Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 ADELBODEN GS MASCHILE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 00:03:26   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

E comunque Marcellino è stato ampiamente penalizzato da R35



5 stagioni con r35
3 Coppe di gigante con 16 vittorie , 13 secondi, 7 terzi
1 oro, 2 argenti mondiali.

Col contorno di 5 Coppe Assolute.

Carriera rovinata dal r35 , direi

Modificato da - TEX in data 13 gen 2019 00:14:46
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 00:08:22   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vorrei solo chiarire (anche se lo ho scritto già in passato) che secondo me fare confronti tra atleti di epoche diverse non ha molto senso.
Se ora sto tenendo botta con Tex sul confronto Marcellino - Ingo è solo perché mi piace come si inalbera quando gli si tocca il suo MH.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 00:12:13   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè è cosa vuol dire che ingo ha fatto un fine carriera con poche vittorie? Se Marcello si ritirerà a 47 anni certo che sporchera' le sue medie. E quindi?

Modificato da - Fairyking in data 13 gen 2019 00:14:35
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 00:42:19   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prophet87 ha scritto:

Entusiasmante la gara di oggi. Molto belle le seconde manche di Odermatt, Schwarz e Kranjec.


Sottoscrivo e aggiungo Fanara che a 37 anni suonati riesce ancora a suonarle ai più giovani

VINCITORE "IMMORALE" FANTASKI F 2021 (VITTORIA IRREGOLARE - Art.1.7 ) GVIlRitiro - 3^ GVLaRinuncia - 5^ 6^ 7^ 8^
VINCITORE TORNEO COMBINATA F 4^,5^,6^
VINCITORE META' STAGIONE F (GVLaRinuncia), 2^(GVVincitoreMorale20), 5^,6^,7^,10^
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F, 2^,3^
4^ GRANDE SLAM
6^ TORNEO BISEX (GVVincitoreMorale20)

CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021F !!! GVL'Uscita 3^ GVLaMissionImpossible
CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021 M+F !!! GVL'Uscita 2^ GVIlDisastro VICECAMPIONE 3^GVLaMissionImpossible
5^,10^ CLASSIFICA GENERALE M CORTINA 2021
CAMPIONE DEL MONDO GS F, ARGENTO SL F, ARGENTO DH M, BRONZO DH M

2020 CAMPIONE & VICECAMPIONE FANTASKI DI DISCESA LIBERA F GhPippaOssigeno e Gh LoScorretto
VINCITORE MORALE GENERALE F
10^ 13^ 18^ 26^ GENERALE F 8^ 17^ TORNEO BISEX
9^ 22^ 24^ 25^ TORNEO COMBINATA F 11^ 16^ 23^ TORNEO META' STAGIONE F
3^ 4^ 5^ TORNEO GRANDE SLAM F 4^ 6^ 8^ 10^ TONEO LOMBARDIA F
VINCITORE LEGA FORUM F

2019
3^ CLASSIFICA GENERALE M GhMarmo
3^ CLASSIFICA GENERALE F GhDuro
VINCITORE TORNEO META' STAGIONE M GhMarmo
2^ TORNEO COMBINATA M GhMarmo
VINCITORE con ULI 2018/2019: LEGA MISTA M - VINCITORE LEGAMISTA F - VINCITORE SUPERLEGA MISTA
3^ TORNEO LOMBARDIA M
6^ 8^ TORNEO META' STAGIONE F 5^ TORNEO COMBINATA F 3^,8^ TORNEO GRANDE SLAM F
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F 6^ 9^ 12^ TORNEO BISEX

2018
CAMPIONE FANTASKI M !!!LaScimmiaWorldChamp

RECORD STORICO FANTASKI M Media punti: 196
VICECAMPIONE FANTASKI M GhiaccioMarmo
5^,7^ GENERALE M
VINCITORE TORNEO BISEX 2018 LaScimmiaVinceraSempre 7^,8^,11^ TORNEO BISEX
VINCITORE LEGA MISTA M 2017/2018 CON ULI! VINCITORE SUPERLEGA MISTA CON ULI! 2^ LEGA MISTA F CON ULI
VINCITORE BIRRALEGA 2018 GhiaccioBlu
2^ LEGA FORUM 2018GhiaccioVivo
VINCITORE TORNEO COMBINATA 2^,4^,6^TORNEO COMBINATA
VINCITORE TORNEO META STAGIONE 2^,12^ TORNEO META STAGIONE
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA 2^,5^.6^ TORNEO LOMBARDIA
4^,6^,10^ TORNEO GRANDE SLAM
CAMPIONE OLIMPICO DI LEGA MISTA 2018 CON ULI
ARGENTO OLIMPICO GS M 2018 - ARGENTO OLIMPICO SL F 2018
[b]
CAMPIONE DEL MONDO ST MORITZ 2017 M !!!
[b]LaScimmiaLMM
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 00:51:28   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Vorrei solo chiarire (anche se lo ho scritto già in passato) che secondo me fare confronti tra atleti di epoche diverse non ha molto senso.
Se ora sto tenendo botta con Tex sul confronto Marcellino - Ingo è solo perché mi piace come si inalbera quando gli si tocca il suo MH.


Ma non mi inalbero, anzi mi diverto pure nel tentare di togliere le fette di salame dagli occhi di qualcuno. Mi rendo conto che con certe teste dure è quasi impossibile ma devo dire che Marcellino ultimamente mi sta dando una grossa mano.


Modificato da - TEX in data 13 gen 2019 01:10:24
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3153 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 01:17:54   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gigante di Adelboden: sempre Hirscher!
Nemmeno quest’anno la Kuonisbargli ha tradito le aspettative, anzi, ha rincarato la dose con un ghiaccio marmoreo che ha amplificato l’appeal. Variegata e mezza di sbieco, con un muro finale che scaraventa nel vuoto, così dura la pista di gigante per antonomasia diventa un mostro da esorcizzare. E non tutti sono Hirscher, che oggi l’ha fatto per l’ottava volta, calcolando anche le vittorie in slalom, recuperando dalla seconda piazza dopo la prima frazione di gara e, di fatto, impedendo a Kristoffersen di conquistare il secondo gigante della sua carriera. Nella prima manche, velocissima, dopo una partenza a razzo, propiziata dal vantaggio del numero uno per il lieve strato di polvere rimasta sopra le lastre dopo la nevicata notturna, il norvegese aveva commesso qualche errore, sui dossi a metà tracciato, nella lunga di immissione sul baratro davanti agli spalti e in dirittura finale, sbilanciato da un avvallamento assorbito fuori tempo, senza i quali avrebbe avuto un bel vantaggio sulla belva, comunque insufficiente, a parer mio, per contenerne l’irruenza, esplosa nella ripresa in tutta la sua spaventosità. Quando Marcel imprime ritmi così elevati e senza cedimenti, in un’azione a intensità crescente, appare evidente che la differenza con il resto del mondo sia una superiorità fisica schiacciante e incontrastabile. Ancora in ritardo di 14 centesimi al secondo intermedio, l’austriaco ha acceso il turbo nelle stradine da incrociare tra una curva e l’altra nella parte centrale, presentandosi sul terrazzo a strapiombo sopra le tribune con mezzo secondo da gestire nel finale, gap rimpolpato con un’ultima zampata sul ripido, divorato come se fosse una tavoletta di burro in piano! Sul podio, anche un grandissimo Fanara, riuscito a superare un sempre più convincente Pinturault, risalendo dal sesto posto parziale grazie ad un capolavoro dei suoi, valsogli il terzo tempo di manche, sempre a portata di mano quando scia leggero come una piuma e così rapido in fase di svincolo degli spigoli. Gli italiani, invece, non hanno brillato, se non con Maurberger, ottimo 15°, visto che De Aliprandini ha dovuto accontentarsi di finirgli due posizioni davanti: troppo poco per il nostro alfiere.

Da Fb di PDC
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3153 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 01:24:15   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Vorrei solo chiarire (anche se lo ho scritto già in passato) che secondo me fare confronti tra atleti di epoche diverse non ha molto senso.
Se ora sto tenendo botta con Tex sul confronto Marcellino - Ingo è solo perché mi piace come si inalbera quando gli si tocca il suo MH.


Anche secondo me nn ha nessun senso fare questi paragoni a distanza di 30 40 anni...cambiate piste sci avversari preparazione fondo numero di gare regolamenti punteggi....
Poi dire che Ingo e Hirscher son stati i due più forti della storia è abbastanza chiaro....ma nn credo che se uno ha vinto 3 gare o 1 coppa in più cambi molto...poi ci sono cmq atleti come Gira, Zurbriggen, Tomba, Miller, Maier (che senza incidente forse se li mangiava tutti) che hanno fatto la storia dello sci, alla stessa maniera dei due più vittoriosi....
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 01:59:58   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
max fox ha scritto:
Bene i giovani, mi lancerò in una previsione.. Odermatt, Schwarz e Meillard si giocheranno la coppa del mondo del dopo Hirscher


Schwarz per me centra nulla in ottica Coppone, Meillard è molto bravo, ma il vero FENOMENO (in prospettiva futura) è Odermatt.

Comunque la previsione è meno complicata del previsto: come puoi non menzionare Kristoffersen?

Che, per inciso, ha 1 anno più di Schwartz, 2 anni più di Meillard e 3 anni più di Odermatt.


Hirscher è inutile commentarlo.
Cosa dici? Fenomeno... è pleonastico.
Una belva.


Modificato da - TheMustang100 in data 13 gen 2019 02:03:16
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19980 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 03:00:44   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

Prophet87 ha scritto:

Entusiasmante la gara di oggi. Molto belle le seconde manche di Odermatt, Schwarz e Kranjec.


Sottoscrivo e aggiungo Fanara che a 37 anni suonati riesce ancora a suonarle ai più giovani


Fanara sembra quasi nella miglior forma della sua carriera, con questo podio è anche rientrato nei 7 della WCSL. Purtroppo, però, sembra convinto nella decisione che questa debba essere la sua ultima stagione.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 03:18:38   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

GRINGO ha scritto:

Stenmark e Thoeni qualche gara in meno rispetto ad oggi. Stenmark di gran lunga il migliore.


Coppa del Mondo :

Stenmark 46 vittorie/123 giganti
Hirscher 32 vittorie/84 giganti.

Fate voi i conti.

Volentieri, Stenmark 16 stagioni in coppa del mondo 1 vittoria ogni 2.67 gare. Hirscher 12 stagioni 1 vittoria ogni 2.62 gare. Se tra 4 anni Hirscher riuscira´ a tenere questa media tanto di cappello.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 07:57:05   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non gareggerà ancora 4 anni,quindi se vuole arrivare a 46 è meglio che smetta di battere la fiacca

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Prophet87



Lazio


44 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 08:07:25   Permalink al post Invia a Prophet87 un Messaggio Privato Aggiungi Prophet87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che la percentuale di vittorie su gare disputate di Hirscher sia direttamente proporzionale al numero di pagine sul confronto tra lui e Stenmark su questo forum.
Dopo la sesta coppa ricordo una lunga discussione su questo, ecco che l'anno dopo ha eguagliato il record di vittorie in singola stagione...

Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 08:18:41   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Era già una lunga discussione quando le % di MH erano parecchio sotto a quelle di IS, figurati ora che sta mettendo la freccia.
Poi, come sempre, i conti si chiuderanno alla fine. Per ora, GS Adelboden 2019, le cose stanno così.

Modificato da - TEX in data 13 gen 2019 08:26:04
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


978 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 09:48:08   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

max fox ha scritto:
Bene i giovani, mi lancerò in una previsione.. Odermatt, Schwarz e Meillard si giocheranno la coppa del mondo del dopo Hirscher


Schwarz per me centra nulla in ottica Coppone, Meillard è molto bravo, ma il vero FENOMENO (in prospettiva futura) è Odermatt.

Comunque la previsione è meno complicata del previsto: come puoi non menzionare Kristoffersen?

Che, per inciso, ha 1 anno più di Schwartz, 2 anni più di Meillard e 3 anni più di Odermatt.


Hirscher è inutile commentarlo.
Cosa dici? Fenomeno... è pleonastico.
Una belva.




Secondo me Schwarz ha un grande potenziale, è già forte in gs sl e parallelo e può migliorare ancora... dalle prossime stagioni dovrebbe fare anche discesa, dicono, e se andrà bene potrebbe fare molti punti...
Kristoffersen è fortissimo e giovane, ma non tutti sono Hirscher che si mantengono ad altissimo livello per 8 anni, poi boh vedremo magari ne vince 5 di fila...
Potrebbe venir fuori qualche velocista, tra 2 anni avremo ugual numero di gare tecniche e veloci più, purtroppo, i paralleli... se qualche discesista dovesse andar bene anche in quest’ultima specialità potrebbe dire la sua... già kilde non è messo male
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 10:18:25   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me rimangono solo freddi numeri .... percentuali a no il miglior sciatore della storia rimane Albertone ....

Anche il Gira senza Pirmin e Albertone e senza infortuni avrebbe i numeri di Marcellino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,96 secondi. Snitz Forums 2000