale come in slalom.


Il ragionamento è che se corre un massimo di 2 gare, l'anno prossimo ripartirà col 12esimo posto in WCSL di discesa e il 14esimo in superG. Quindi tranquillamente nei 30 (e nei 20), con magari una buona forma per non avere problema a restarci e non avere lo stress della classifica per non partire lontanissimo.

Se quest'anno tornasse non essendo pronto, e facesse più di due gare, rischierebbe invece di perdere il vantaggio a richiedere lo status di infortunato (come dicevo nella discussione WCSL e ordine partenze) e di ritrovarsi quasi senza punti.
Quindi farà solo due gare, scegliendosi le preferite/più importanti, e poi dovesse andare bene lì magari continuerebbe.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,11 secondi. Snitz Forums 2000